lunedì 4 marzo 2019

Recensione"Quella notte il destino fu deciso" di Giada Bonasia


Sinossi
È il 1339. L'Europa sta attraversando una grave crisi. L'aumento demografico, l'agricoltura, tutto si è fermato, niente va più avanti. Due potenze si scontrano in questo difficile scenario, l'Inghilterra e la Francia, che fanno da cornice alla storia d'amore e di tormento tra Armand e Marichelle, protagonisti, loro malgrado, di diaboliche macchinazioni e di perfidi raggiri. Il lungo periodo di guerra, scontri, riappacificazioni e di complotti tra Inghilterra e Francia - conosciuto come guerra dei cent'anni - sarà il teatro di questo romanzo che, tra intrighi, amori, tradimenti, amicizie e cospirazioni, ci coinvolgerà travolti dalle passioni, illuminati dalle speranze e spinti dal soffio del tempo che tutto lentamente trasforma e che ci spingerà al largo nel grande mare della vita.

Readers eccomi finalmente qui a parlarvi del libro d'esordio di Giada Bonasia e il suo "Quella notte il destino fu deciso".
E' un romanzo ambientato nella Francia del 1300,una storia che vedrà due uomini contendersi l'amore per una donna,amore che porterà i due ha una lunghissima guerra.Può l'amore generare odio e portare alla vendetta?
Dal titolo perfettamente azzeccato si intreccia tutta la storia, in quella notte, il destino decide la vita di due bambine,in quella stessa notte una madre perde la vita e un uomo perde la donna amata.
Destino oppure vendetta?
Loran si ritroverà costretto a prendere delle decisioni e portare avanti a tutti i costi la sua vendetta ma a quale prezzo?
Riuscirà a vendicare la moglie? E quale segreto custodisce nel cuore?
Chi è realmente il mandante dell'uccisione di sua moglie?
Quante domande,domande che avranno la loro risposta solo con la lettura di questa bella e intrigante storia.

Ci ho messo un pò di tempo per finire il libro, libro bello corposo più di 600 pagine, ma non perchè scritto male anzi, complimenti all'autrice per aver curato ogni cosa nei mimini dettagli, ma perchè non è il mio genere, ma ho voluto dare una possibilità all'autrice e devo dirvi che ho fatto bene.
Ho apprezzato l'intreccio storico/fantasy che l'autrice ha usato per coinvolgere il lettore e portarlo all'epilogo della storia senza mai annoiarlo.
La storia è ben strutturata e ogni personaggio ha la propria personalità ben definita, ognuno esprime il proprio punto di vista, permettendoci di avere una visione globale della storia.
Sono personaggi in continua evoluzione,che ci faranno emozionare e anche arrabbiare, personaggi valorosi e coraggiosi come Loran, Odette, Arman e altri .
Ognuno di loro ci mostra il proprio cuore,le proprie paure e debolezze. Ho molto apprezzato questo perchè si riesce ad entrare in sintonia con loro,vivendo gli stati d'animo e ogni loro emozione.
Tutto è curato nei minini particolari, basta chiudere gli occhi e subito ci troviamo tra le pagine della storia, accanto a Loran, vedremo il dolore di quest'uomo,sentiremo la rabbia crescere  e architettare vendetta, sembrerà proprio di assistere ad una lotta, lotta per la sopravvivenza ad un dolore che forse non si spegnerà mai.
Una storia consigliata a chi vuol intraprendere un viaggio dove nulla è come sembra, lotte, guerre, bugie tradimenti un mix perfetto che regaleranno ore di piacevole lettura, brava Giada!
Apresto la vostra Mary!

Materiale fornito dall'autrice.


Nessun commento:

Posta un commento