sabato 8 settembre 2018

Teach me di Margherita Fray

Titolo:Teach me
Autore:Margherita Fray
Data uscita Aprile 2017
Ebook:3,99€ Cartaceo:10,20€

Sinossi

Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l’insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il “suo” professore, e una ragazza all’ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile.


Buongiorno miei cari readers, buon weekend! Eccomi qui anche oggi perchè voglio parlarvi della lettura che mi ha accompagnato fino a ieri sera "Teach me" di Margherita Fray edito dalla Delrai Edizioni.
Incuriosita dall'imminente uscita di Just a Crash il 10 Settembre ho voluto recuperare questa lettura che da mesi era sul mio kindle e miei cari lettori ho fatto più che bene perchè  la storia di Cameron Wilde e Morgan Williams mi ha fatto sognare regalandomi momenti di serenità,spensieratezza e anche allegria.

Chi sono Cameron e Morgan?

Cameron è il professore di letteratura inglese che ognuna di noi avrebbe voluto al liceo,infatti mi chiedo anch'io ho frequentato il liceo,fatto inglese per cinque anni, ma nessun Cameron ha varcato mai la porta della mia classe, che ingiustizia!
Bello e sexy Cameron si troverà davanti una Morgan, diversa dalle altre studentesse,non ama mettersi in mostra,studia e prende bei voti per poi poter frequentare l'università,non ama fare shopping come le sue amiche Selene e Carole, è una ragazza normale che nessuno a suo dire guarderebbe, ma non è così, perchè dall'incontro/scontro con il bel professore inizia la straordinaria storia piena di sentimenti ed emozioni che ci terrà col fiato sospeso fino al'ultima pagina.
Ho amato la dolcezza di Cameron,il modo in cui tenta di approcciarsi con Morgan,certo c'è una differenza d'età ma questo non gli impedisce di conoscerla, di amarla e forse anche viverla chi lo sa... E'il cuore che parla è in tutto il libro il mio cuore ha battuto insieme a quello dei protagonisti.


Ha ragione, nessuno scrive sonetti su Morgan Williams,

perché è impossibile farlo.

Quattro righe non basterebbero, su di lei ci si scrivono romanzi.
Morgan,è una ragazza che vive tutte le paure e le insicurezze del momento, cerca di ragione con il suo cervello, lui è più grande, vite diverse, un futuro che forse dividerà le loro vite ma è ancora una  volta il cuore ha parla al suo posto, sono gli occhi, i sorrisi ingenui i baci rubati e le carezze a farci comprendere che,nonostante abbiamo due caratteri completamente diversi i due sono attratti come una calamita.


Decido di essere sincera con me stessa, almeno questa volta:

Cameron Wilde è bellissimo, laureato in letteratura e, 

se ha anche una bella testa, finisce per essere il prototipo del mio uomo perfetto.
Non voglio neanche chiedermi cosa accadrebbe se il mio professore
fosse il mio uomo perfetto.
Sarebbe veramente, veramente atroce.
La scrittura  dell'autrice è molto scorrevole e alterna momenti seri ad altri più spiritosi e leggeri, è un libro divertente da leggere e in alcuni tratti ironico, ciò che mi ha colpito è l'inserimento di opere interessanti e particolari come Shakespeare, Cime tempestose, che hanno portato la storia  ad un livello più alto rispetto al semplice romanzo rosa e dandole quel tocco in più che io ho amato!
"Teach me" per me è stata una meravigliosa scoperta, perchè non è solo un romanzo divertente, brillante, ironico che ti regala sorrisi e anche qualche lacrima in alcune scene, ma è un romanzo anche capace di catapultarti in un angolo della classe e vivere i battibecchi del prof e la sua alunna, la scena in biblioteca o la festa di Capodanno,sei anche tu parte della storia.
Il messaggio che l'autrice ci lascia attraverso queste pagine è la fiducia: dare fiducia a noi stessi, fiducia agli altri,fiducia nell'ascoltare il nostro cuore e i sentimenti che da esso scaturiscono, dare fiducia a un amore che agli occhi degli altri può risultare irraggiungibile o particolare, proprio come quello fra una studentessa e il suo professore.
La fiducia alla base di ogni relazione umana, grazie Margherita per averci regalato Cameron e Morgan! Grazie perchè ancora una volta dopo la lettura di u romanzo mi interrogo su ciò che la storia mi ha lasciato e ho capito che anch'io devo avere più fiducia in me stessa grazie di cuore.
Grazie anche a Malia per aver pubblicato attraverso la Delrai Edizioni questa storia e adesso attendiamo con trepidazione la storia di Michelle.
Se consiglio la lettura??? Ma certo correte subito a leggerla e attenzione la storia crea dipendenza!!!  A presto  Mary


Nessun commento:

Posta un commento