lunedì 16 aprile 2018

Come due gocce d'acqua di Manila Albanese


Autrice: Manila Albanese
Editore: Self published
Genere: romance
Data di pubblicazione: 8 Febbraio
ebook: 1.49€ cartaceo 9.98€

Trama

Chicago. Dopo la morte prematura del padre, Sirya decide di fare una lunga vacanza a Malibù. Pensando di trovare pace e serenità tra sole, oceano e surf, si ritrova invece contesa tra due uomini. Asher dolce e tranquillo... e Dorian chiuso e tenebroso che cela un segreto. Chi è Evelyn, la ragazza per cui Dorian l'ha scambiata la prima volta che l'ha vista? Combattuta e confusa Sirya è attratta da entrambi, ma il suo cuore batte davvero forte solo per uno di loro. Perché l'amore è sempre così complicato?


Buon pomeriggio miei cari readers!
Eccoci alla prima recensione della settimana, il libro di cui oggi vi parlerò è "Come due gocce d'acqua" di Manila Albanese, che ringrazio di cuore per avermi dato la possibilità di leggere il romance e adesso di recensirlo.
Ho letto il libro tutto d'un fiato e questo succede sempre quando fin dalle prime pagine, mi dona sensazioni positive.Non conoscevo Manila come scrittrice, e devo dire che è stata una piacevole sorpresa.
Il suo modo di scrivere arriva direttamente al cuore, è questo è mi piace molto.
E' una storia intensa e travolgente, con un pò di suspence che non guasta mai, tutto è dosato in maniera perfetta, anche le scene d'amore non si cade mai nel volgare.
Appena inizi a leggere non riesci più a fermarti, mi sono subito trovata catapultata anch'io a Malibù e insieme ai protagonisti ho vissuto  la storia. Questo è quello che è successo a me, e credo anche a voi quando lo leggerete. 
La storia gira intorno a Sirya, che si troverà a fare i conti con  Dorian, ragazzo dal lato oscuro occhi di ghiaccio e Asher dolce e bellissimo allo stesso tempo.
Ma sappiamo bene che non siamo noi a scegliere chi amare, è l'amore che sceglie per noi, al cuore non si comanda e quando ci si lascia andare aihme' è la fine.
Sirya è una giovane ragazza che lavora in una libreria,dopo la morte del padre e la rottura con il suo ex Marc, decide di concedersi una vacanza, per rimettere in piedi la sua vita, la sua metà è Malibù, il sole della California, le spiagge affollate, mare e surf.
Ma purtroppo non ha fatto i conti con il suo cuore!!!
Il  primo incontro/scontro con il suo vicino di casa  la lascia senza parole, bello  da togliere il fiato, occhi freddi come il ghiaccio, e uno sguardo che riesce a scavarti e leggere dentro, fisico scolpito insomma un Dio sceso sulla terra.
Lui è Dorian ,affascinante,misterioso,lunatico, romantico tutto un controsenso per me, ma andando avanti con la lettura l'autrice ci svela attraverso piccoli tasselli il perchè lui è così, cosa lo porta a trattare fin dall'inizio male la dolce Sirya.
Non è il tipo da relazione fissa, lui con l'amore ha chiuso già da tempo, ma quando s'imbatte in Sirya ecco che il passato ritorna a galla,i ricordi riaffiorano nella mente, e ti chiedi perchè proprio adesso ???
"Tutto era sbagliato,non doveva permettersi di provare certe cose..."
Se da un lato c'è Dorian dall'altro c'è Asher anche lui niente male, fisico da surfista,occhi azzurri,dolce e romantico il tipico ragazzo californiano, il ragazzo che tutte vorrebbero al proprio fianco.
Sirya lo conosce una sera nel bar di cui è proprietario Dorian,in una maniera un pò bizzarra è tra i due subito nasce un bel feeling,come non rimanere folgorati da quegli occhi e quel sorriso, Sirya ci prova, a passare del tempo con lui ,ma la sua  testa  è altrove, il suo cuore inspiegabilmente non batte forte o per lo meno non come quando si è innamorati. 
Cosa succederà adesso ? Sirya è combattuta chi sceglierà?
L'oscurità che avvolge Dorian o la dolcezza di Asher?
Ecco io mi fermo qui non voglio più raccontarvi nulla sarete voi a scoprire, se Sirya riuscirà a capire quale segreto nasconde Dorian, cosa c'è dietro quei suoi repentini cambi di umore.
Cosa farà Asher, cercherà di conquistare la bella Sirya o per amore si metterà da parte?
Dorian riuscirà a confessare quale segreto lo tormenta?


Insomma sono tanti gli interrogativi con cui vi lascio, proprio perchè voglio che andate a leggere il libro.
La lettura è scorrevole coinvolgente, ammiro l'autrice per come ha saputo farmi emozionare in certi passi del libro.
Sirya all'inizio può sembrare forte, ma non lo è, la sofferenza spesso porta a perdere la fiducia in se stessi, ma in lei ho apprezzato la determinazione nell'affrontare i mesi a Malibù. E' riuscita a vedere del buono in Dorian, ha rischiato anche se la paura e l'insicurezza hanno avuto spesso la meglio.
Beh in Sirya un pò mi ci sono rivista forse per l'insicurezza che spesso ho, per la non fiducia in me stessa e posso dire che questa storia mi ha aiutata a capire certe cose di me, grazie Manila.
Dorian beh come non innamorarsi di lui, sarà il cattivo della situazione, ma è quello che ha più bisogno di ritornare a vivere, nonostante il suo carattere,lui ti entra nel cuore  beh in alcuni momenti avrei voluto averlo di fronte e dirgliene quattro, però poi mi scioglievo anch'io come neve al sole. E' stato molto coraggioso ad affrontare il suo passato e poi ho amato la sua gelosia.
Asher beh di lui si possono dire tantissime cose,la prima cosa che mi ha colpito è la dolcezza, ma non voglio aggiungere altro sapete perchè?? 
Il 20 Maggio esce il libro  "Asher Al centro del tornado" li allora avrò tutte le risposte su di lui.
E'una storia che parla anche di perdono, è il perdono più difficile da dare è "il perdono a noi stessi" , e Dorian l'ha provato sulla propria pelle.
Anche i personaggi secondari hanno avuto un ruolo importante perchè portano a riflettere sulla nostra vita quotidiana, E il rapporto di amicizia tra Sirya  e Lucia, mette in rilievo l' importanza  di avere qualcuno accanto nei momenti difficili.
Cosa posso aggiungere, ho amato il libro in ogni sua sfaccettatura, mi sono arrabbiata spesso con Dorian e con Corinne, ho pianto per come Sirya ha affrontato certe situazioni, fino alla fine sono stata lì a capire come andava a finire la storia,colpi di scena, segreti, gelosie si intrecceranno nella storia.
Brava Manila per il finale che ci hai regalato!!!
Libro consigliatissimo...
Buona lettura e alla prossima Mary



Nessun commento:

Posta un commento