giovedì 12 aprile 2018

Red Il Leviatano di Koraline L.F





TITOLO: Red-Il Leviatano
AUTRICE: LF.Koraline
EDITORE: Self publishing
GENERE: Erotic Romane
Ebook:2,99€ cartaceo:12,75€

Trama
Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?

La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola. 
Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna.
Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D'America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia.
Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l'ordine degli eventi. 
Un viaggio con l'amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola.
Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato.
Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico.
Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall'altro. 
Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta. 
La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte...
A mezzanotte.



Mettetevi seduti, perché ho deciso di raccontarvi una storia. 
Lo farò tutto d'un fiato, finché le forze non mi abbandoneranno.
Questa è la storia di Biancaneve e del suo Leviatano... 
Questa è la mia storia
Buon pomeriggio miei cari readers! 

"Tu lo sai che un lupo guarda tutte le stelle, ma ulula solamente alla luna?"
Voglio iniziare con questa frase, che è rimbombata nella mia mente, e  fatto battere il cuore all'impazzata mentre leggevo Red il leviatano di Koraline.
Un libro letto per caso, una storia che non conoscevo, un autrice di cui avevo solo sentito parlare nei vari gruppi di social che frequento, una vera e propria scoperta.Un grazie va a Lisa che postando il booktrailer della storia mi ha talmente incuriosita che in meno di due giorni ho divorato il libro.


Snow White , per gli amici Biancaneve, è la protagonista femmile del romanzo, e sarà lei a guirdarci tra le pagine del libro.
Ha ventidue anni, suo padre,sta per candidarsi alle elezioni come presidente, vive nell'agio e nella ricca totale, è ha un fidanzato storico da quando aveva quindici anni.
Non ha mai avuto voce in capitolo nella sua vita, ha sempre e solo obbedito alla sua famiglia,sogna di vivere come tutti i suoi coetanei, ma non può permettersi tutto ciò,prima di sposarsi convince i suoi a lasciarla andare in vacanza da sola con la sua migliore amica,Snow non è mai andata in vacanza, ottiene il permesso per andare a Nashville, nel Tennessee.
Lì tra pianeggianti distese verdi cavalli da domare, Snow per la prima volta capisce cosa vuol dire essere libera, ma la vita le riserva un regalo inaspettato di nome Red.
Il mandriano dai lunghi capelli biondi, occhi blu e fisico da urlo ecco chi è Red, lavora nel residence dove Snow e Brenda passano le giornate.
E' bastato un solo sguardo e tra i due è scoppiata la scintilla.
Cavoli mi son detta mentre leggevo, come darla torto ti ritrovi un bronzo di Riace in carne ed ossa davanti ci credo la fatica che ha fatto.
Ma purtroppo anche se lei è Biancaneve la sua non è una favola,troppe cose la legano alla famiglia e a Berry che non ama ma che è costretta a sposare...
“…non vivo da sola. Winky vive con me fin da quando ho memoria" 
Ma anche Red è misterioso, porta con sè dolore e sofferenza, ma nonostante tutto capisce che Snow è la sua salvezza, che con lei può ricominciare da capo, che la vita stavolta sta per essere generosa con lui, dandogli una seconda possibilità.
Ti ho annusata e ti ho scelta, esattamente come avrebbe fatto un animale selvaggio. Ti ho scelta e so di non aver sbagliato. Gli animali non sbagliano mai."
Questa è una storia d'amore meravigliosa che porta Snow e Red a conoscere non solo il significato della parola Amore, ma anche a capire se stessi, e a percorrere insieme la strada della guarigione.
Io definirei l'uno la medicina dell'altro.
Purtroppo è anche una storia piena di pregiudizi e segreti che porteranno i due a soffrire molto.
Ho amato Red, il gigante dal cuore buono, Snow ha saputo vedere oltre il suo modo di essere rude,solitario e rozzo in certi casi, ha un cuore nobile e la dichiarazione fatta a Snow è da oscar quante lacrime versate:
"Io ti prometto che realizzerò ogni tuo desiderio.Voglio che tu mi dica tutto quello che hai sempre desiderato fare, ma che non ti hanno permesso  di fare e io lo esaudirò. E' questo il modo in cui ti starò accanto, ti regalerò i tuoi sogni..." 
non è stupenda?
Nel  libro ho molto apprezzato i vari riferimenti letterali come Romeo e Giulietta, e poi la musica, immaginare Red suonare il violino e Snow il pianoforte ti fa sognare ad occhi aperti, grazie Koraline per tutte le emozioni contrastanti che mi hai fatto provare,  perchè Red è questo, amore, passione, rabbia, paura,odio, un mix quasi letale che ti fa viaggiare insieme a loro tra le pagine del romanzo.
L'incontro tra i due come ho detto prima porterà entrambi a vivere una nuova vita anche se dovranno affrontare mille difficoltà.
L'incontro con Red le insegnerà ad avere il coraggio per credere nei suoi sogni, la forza per combattere affinché possano realizzarsi. Imparerà a scrollarsi di dosso le etichette, le aspettative e i desideri altrui, imparerà ad ascoltare se stessa e il suo cuore.
Mentre Red tornerà ad amare, metterà il suo lato animale da parte, si toglierà la corazza mostrando la meraviglia che c'è sotto.
Insomma forse mi ripeto ma questo romanzo mi ha fatto sognare, potrei parla ore e ore ma vi toglierei il gusto della lettura...
Red - Il leviatano è un romanzo appassionante e appassionato, erotico, sensuale, romantico e sorprendente che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima riga dell'ultima pagina.
Dopo averlo letto posso affermare che è in assoluto uno dei romanzi self published più emozionante che abbia mai letto finora. È un romanzo che porterò nel cuore per sempre e che rileggerò per emozionarmi ancora una volta.
Una scossa emotiva, un colpo al cuore, lacrime su lacrime, gioia e dolore, dolore e gioia questo ho sentito in questi due giorni e credo che riprendermi non sarà per nulla facile.
Romanticismo, erotismo, suspense, intrighi, dolore, amore fanno di questo un romanzo completo a trecentosessanta gradi, un libro da acquistare a occhi chiusi, da regalare alle persone che amate e che, come noi, credono ancora nelle favole e nel potere dell'amore.
Vorrei concludere con una frase di Red e pensare che per ognuno di noi possa essere davvero cosi:
“…la vita e il destino hanno sempre un piano di riserva…”
E allora non mi resta che dire ancora grazie a Koraline e buona lettura e voi e mi raccomando lasciatevi conquistare da Snow e Red! 

Nessun commento:

Posta un commento