mercoledì 14 marzo 2018

Recensione "Samuel" di Dora.L.Anne




Titolo: Samuel
Autore: Dora L. Anne
ebook :1,99 € cartaceo : 13,00 €

Editore: Self publishing
Genere: Contemporary Romance


Trama
Il destino, a volte, sceglie strade inaspettate per avvicinare gli opposti e condurli al vero amore.
Samuel, quarantadue anni, divorziato e da allora scapolo convinto, deve lottare per non cedere agli impulsi del cuore quando incontra di nuovo Cassandra, giovanissima, dopo molto tempo.
L'ha vista crescere come unica figlia del suo migliore amico, nonché inseparabile amica di sua figlia, ma adesso non è più la bambina timida che ricordava.
Al suo posto appare una fata bionda capace di offuscare ogni buona intenzione.
Come ignorare il divario esistente tra loro? I troppi anni che li dividono? Il desiderio?
Impossibile. Perché L'amore non si sceglie. Ti sceglie.
E quando un evento imprevisto li avvicina in maniera pericolosa, accendendo la passione di entrambi, il muro di finta indifferenza costruito a fatica crolla inesorabile.
Amore. Gelosia. Erotismo. Una girandola di emozioni in grado salvare e, al tempo stesso, distruggere tutto.
Fino a quando il destino non complicherà ulteriormente le cose, mischiando ancora le carte invece di chiudere l'inattesa partita.

Buon pomeriggio care readers,dopo un pò di latitanza a causa della mia salute eccomi qua, oggi vi parlo di un altro meraviglioso libro della nostra cara amica e autrice Dora L.Anne, Samuel.
Dalla trama come avete già capito si affronta 
un argomento che non è dei più semplici, una relazione tra un uomo maturo e una giovane ragazza.La nostra cara Dora,ha saputo affrontare la tematica con eleganza e intelligenza e devo confessare che all'inizio ero un pò scettica nel leggere la storia, ma alla fine mi sono ricreduta su tutto.

Passiamo ai protagonisti Samuel e Cassie:
Samuel è un uomo maturo, ha più di quarant'anni, padre di due figli ventenni, divorziato e di grande successo. È un uomo d’affari di successo molto affascinante, sempre circondato da belle donne. Ama divertirsi e avere una donna sempre diversa nel suo letto, senza però volersi legare con nessuna.
Tutto però cambia quando si ritrova ad ospitare in casa la figlia di un suo vecchio amico nonchè amica della figlia oramai diventata donna e che splendida donna!!

Il fascino ha tante forme: lei le racchiude tutte. È un misto di dolcezza, peccato e sensualità che investe chi la guarda come un fiume in piena...
Samuel rimane affascinato dalla sua bellezza; basta un abbraccio per scatenare in lui sensazioni che mai avrebbe potuto prevedere.
Avere Cassie vicina sarà per lui un vero e proprio tormento, farà di tutto per stargli lontano.
Ma al cuor non si comanda e Samuel non resiste  vuole Cassie e la ragazza dal suo canto,cede senza opporsi e in poco tempo diventa la sua amante.
L’amore, quello vero, esiste. Non si sceglie, ma ti sceglie. Non ha confini o etichette sociali e quando arriva lo senti, perché travolge tutto come un treno in corsa senza freni. Vince persino sulla ragione, azzera le regole fino a rimescolare le carte del destino e rovesciare la barriera sottile che separa quello che è giusto da ciò che è sbagliato.
Samuel lotta ma invano perchè oramai è troppo tardi,un sentimento nuovo è nato nel suo cuore, qualcosa che non aveva previsto. Ma oltre all'amore, arriva anche la gelosia che mai come in questo caso, risulta forte e capace di portare a commettere azzardi.
Lui uomo maturo,lei ragazza di solo vent'anni, la paura che si stanchi e lo lasci per un altro si insidia nella sua testa.

Cassie,viene descritta come una fanciulla innocente, anche se a mio avviso, non lo è fino in fondo, faccia d'angelo ma tentatrice in tutto e per tutto. Pur titubante, non disdegna della compagnia dell’uomo che potrebbe essere suo padre. Accetta le sue attenzioni, forse consapevole del potere che ha nei suoi confronti.

Pagina dopo pagina ho iniziato ha capire cosa provasse Samuel,è stato come travolto da un uragano di emozioni e sentimenti che forse nemmeno lui sapeva di poter ancora provare.
E così mi sono ritrovata ad amare Samuel,anche se come vi ho accennato sono partita leggendo il libro con un pò di pregiudizio,,ma  mi sono ricreduta anzi, è stata l'autrice, perchè è riuscita a fare emergere il lato nascosto di Samuel, uomo dolce e premuroso con Cassie,anche se a volte molto possessivo e autoritario nei suoi confronti. 
Cassie si è poi mostrata a mio avviso molto matura, quando per difendere il suo amore andrà contro suo padre, questo mi ha molto sorpreso contribuendo ancora di più a farmi piacere la lettura.
Io mi fermo,ho già detto troppo, sta a voi scoprire come andrà a finire la storia che vi consiglio di leggere assolutamente, ogni libro della nostra cara Dora, ci porta a scoprire come ogni suo personaggio in un modo o nell'altro ci insegna le varie sfumature dell'amore.
Posso affermare che in questo libro l'amore è visto nelle varie sfaccettature:amore per la famiglia, per il lavoro, per i figli, e amore quello con la A maiuscola che ti annienta, quello di cui non puoi fare più a meno .Spesso critichiamo un libro,in modo negativo e superficiale perchè non andiamo a fondo nella storia, non ci mettiamo nei panni dei protagonisti, o non cogliamo bene il messaggio che l'autrice vuole darci.
Questo stava succedendo a me e invece, tra suspence, colpi di scena e passione mi sono ricreduta.
Non mancano le scene d'amore, descritte in modo delicato e sensuale senza mai cadere nel volgare, complimenti mia cara Dora anche questa volta sei riuscita a farmi innamorare dei tuoi personaggi.
Bene miei cari sono sicura che anche  questa volta  l'autrice vi farà sognare. 
Un amore che va oltre i limiti di tempo,
oltre le barriere sociali,che superano
le paure più profonde e i pregiudizi di cui 
purtroppo il mondo d'oggi e pieno.
Ancora grazie Dora e aspettiamo al più presto un nuovo romanzo.
 A presto Mary

Nessun commento:

Posta un commento