venerdì 16 marzo 2018

Recensione Mia di Cristina Rotoloni


Titolo:Mia
Autore:Cristina Rotoloni
Genere:Romance con tinte dark
ebook:0,99€ cartaceo:15€

Trama
Un incidente cambierà la vita di Sara. 
Il suo presente, stravolto da un inganno,
la condurrà in ospedale dove incontrerà, apparentemente per caso, due uomini attratti 
da lei. I due, legati dai segreti di un drammatico passato, la trascineranno 
nelle loro difficili esistenze. 
Coinvolta dal rischio, dall'attrazione,
 dal pericolo e dalla passione non avrà
 il tempo di fuggire. 
Sara dovrà fare delle scelte. 
Dovrà difendere la sua vita e salvare 
il suo cuore, combattuto tra il tenero complicato ragazzo drogato e l'uomo scontroso 
e seducente che pretende che lei sia sua.



Buongiorno mie care readers!
Oggi vi parlo di un libro vinto ad un giveaway,tramite un social, organizzato da Lisa e Thamara che ringrazio di vero cuore di un autrice che mi ha davvero sorpreso Rotoloni Cristina,che non conoscevo,ma che mi è subito entrata nel cuore, il libro che ieri ho praticamente divorato è Mia. 

E' una storia che mi ha tenuta incollata alle pagine fino a notte fonda,il modo di scrivere dell'autrice è fluido e riesci a farti sentire parte della storia.
Sara,David e Fabrizio dalla prima all'ultima pagina mi hanno fatto battere il cuore.
E'un libro molto particolare, non è la classica storia d'amore dove lei delusa e affranta dalla rottura col fidanzato, si imbatte e s'innamora di un bad boy, no!
C'è di più la rabbia, il dolore, il mistero di ognuno di loro ha camminato a fianco a me, il desiderio di vendetta prevaleva su tutto, ma quando un'anima buona intralcia il tuo cammino, tu non puoi non accorgerti di cio'.
Sara, affermata fotografa, delusa e tradita dal suo ragazzo ha un incidente,è lì in ospedale la sua vita cambierà in bene in male?
Questo sta a voi giudicarlo...
Fabrizio un angelo che ha incontrato il male nella sua strada, fragile, misterioso,in lotta con se stesso vive nel buio, poi arriva la luce , lei Sara un angelo che cercherà in ogni modo di salvarlo, ma lui si lascerà salvare? O trascinerà anche lei nel buio?

"Distruggo tutto quello che tocco.Sono dannato!Non voglio farti del male." 


E infine il bello ma dannato David, così lo chiamo io,colui che con uno sguardo ti legge dentro l'anima, il cattivo della situazione, che cercherà di proteggere Sara,che prepotentemente entrerà nelle loro vite.

."Era vestito dalla vita in giù,indossando un pantalone semi abbottonato che lasciava intravedere i muscoli inguinali.I capelli corti,di un nero intenso, rilucevano sotto la luce artificiale della stanza; erano scompigliati, come se avesse dormito, ma mettevano in risalto il volto dai lineamenti seducenti facendo venir voglia di infilarci le dita per ricomporli.

Di Sara ho apprezzato la sua sensibilità, non si è spaventata fino in fondo di quel buio, anzi,sentiva sempre gli occhi di David, percepiva e cercava la sua presenza, forse perchè al cuor non si comanda.
 La vita anche nei momenti più tristi, e dure riesce sempre a donarti uno sprazzo di luce o di felicità che inconsapevolmente il tuo
 cuore brama e Sara per David e Fabrizio 
è stata questo.

Il dolore che ho percepito durante la lettura di questo libro, mi ha portata a riflettere su tante cose che ci circondano, come spesso non ci accorgiamo di chi ci sta accanto.
Come l'odio, il rancore, la vendetta condizionino la vita dell'uomo.

Il buio che aleggia intorno a David e Fabrizio in un certo qual modo l'ho sentito anch'io, bravissima Cristina,perche'un libro deve saper donare questo,cioè,mentre e dopo la lettura lasciare un segno del suo passaggio.

Cristina io ti ringrazio per averci donato questa magnifica storia, adesso aspettiamo il sequel, perche' ieri sera dopo l'ultima pagina non ti nascondo che ho pianto, volevo già sapere cosa è successo dopo...
I temi che hai affrontato sono di attualità, non per niente banali, e ti ringrazio per il modo in cui sei riuscita con me, e spero con gli altri lettori a presentarci la storia,nella semplicità ma sopratutto mettendo tutta te stessa.
Spesso c'è distacco tra autore e lettore, ma posso affermare che con te è tutta un'altra storia...
Grazie ancora e mi raccomando readers se ancora non l'avete fatto, andate subito a leggere il libro,vivrete delle emozioni che vi ruberanno il cuore, nulla è scontato nella storia,tutto può cambiare, niente e lasciato al caso, questo è quello che contraddistingue l'autrice,sa farti piangere e sorridere al tempo stesso.
buona lettura a presto Mary



Nessun commento:

Posta un commento