mercoledì 7 marzo 2018

Closer di Dora L.Anne

 Closer


TITOLO: Closer
AUTRICE: Dora L. Anne
EDITORE: Self-Publishing 
GENERE: Romance, Contemporary, New Adult
Kindle € 1,99
Cartaceo €10,33

Trama

Avril e Caleb.

Da grandi amici e vicini di casa, col tempo diventano quasi estranei che non si sopportano.

Hanno due caratteri molto diversi, per certi aspetti anche opposti: lei ama l’arte, lui vive facendo a pugni nella palestra del padre.
Lei è dolce ma determinata, lui testardo, arrogante ed egocentrico. 
Ogni scusa è buona per litigare fino a quando Avril, dopo il divorzio dei suoi genitori, abbandona tutto per seguire un’altra strada e i propri sogni. Alla fine, però, è costretta a tornare a casa dopo aver perso ciò che era riuscita a costruire.
E inizia a guardare Caleb con occhi diversi, nonostante lui continui ancora a tormentarla.
L’amore non è contemplato, eppure una strana chimica non fa che avvicinarli mischiando le carte del loro destino.
Riusciranno mai a comprendersi?

"Caleb mi possiede strappandomi via il cuore."

Ed eccomi anche oggi in vostra compagnia cari readers, oggi vi parlo di Closer di Dora L.Anne.
Avevo già recensito un altro libro di questa fantastica autrice, Dark hero.
L’autrice è stata brava a tenermi incollata alle pagine per saperne sempre di più.

L’ho letto in poche ore perché la scrittura 

e i fatti scorrono bene e velocemente.

  Tutto ruota attorno ai due protagonisti Caleb ed Avril,mi son chiesta leggendo può un'amicizia nata da bambini trasformarsi in un grande amore? Ebbene tra i due è successo, ma non vi aspettate subito tutto facile, per il loro lieto fine dobbiamo aspettare le ultime pagine.
 Caleb è un ragazzo chiuso,orgoglioso e senza mezze misure e lavora nella palestra del padre di Avril.
Mi è subito entrato nel cuore fin dalla prime pagine,vuol sembrare duro, senza cuore e invece leggendo si capisce la sua sofferenza e la sua fragilità.
Avril è una ragazza dolce, ma con tanti sensi di colpa che l'hanno costretta ad allontanarsi da casa. 
Di Avril apprezzo la determinazione di riprendere in mano la sua vita, dopo che la madre le ha tolto tutto a sua insaputa.Costretta a tornare nella casa d'infanzia si ritrova a dover ricostruire il rapporto con suo padre, un nuovo lavoro e poi c'è lui Caleb.
Avril non è più la ragazza insicura che era un tempo, le esperienze l’hanno segnata e l’hanno resa più forte. Le hanno forgiato il carattere rendendola, a volte, fredda e chiusa.

Il pensiero di rivedere Caleb, che le ha reso l’adolescenza un incubo con i suoi dispetti e parole in grado di ferirla, non la fa impazzire. Quindi per lavorare nella palestra del padre, dove Caleb insegna, si mette sulla difensiva e sembra pronta a schivare ogni colpo del bel pugile.



Ed è così che la trova Caleb, non è più la dolce ragazzina che giocava con lui ma, del resto, nemmeno lui è il ragazzino di un tempo.




Voglio solo liberarmi del passato e dimenticare.

Dimenticare lei.
Fingere di non aver mai amato.

La storia si intreccia tra passione e sentimenti che sono tenuti legati e celati per la paura di essere respinti.
Per la paura di soffrire ancora.
Si la paura di mettersi di nuovo in gioco fa da padrona in questo libro,ma l'autrice ci porta quasi alla guarigione perchè ci fa comprendere come spesso siamo noi a non fidarci di noi stessi,spesso pensiamo che non possiamo farcela e pur di non affrontare la paura si scappa.


Beh inutile che vi dica che il mio preferito è Caleb.. ho tifato per lui fin dalle prime pagine,la descrizione che l'autrice fa di lui ti resta impressa e la notte quando chiudi gli occhi non puoi far altro che sognare il bel pugile dallo sguardo tenebroso che fa perdere la testa a qualsiasi ragazza.
 Mi sono subito accorta che sotto quella sua corazza da ragazzo forte e duro si nascondeva un ragazzo capace di amare ma anche molto orgoglioso,e questo suo modo di fare a me a conquistato il cuore, bello ma pure stronzo, che ci posso fare il fascino da bad boy mi fa sognare ad occhi aperti ancora di più.
Ho sperato più di una volta a metà libro che mettesse da parte l'orgoglio e confessasse i suoi sentimenti ad Avril, ma nulla non ce stato verso, questo perchè la nostra autrice ha voluto tenerci sulle spine e farci sognare fino alla fine.
Ci sono stati dei momenti credetemi che lo avrei preso a sberle, altre invece che mi faceva venire a me le gambe a gelatina e gli occhi a cuoricino.
Le scene d'amore beh quelle le lascio alla vostra fantasia...posso solo dirvi che  sono rimasta col fiato sospeso fino alle ultime pagine,nella speranza che la paura e l'orgoglio finalmente lasciassero spazio al loro amore..sarà successo oppure no?? Questo adesso sta a voi scoprirlo io non vado più oltre già ho detto fin troppo..

Caleb vi assicuro che  vi entrerà dentro e vi conquisterà alla follia a me è successo!
Ho trovato questo libro pieno di sorprese perché ogni volta che pensavo di conoscere il passo successivo, giravo pagina e boom accadeva tutto il contrario.

Ho sofferto insieme ai protagonisti e mi arrabbiavo anche con loro perché i loro cuori erano lì, in bella vista, ma loro sembravano gli unici a non vederli.
Quando una storia mi prende così tanto è normale che io parli con il libro, non fateci caso.
 Concludo con questa  frase che porterò nel mio cuore sempre:

Se non si è speciali per qualcuno lo si può diventare giorno per giorno, col tempo. 
A presto Mary 



Nessun commento:

Posta un commento