giovedì 22 dicembre 2022

Review Party "La cotta" di Karla Sorensen


 Readers oggi vi parlo di una lettura imperdibile, una storia che ha conquistato il mio cuore, rubato sospiri e fatto battere il cuore. Si tratta di "La cotta" di Karla Sorensen, tradotto in Italia da Paola Ciccarelli.



Titolo:La cotta
Serie: Washington Wolves Next Generation #3
Genere: contemporary/sport romance/second chance
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 13 dicembre 2022
Disponibile su: tutti gli store digitali

TRAMA

«Vai dentro, Adaline. A meno che tu non voglia che vedano.»

Immagina che il ragazzo che hai sempre desiderato te l'abbia appena sussurrato

all'orecchio. Immagina di avere solo una notte per scoprire cosa ti sei persa.

Ho una cotta per Emmett Ward da che ho memoria. E non solo perché sembra un dio
greco e ha l'audacia di andare in giro come se potesse romperti la testiera del letto se
ne avesse la possibilità.
Ma sono stata friendzonata sin dall'inizio, perciò quando è stato scelto nel draft NFL
e si è trasferito dall'altra parte del paese, mi sono messa con un altro, ritrovandomi
con il cuore spezzato.

Ora Emmett è ricomparso nella mia vita, affermando di non essersi mai dimenticato
di me. E stavolta... non mi guarda più come se fossimo solo amici.
L'attrazione tra di noi è innegabile, ma non sono una stupida. Il football verrà sempre
prima di tutto per Emmett Ward, e ho paura di ritrovarmi di nuovo con il cuore a
pezzi.
Ma quando mi chiede un'occasione per conquistarmi, non posso dire di no. Anche se
so già che una notte non sarà mai abbastanza.

Copia arc fornita da Paola in cambio di una recensione onesta 

Ancora una volta si torna  da loro, dai Ward. 
Quando si parla della famiglia Ward, si parla di casa,calore, affetti familiari, 
Grazie a Paola Ciccarelli ho conosciuto la penna di Karla e la serie Washington Wolves, dopo aver letto il primo libro non mi sono più fermata.
E’in  Effetto matrimonio che ho conosciuto Logan Ward, giocatore di successo ,fratello premuroso e attento di quattro sorelle con caratteri e temperamenti diversi.
Un uomo difficile da dimenticare, ma oggi  il protagonista è Emmett Ward, figlio di Paige e Logan Ward. 

Come il padre anche Emmett ha il football nel sangue, ma  ogni traguardo ottenuto, ogni trofeo vinto, è frutto dei suoi sacrifici e non del cognome che porta. 

Tempo prima, forse perché troppo giovane o perché  la carriera sportiva sembrava più allettante di una relazione o perché aveva paura di tenere in piedi entrambe le cose, rinuncia all'unica ragazza che lo vedeva per ciò che era, non il figlio del leggendario giocatore e coach, non Emmett Ward il giocatore di football, ma solo Emmett. 

Per anni Emmett ha creduto di aver fatto la cosa giusta, ma ora seduto in quella sala d'attesa di un ospedale  ad attendere notizie del suo amico  Malcolm, si chiede: se fosse successo a lui, oltre ai suoi genitori, chi si sarebbe preoccupato? 

Ecco che la mente torna ad Adaline Wilder,"occhi marroni e un sorriso ampio, una risata che mi scaldava sempre il petto." 

Emmett sa bene che da anni Adaline frequenta Nick, che è off Limits, ma quando Parker il fratello della ragazza, nonché suo compagno di squadra si lascia sfuggire che è tornata single da poco, in Emmett si accende una speranza. 
"Questa era la scommessa più importante della mia vita. Non c’era una semplice partita in ballo. Nessun tiro sbagliato che poteva essere rivisto negli highlights. Fare questa mossa, questo aggiustamento, significava sfidare la sorte in un modo a cui non ero assolutamente abituato."
Poco tempo dopo Emmett avrà ben due occasioni ( che non vi rivelo) per attuare il suo piano: corteggiare e rivelare i suoi sentimenti ad Adaline.
Il loro primo incontro per Adaline è inaspettato, prima non immaginava di trovarsi davanti il ragazzo che per anni ha popolato i suoi sogni, così presa dalla paura fugge.
Ma il nostro Emmett  non demorde e si autoinvita per un weekend in casa della famiglia di Adaline, pronto a dimostrare che insieme sono perfetti e che è disposto a lasciarle del tempo.

Adaline non ha bisogno di riflettere su ciò che prova per Emmett, perché la sua non è mai stata una "cotta" passeggera, e lo dimostra il fatto che si sente ancora attratta dal ragazzo, ma la paura di soffrire nuovamente come cinque anni prima la paralizza, però grazie alle parole della sorella decide di concedersi una sola notte, certa che tutto sarebbe finito lì, e se invece non fosse così?

Beh questo lascio a voi scoprirlo, ciò che vi basti sapere è che Emmett è il degno figlio di Logan e chi lo ha conosciuto sa che un Ward non si arrende facilmente.



Come dicevo all'inizio tornare dai Ward è come fare un salto a casa, e io in qualche modo mi segno parte di quella famiglia.

La storia di Emmett e Adaline è una storia dolce, romantica che mi ha fatto avere gli occhi a cuoricino per la maggior parte del tempo.

Emmett sente in cuor suo di provare dei sentimenti veri per Adaline e capisce anche le paure della ragazza ed è per questo che tante volte si fa da parte, ma stele lontano non è semplice.
Per la prima volta Emmett si rende conto che nonostante ami il football per lei è disposto a rinunciarvi, per lei metterebbe da parte la carriera pur di vederla felice.

Adaline è una Wilder e in queste pagine abbiamo imparato a conoscerla meglio, per lei la famiglia è tutto, ed è disposta a rinunciare alla sua felicità per stare accanto a loro.

Ragione e cuore si scontreranno parecchie volte, e questo ci permetterà di capire le sue ragione e allo stesso tempo soffriremo  con lei.

Emmett e Adaline sono due personaggi che con la loro semplicità sono riusciti a farmi battere il cuore. Perché sono veri, buoni, genuini e altruisti. Sempre pronti a prendersi cura della propria famiglia e degli altri.

Tanti sono i momenti in cui ho sorriso, altri dove mi sono arrabbiata e altri in cui le intensità delle emozioni hanno lasciato un segno nel mio cuore, come la chiacchierata che avranno padre e figlio, preparate il cuore perché Logan vi farà scendere una lacrimuccia.

L'autrice con la sua penna appassionante e travolgente ci regala ancora una volta una storia da custodire nel cuore. 

Emmett e Adaline ci lasciano un messaggio preciso, non arrendersi e lottare. A volte la vita sembra remare contro, forse quello non è il momento giusto o forse ci serve altro tempo per maturare ma una cosa è certa, il vero amore  supera  ogni tempesta.
"Adaline non era fuochi d'artificio e fulmini. Era qualcosa di più delicato, che mi si era
avvicinato di soppiatto finché non ero riuscito più a fare finta di nulla."
Grazie Paola per aver portato in Italia questa storia, e felice io di aver conosciuto questa famiglia.
Adesso non ci resta che attendere i Wilder.






Nessun commento:

Posta un commento