lunedì 19 dicembre 2022

Recensione "Benvenuti a Sugartown" di Carmen Jenner


 Readers oggi vi parlo della mia ultima lettura, "Benvenuti a Sugartown", primo volume autoconclusivo della serie Sugartown, di Carmen Jenner edito Hope Edizioni.


Autore: Carmen Jenner
Serie: Sugartown #1
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 06/12/2022
Traduzione: Roberta Mazzocca
Editing: Laura Caroniti
Cover: Angelice Graphics

TRAMA
Ana Belle non ha mai desiderato niente di più che appendere il grembiule da lavoro al chiodo, salire sulla sua Vespa e correre verso il tramonto, lasciandosi alle spalle Sugartown.
Elijah Cade non ha mai desiderato niente di più che un pasto caldo, un morbido cuscino dove posare la testa durante la notte, in modo da poter dimenticare il suo passato, e, di tanto in tanto, anche un po’ di compagnia, meglio se con un bel culo.

Ma si sa come funziona con i desideri, no?
Si vuole sempre ciò che non si può avere.

Ana, vergine di diciannove anni, sta per scoprire che non è sempre così. Infatti, a Sugartown è appena arrivato un australiano di un metro e novanta, tutto tatuato e sexy in modo indescrivibile. Elijah, dopo aver assaggiato la torta di Ana, ne vorrebbe ancora e… ehi, no! Fermi, tutti! Non pensate male: Ana è una pasticciera.
Ana Belle sarebbe più che disposta a dare a Elijah tutto, anche impacchettato con fiocco rosso e carta da regalo, ma c’è solo un problema: lui nasconde dei segreti, veri e propri scheletri nell’armadio, che non solo spezzeranno il cuore di Ana, ma metteranno anche in pericolo la sua vita. Quando questi segreti verranno alla luce, la loro relazione giungerà a un punto di rottura.
A tutto ciò, aggiungete anche una miglior amica ninfomane e fuori di testa, un padre iperprotettivo, un fratellino più tenero di quanto sia umanamente possibile, un cugino dissoluto e donnaiolo, un ex terribile e più torte di quante possiate leccar… ehm… contarne.

E c’è chi pensa che le piccole città siano noiose!
Be’...
Benvenuti a Sugartown!

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.

Quando mi preparo a leggere un libro nata dalla penna di Carmen Jenner metto in conto le emozioni a cui vado incontro. Nei romanzi precedenti che sempre grazie alla Hope ho letto mi sono trovata a gestire emozioni mai provate prima, emozioni che hanno lasciato un segno indelebile.

Ero convinta vista la trama  di leggere una storia più “tranquilla” se così si può dire e forse all’inizio lo era, ma ad un certo punto tutto si capovolge e lo stile a cui ci ha abituati l’autrice viene fuori facendoci balzare in cuore in gola.

Ana Belle vive a Sugartown un piccolo paese che si trova in mezzo al nulla, gestisce la tavola calda di famiglia e prepara torte da servire ai clienti.
La sua reputazione in paese è compromessa, troppe voci girano sul suo conto, per colpa del suo ex Scott, ma Ana non può farci nulla, se non lasciarsi scivolare tutto e andare avanti, aiutata dalla sua migliore amica Holly.

Elijah Cade è un ragazzo tatuato, misterioso e sexy, però deve tenersi lontano dai guai e dalle sue vecchie conoscenze, ed è così che  in sella alla sua moto arriva a Sugartown e  trova lavoro nell’officina di Bob, padre di Ana.
"Oh, Santa Madre benedetta. Non ho mai desiderato leccare i bicipiti di qualcuno, prima, ma anche dall’altro lato della strada riesco a vedere quanto questo ragazzo sia tutto da mordere."
Ana si trova all’improvviso a dover far fronte all’esercito di farfalle che svolazza nel suo stomaco e agli ormoni che sembrano risvegliarsi da un lungo letargo.

Tra i due si accende un fuoco che faticheranno a domare, Ana non è come le altre ragazze a cui Elijah è abituato, conserva l’innocenza per il vero amore, ed Elijah ha troppi segreti e per la prima volta ha paura di macchiare con i suoi sbagli una ragazza come Ana che merita un uomo migliore di lui.

Come rimanere sordi a quelle sensazioni che si scatenano quando sono insieme?
E cosa succede quando una spiacevole situazione mette in crisi il loro rapporto?

Non posso anticiparvi nulla, solo una cosa, preparate i fazzoletti in due scene in particolare ne avrete bisogno.

Ringrazio nuovamente la Hope per avermi dato l’opportunità di leggere questa storia.

I temi trattati dall’autrice non sono semplici ma vengono affrontati in maniera delicata, anche se alcune parti arrivano come un pugno nello stomaco.
La componente angst è molto presente soprattutto da metà libro in poi, dolore, sofferenza, incomprensioni, impotenza nel poter cambiare gli eventi sono dosati alla perfezione.

Ho amato i momenti dolci e le battute a doppio senso tra Elijah e Ana, ho adorato il piccolo Sam, sono certa ve ne innamorerete anche voi, e poi vogliamo parlare di Holly???
Spero che il prossimo libro sia su lei e….
Beh questo dovrete scoprirlo voi!

La storia di Ana e Elijah parla di perdono, seconde possibilità che non vanno sprecate ma afferrate.
Se amate le storie intense e toccanti, nelle quali il rosa ricco si mescola con l'angst più struggente e con il rosso della passione più infuocata, allora questa è la lettura che fa per voi.
“La verità è che, senza Ana, non esiste casa per me. E questo mi fa più male di ogni altra perdita che abbia sofferto, fino a questo momento.”




Nessun commento:

Posta un commento