mercoledì 16 novembre 2022

Recensione "Collateral" di Natasha Kinght


 Readers oggi vi parlo della mia ultima lettura, un mafia romance dove tutti gli ingrediente sono dosati alla perfezione. Si tratta del primo vol. di Natasha Kinght "Collateral".


TITOLO: Collateral – Edizione Italiana
TITOLO ORIGINALE: Collateral
AUTRICE: Natasha Knight
TRADUZIONE: Francesca Giraudo
GENERE: Mafia romance
SERIE: Collateral Damage series #1
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 14 novembre 2022

TRAMA

Gabriela

Stefan Sabbioni si è presentato senza invito nella mia camera da letto il giorno del mio sedicesimo compleanno. Nascosto nell’ombra, con addosso l’odore di whiskey e morte, mi ha messo al collo una collana rotta e incrostata di sangue. Pensavo che mi avrebbe strangolata.

Quella notte ha lasciato un messaggio per mio padre. Un messaggio che diceva che sarebbe tornato per prendere qualcosa di prezioso.

Non ho mai trasmesso quel messaggio, però. Mi chiedo se le cose sarebbero state diverse se lo avessi fatto, perché due anni dopo è tornato. E ora non si nasconde più nell’ombra.

È tornato per tenere fede alla sua promessa.

È tornato per prendere quella cosa preziosa.

Me.

Stefan

Marchese è il burattinaio della tragedia della mia famiglia. Non mi limiterò a metterlo in ginocchio. Lo seppellirò per quello che ha fatto.

Prendermi sua figlia è solo l’inizio. Lo farò anche sapendo che inizierò una guerra. Lo farò anche se so che i miei nemici diventeranno i suoi alleati. Non si fermeranno fino a quando non mi avranno distrutto e lui non si fermerà fino a quando non se la riprenderà.

Non ho mai schivato una guerra, però. Non gioco pulito e non condivido ciò che mi appartiene. Distruggerei chiunque provasse a toccare ciò che è mio.

E lei è decisamente mia.

Copia Arc fornita gentilmente dalla Quixote Translation in cambio di una recensione onesta.


Un accordo siglato. Un matrimonio di convenienza o meglio voluto solo da lui Stefan Sabbion , l’uomo che dopo due anni torna mantenendo quella promessa fatta a Gabriela la notte del suo sedicesimo compleanno.

Un messaggio mai consegnato al padre, una catenina incrostata di sangue che svela la colpevolezza di un padre o meglio un mostro che fa solamente i suoi interessi.

A cosa serve scappare da un mostro se poi chi le sta intorno soffre a causa sua? 

A cosa serve essere la figlia di Gabriel Marchese, se la villa in cui vive è una gabbia che le tarpa le ali?

L’uomo che dovrebbe proteggerla e amarla è il carnefice di ogni suo incubo, è il segno visibile di ogni cicatrice sul corpo, è l’uomo che per mantenere chissà quale losco segreto la consegna nelle mani di un mostro “forse” più pericoloso di lui.

“Sento l’odore della sua colonia e mi ricordo di quella notte. Dio, non credo che mi toglierò mai quell’odore dalla testa.[…] Stasera Stefan Sabbioni ha mantenuto la sua promessa.”

“Digli che tornerò a prendere anche qualcosa di prezioso”

Stefan, figlio  di una famiglia mafiosa siciliana, ha un conto in sospeso con Marchese, e ora dopo due anni è pronto a chiedere il conto.

A farne le spese è Gabriela, una ragazza  all’apparenza viziata una “principessina" ma che nasconde un dolore  così grande che Stefan neanche immagina.

Se pensa che Marchese tenga a lei, ha fatto male i suoi conti, e lo capirà presto quando, vivendo con la ragazza a Palermo scopre alcune cose del suo passato.

Gabriela è una piccola guerriera e non intende sottostare agli ordini di Stefan, si ribella, risponde a tono e spesso ha paura che possa essere punita, ma per quale motivo?

In alcuni momenti però scorge in Stefan sguardi e gesti che sembrano non appartenergli, cosa spinge Stefan a certe azioni? Perché è Gabriela a farne le spese?

“Lei è mia. Tutta mia, il mio bottino di guerra.”

Questa autrice non delude mai, il personaggio femminile che ha creato non è remissivo e compiacente, anzi, è un fuoco pronto ad esplodere. 

Ho adorato i dialoghi accesi con Stefan, la sua lingua tagliente, il suo non aver paura di affrontarlo, pur sapendo di fallire.

Stefan che ve lo dico a fare, come tutti gli uomini librosi creati da questa autrice, hanno un lato oscuro, che affascina e conquista, certo non siamo davanti a un romanzo rosa, quindi scordate rose e cioccolatini, qui il sangue e la violenza fanno da padrone, ma sono i gesti che parlano, quelle impercettibili attenzioni, quelle parole a doppio senso, dette per sviare ma che un occhio attento coglie.

Lo slow burn è presente in ogni pagina, la tensione sessuale è alle stelle e non vedo l’ora che i fuochi d’artificio inizino lo spettacolo.

Così come i colpi di scena, già in questo volume ce ne sono alcuni e il cliffangher con cui si conclude questo volume ne è la prova.

Ma la domanda è una che ne sarà di Gabriela dopo che Stefan avrà ottenuto la sua vendetta?

Beh non resta che leggere Damage, il capitolo conclusivo della storia, tranquilli sarà online il 21 novembre, l’attesa è poca.

Se amate i mafia romance, la penna di Natasha, se per la prima volta volete avvicinarvi al genere, questa è la lettura perfetta!





 


Nessun commento:

Posta un commento