mercoledì 9 febbraio 2022

Review Party "Royal Hearts Academy - Cole" di Ashley Jade

 


Readers oggi la nostra Manila partecipa al Review Party del secondo volume autoconclusivo della serie Royal Hearts Academy, "Cole" di Ashley Jade, edito Hope Edizioni.


Titolo: Royal Hearts Academy - Cole
Autore: Ashley Jade
Serie: Royal Hearts Academy #2
Autoconclusivo
Genere: New Adult, Bully Romance
Traduzione: Valentina Chioma
Data di uscita: 9 febbraio 2022
Cover: Angelice Graphics


Trama

Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.

I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto.

Tutte, tranne me.

La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo.

Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo.

A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità.

E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno.


Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy.

Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla.

Tutti, tranne me.

Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo.

A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è... fino a quando non le chiedo di mentire per me.

A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori.

E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Mi è sembrato di aspettare una vita per leggere questo romanzo. Fin dal primo libro ero rimasta affascinata da Cole, fratello minore di Jace e gemello dello scomparso Liam. Ero attratta da lui perché ero sicura che fosse il personaggio più complesso e complicato e non mi sono sbagliata.

Il suo cuore è chiuso dentro una cassaforte di ferro, il suo vero “io” nascosto infondo all’anima… un’anima tormentata e buia. 

Sawyer è la migliore amica di Dylan, nonché ragazza di Jace. Intelligente e sensibile, con una cotta per Cole. 
“Cole Covington mi ha sempre affascinata. Ma non nel modo in cui incanta ogni altra ragazza della scuola. Non riesco a spiegarlo, ma sento che in lui c’è più di quello che si vede in superficie.”
Ma nessuno guarda Sawyer per quello che è veramente, o almeno è quello che pensa lei, perché lei è “grassa” come tutti le continuano a ripetere a scuola. Sawyer non sa, però, che qualcuno che la vede c’è, ed è proprio Cole. 

Lui non può permettersi in alcun modo di lasciarsi andare con lei, perché è consapevole che Sawyer è l’unica persona che conosce abbastanza sensibile da capire cosa lui si porta dentro. E, nonostante il suo sovrappeso, a Cole quelle curve lo fanno sbandare parecchio. 

Sarà una scommessa a far avvicinare i due protagonisti: sei mesi insieme e il sesso, in cambio della Ferrari di Cole.
Tra i due è amore e odio a ogni istante.
“È folle che il ragazzo più bello su cui abbia mai posato lo sguardo possa essere tanto ripugnante dentro”
Sawyer alla fine decide di aiutare Cole a vincere la scommessa, mettendo nero su bianco alcuni punti che non devono mai essere sorpassati, ma si sa in amore il bello è distruggere ogni regola. Cole però mette in guardia Sawyer, lui non andrà mai bene.
“Non perdere il tuo tempo per cercare di aggiustarmi. Non farai che ferirti sui bordi taglienti della mia anima a pezzi” (…)
“Ricorda quanto mi odi in questo momento” La sua presa sul mio mento si stringe e lui abbassa la testa. “Perché nell’istante in cui penserai che posso cambiare, o che c’è del buono in me, io ti mostrerò il contrario e ti ferirò di nuovo… peggio di prima”
Tutto il romanzo è un alternarsi di amore e odio tra i due protagonisti. Cole ha paura di farsi leggere dentro, Sawyer ha paura di rimanere scottata dai suoi sentimenti sempre più forti. Però l’attrazione è forte e non la si può fermare. “È fame… è bisogno puro, crudo e animale…”

Ho amato tantissimo questo secondo libro perché è più intenso e profondo, sono entrata nell’anima di Cole e ho vissuto il disagio di Sawyer per il suo aspetto. 

Una cosa che però devo ammettere, e non posso non accennare, è che l’altezza e il peso di Sawyer siano un po’ eccessivi messi insieme. Va bene passare il messaggio che anche il più sexy, bello e intrigante della scuola possa interessarsi a lei, perché l’anima di una persona è più importante del resto, però lo trovo inverosimile a questi livelli. 
E non voglio addentrarmi di più sull’argomento, ne uscirebbe una questione lunghissima. 

Nonostante questa nota, ho trovato che l’autrice sia davvero entrata nei due personaggi, tanto da renderli reali, veri… in ogni loro sfumatura. C’è una frase che ho amato tantissimo e che racchiude in sé tutto lo spirito del romanzo.
“Credi che l’amore sia perfetto? Come in una di quelle favole?” Scuote la testa. “Accidenti, no. L’amore è difficile… complicato. È affrontare le stronzate dell’altra persona un giorno dopo l’altro, senza mai arrendersi perché il tuo cuore non te lo permette. È avere un milione di ragioni per lasciarla… ma trovare sempre un buon motivo per rimanere”
Se volete entrare in un turbine di sentimenti contrastanti, che vi faranno battere forte il cuore, allora, leggetelo! 



Nessun commento:

Posta un commento