martedì 25 gennaio 2022

Recensione "LOVE IN THE BALANCE" di Brigham Vaughn

 


Readers la nostra Manila ci parla della sua ultima lettura  "LOVE IN THE BALANCE" di  Brigham Vaughn.


TITOLO: Love in the balance – Edizione Italiana
TITOLO ORIGINALE: Love in the balance
AUTRICE: Brigham Vaughn
TRADUZIONE: Mary Durante
GENERE: QLGBT
SERIE: The Peachtree Series #2
FORMATO: E-book
PREZZO: €4,20 (e-book)
DATA DI USCITA: 12 gennaio 2022

Trama

L’amore non sempre è sufficiente.

Russ Bishop e Stephen Parker sono innamorati, hanno raggiunto un equilibrio nella loro relazione e sono entrambi felici. Ma Russ vuole qualcosa in più di quello che hanno ora: vuole il “per sempre”.

Per lui significa matrimonio, ma per Stephen non è mai stata un’opzione. Il matrimonio egualitario non è ancora riconosciuto in Georgia, quindi perché desiderare ciò che non può avere?

Quando però l’ex di Stephen riappare, i due dovranno decidere una volta per tutte se sono pronti a impegnarsi per una vita insieme.



Questo romanzo è un inno all’amore. Quello vero, con le sue difficoltà e con la sua bellezza. Russ e Stephen stanno vivendo la loro relazione amandosi molto e sono felici. Entrambi lavorano per una grande società e vivono in un appartamento elegante. Hanno tutto quello che non avevano mai sognato: una bella carriera e una relazione stabile che si prospetta possa durare tutta la vita. 

Si avvicina la festa del Natale e il padre e la sorella di Russ si accingono a raggiungerli per passare insieme le feste. I momenti difficili con la sorella, cresciuta dalla zia tradizionalista che ha sempre odiato i gay, sembrano ormai momenti lontani. L’incontro tra Alan, Addie e Stephen inizia con un certo disagio, ma tutto volge al meglio, perché l’amore di una famiglia a volte è più forte di ogni pregiudizio. 

“…puoi renderla complicata quanto vuoi, ma se lo ami e se lui ama te? È tutto ciò che conta”

Stephen non ha mai avuto l’approvazione per ciò che è da parte di suo padre, che è morto senza che loro si potessero in qualche modo riappacificare. Suo padre l’ha cacciato via senza alcuna pietà e ritrovarsi con una famiglia così comprensiva, come quella di Russ, gli riempie il cuore, ma lo rende triste in modi che non credeva di poter provare. 

Sembra davvero che niente possa offuscare la loro felicità, e Russ è talmente innamorato che il suo cuore lo porta a comprare un anello per Stephen, tanta è la voglia di volerlo legare a sé per sempre. 

“Marito. Russ testò la parola nella propria testa e qualcosa gli risultò giusto. Sentì un fiotto di frastornata esultanza, mentre si vedeva infilare un anello al dito di Stephen e si promettevano di passare il resto della loro vita assieme.”

All’orizzonte, però, compare anche l’ex di Stephen, a cui lui ancora vuole bene. 

Russ non si sente minacciato dalla sua presenza finché non fa la sua proposta a Stephen, che però tentenna e rimanda la sua decisione sul matrimonio.

Sa che Stephen è innamorato di lui, ma in amore non vi è mai la certezza di poter possedere un cuore.

Ho trovato questo romanzo davvero dolce. I due protagonisti sono raccontati come una vera coppia, con le proprie gioie e le proprie paure. Un bel calderone di sentimenti che mi ha accompagnata fino alla fine. 

Quando un amore è davvero forte, niente può distruggerlo. 

“Stephen era l’uomo più bello che avesse mai visto in tutta la sua vita. Ma amare qualcuno al suo meglio era la parte più facile e Russ sapeva che il matrimonio avrebbe richiesto molto più di quello.”

Se amate le storie romantiche, familiari con qualche bel colpo di scena, allora vi consiglio la lettura. 




Nessun commento:

Posta un commento