venerdì 5 novembre 2021

Recensione "Wild dance" di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi

 


Readers oggii vi parlo della mia ultima lettura "Wild dance" di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi, pubblicato il 25 ottobre con More Stories.

Titolo: Wild Dance
Autore: Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi
Editore: More Stories
Link Amazon

TRAMA

Trentadue anni, una brillante carriera come medico sportivo, una moglie bellissima: Wilder Blanchard, agli occhi altrui, appare come l’uomo dalla vita perfetta.

È ricco. È sexy. È intelligente. È affascinante.

Eppure c’è una crepa al centro del suo petto: la consapevolezza che il suo matrimonio si sta rapidamente sgretolando, fino a ridursi in polvere.

Ma Wilder non è pronto a voltare pagina.
Perché crede profondamente nel significato della parola famiglia.

Ma poi, un giorno, le sue iridi cristalline si scontrano con quelle color argento di una sua nuova paziente. E le sue certezze di colpo svaniscono.

Lottare per il suo matrimonio o lasciarsi andare a una nuova passione travolgente?

Wilder sembra incapace di resistere:

Perché lei lo attrae come nessuna mai.
Perché lei lo fa sentire vivo.
Perché lei è fuoco che arde.

Perché quella ballerina dai capelli color miele e gli occhi immensi si è intrufolata nelle sue fantasie, nei suoi pensieri e forse… anche nella sua anima.

Ma chi è davvero quella donna?
Mistero. Desiderio. Seduzione.
Due donne. Un’unica scelta possibile.
Wild Dance racconta la storia di un amore proibito dal quale non si può fuggire.

Copia digitale fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta
Ed eccomi qui, a parlarvi dell'ultimo romanzo nato da due penne che come al solito riescono a scaldare il cuore, regalandomi un mix di emozioni, tenendomi incollata alle pagine, immaginando vari scenari.

"Non pensavo che fossimo in competizione. Sarò un'ingenua, ma ero convinta fossimo noi due contro il mondo."

Destiny e Winter.
Due sorelle.
Sole e luna. 
Bianco e nero. 
Destiny fredda e distaccata,Winter dal cuore buono e generosa.
Ciò che le unisce: l'amore per la danza.

Peccato però che sarà proprio quella passione e un brutto episodio ad allontanare Winter dalla sua famiglia.

Sostenuta dalla nonna che l'accoglie a braccia aperte, Winter matura la decisione di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare una nuova vita come Zali trasferendosi insieme a lei in Francia.

Nonostante i suoi sedici anni Winter non smette di inseguire i suoi sogni e con dedizione diventa un'affermata étoile.

Quando però la nonna si ammala Zali non si tira indietro alla sua richiesta di tornare a Boston facendole  promettere di ricucire i legami con Destiny.
"Voglio tornare a Boston,voglio chiudere gli occhi nello stesso letto che ho condiviso per trent'anni con mio marito...Vorrei che tu e Destiny provaste a riconciliarvi."
Ma le cose prendono una piega differente quando Zali scopre che Destiny non ha nessuna intenzione di riappacificarsi e inoltre scopre quanto è diventata cattiva anche nei confronti della nonna.
Così decide che non può ancora una volta subire il suo odio, per giunta ingiustificato,e medita vendetta.

L'occasione si presenta quando con Josh, suo migliore amico e coreografo, scopre che la sorella è sposata con un rinomato dottore, Wilder Blanchard.
Prende così un appuntamento pronta a raccontargli chi è veramente la donna che ha al suo fianco e cosa le ha fatto.

Ma nulla va secondo i suoi piani, perché basta un semplice sguardo e il suo mondo smette di ruotare.
" Quest'uomo è sexy da morire. È alto e imponente, le sue braccia sono così forti e muscolose che nemmeno il camice riesce a nasconderle. I suoi occhi azzurri sono fissi nei miei e il mio unico pensiero è che voglio toccare la sua barba per sentire quanto graffia sulla pelle."
Il dottor Wilder Blanchard è un uomo con pochi, crede negli affetti familiari e nell'amore vero, quello che pensa di aver trovato sposando Destiny.
Uomo affascinante e carismatico sa di piacere alle donne peccato però che lui abbia solo occhi per sua moglie.

Ma il suo matrimonio naviga in brutte acque,della donna che un anno prima ha spostato oramai non c'è più l'ombra, al suo posto c'è una donna, fredda, calcolatrice e pure egoista, un donna che non si è mai legata alla sua famiglia, che guarda alle apparenze tralasciando i sentimenti.
"Una vita dorata, che però da un anno a questa parte ha smesso di luccicare… Perché la verità è che io non sento più niente. Sento solo il suono prolungato di quel bip, che annuncia la morte del mio matrimonio."
Wilder sa bene che il suo matrimonio è arrivato al capolinea, lo sa anche la sua famiglia che da tempo non vede più il sorriso sulle sue labbra, nonostante i mille avvertimenti vuol dare una nuova opportunità al suo matrimonio, si illude che ogni cosa possa ritornare come prima, e che Destiny torni a essere la donna di cui si è innamorato tempo fa.

Ma le sue certezze iniziano a vacillare quando, una mattina nel suo studio si presenta Zali.
"Oggi mi sono lasciato travolgere dal profumo di Zali. Un profumo dolce, intenso e sconosciuto. E mi sono sentito un mezzo uomo. Un traditore. Uno stronzo. Un marito bastardo."
Zali è un ventata d'aria fresca, è la brezza leggera che culla il suo sonno irrequieto, lei è tutto quello che non dovrebbe desiderare perché è un uomo sposato.
"Zali tu mi spaventi,tiri fuori il mio lato primordiale, che fa a cazzotti con i miei principi."
Dall'altro lato Zali ha una vendetta da portare avanti, ma quando nelle sedute successive scopre che il matrimonio oramai è alla deriva, decide di non metterla in atto, anche perché per la prima volta si trova a fare i conti con quel muscolo al centro del petto che batte all'impazzata quando si trova alla presenza del bel dottore.

Ma può un sentimento scaturito da una vendetta, diventare amore nonostante le bugie?

Tra sedute di chiropratica, SMS che alzeranno la temperatura, baci rubati e carezze che toccano l'anima, i due si ritroveranno a fare i conti con un sentimento che non avevano messo in conto e un passato che mina il loro futuro.

Entrambi lottano per qualcosa, entrambi si desiderano, si cercano, bramano le labbra l'uno dell'altro.
Riusciranno a stare lontani o cederanno alla passione, facendosi travolgere come una danza sotto la pioggia, sulla spiaggia di San Lucas?
E cosa succederà quando la verità che Zali nasconde verrà a galla?

Non vi svelerò altro sulla trama, ma vi assicuro che la scrittura delle due autrici saprà coinvolgere a tal punto da arrivare all'ultima pagina senza accorgersene.



Inutile dirvi che ho amato ogni parola, ogni pagina, lo stile delle due autrici si è ben amalgamato riuscendo a creare uno stile unico.
Difficile capire chi ha scritto cosa, anche se ho capito quale punto di vista appartiene alla penna di Benedetta, sarà che ormai ho letto quasi tutto e il suo tratto lo riconoscerei tra mille.

Le emozioni sono molteplici, le lacrime non mancheranno e l'intensità con cui le due autrici hanno descritto alcune scene fanno tremare il cuore. Il dolore, il tormento, la sofferenza ma anche l'amore entrano sottopelle e la vi rimangono.

Ogni personaggio creato dalle loro mani, conquista, e si fa spaziò nel cuore del lettore.

Wilder, difficile non innamorarsi di lui, chi non vorrebbe un uomo così accanto!
Leale, protettivo, dolce, sensibile. Un uomo che farebbe di tutto per la sua donna anche a costo di soffrire.
E Wilder sa bene cosa significa soffrire, cosa significa guardare la propria donna, quella che ti ha rubato il cuore e trovare solo indifferenza.

Zali, un guerriera che nonostante le avversità della vita non ha mai smesso di lottare, una donna che con coraggio sa accettare le conseguenze delle sue scelte, che si rialza dopo ogni caduta e sa mettere al primo posto i bisogni della persona amata anche a costa di soffrire ulteriormente.

È riduttivo dire che ho odiato Destiny e i suoi modi poco eleganti.
Ho Amato la Grande famiglia Blanchard, con loro mi sono sentita a casa!

 Will dance è una storia che parla di vendetta,rabbia,dolore, ma è anche una storia di amore, rinascita e  seconde possibilità, che insegna che nulla è perduto,che abbiamo sempre la possibilità di scegliere  quale via seguire e chi avere al nostro fianco.

Spesso bisogna avere il coraggio di tagliare i ponti con il passato, di allontanare le persone o le situazioni che ci causano dolore e permettere all'amore di asciugare ogni lacrima finora versata.

L'amore quello vero, quello che entra senza chiedere il permesso tra le pareti del cuore inondando l'intera anima ,riesce a superare ogni barriera, ogni tipo di impedimento e a riportare nuovi colori e nuova musica.
È stato bello poter conoscere entrambi, nell' narrazione a punti di vista alternati. 
L'inno vissuti a trecentosessanta gradi e, alla fine, non volevo lasciarli andare.

Meravigliosi anche i personaggi secondari, piccole stelle polari capaci di guidare il cammino dei due protagonisti.

Il lettore si ritroverà ad un certo punto in un vortice di emozioni tale da non rendersi conto di quanto tempo sia passato restando incollato al Kindle.

E allora se vi ho convinto almeno un po' ,non vi resta che lasciarvi conquistare da queste due anime che hanno bisogno di brillare e di ritrovare insieme il loro ritmo perfetto.

Io l'ho fatto e tu cosa aspetti?
"La felicità è un abbraccio sincero,un bacio a fior di labbra in una giornata di pioggia. Un danza scatenata sotto un temporale. La felicità è una carezza inaspettata. Un gesto dolce. Un cuore che lentamente si concede mostrandosi parte delle sue ferite."




Nessun commento:

Posta un commento