domenica 29 agosto 2021

Recensione "La mia meta" di Roberta Damiano

 


 Readers oggi vi parlo di  una lettura che mi ha tenuto incollata alle pagine tutta la notte "La mia meta" pubblicato  il 25 agosto il nuovo sport  romance di Roberta Damiano edito Ode Edizioni.


Titolo: La mia meta
Autrice: Roberta Damiano
Genere: Sport romance/new adult 
Editore: O.D.E. EDIZIONI 
Data d’uscita: 25 agosto 2021
Volume: Autoconclusivo
Link Amazon

Trama 

«Ti sei preso una cotta bestiale amico, te lo si legge in faccia» rise Matt che, a quanto pareva,
aveva assistito a tutta la scena.
«Non lo so cos’è, ma la voglio, Matt, e sarà mia.»

Thomas Coleman ha un solo obiettivo: diventare un grande campione come suo padre.
Alexandra Price studia per diventare giornalista e non ha tempo da perdere dietro i ragazzi.
Due mondi opposti, due stili di vita diversi destinati a incrociarsi e non lasciarsi più.
Fra amore, gelosia, rabbia e dolore, prende vita la storia del giovane quarterback Coleman e
dall’anaffettiva Price.

L’atteso ritorno di Roberta Damiano nello sport romance dopo il grande successo de L’ultima meta.

Copia digitale fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta
Non vedevo l’ora di immergermi tra le pagine di questa storia, ho conosciuto Roberta proprio un anno fa con l’uscita de “L’ultima meta” era la prima volta che leggevo una storia nata dalla sua penna  e mi ha piacevolmente sorpreso.

Il suo stile, fluido, semplice ma curato e ricco di particolari, cattura immediatamente l'attenzione del lettore, e lo incatena alle pagine, trascinandolo in un vortice di emozioni fino a un finale capace di strapparti un sorriso e perché no, anche una lacrima.

I protagonisti di questa storia sono Thomas Coleman e Alexandra Price.

Avevamo conosciuto Thomas quando era ancora un bambino, nella precedente storia dedicata ai suoi genitori Ryan e Kristel.
Adesso è cresciuto, frequenta la Columbia University e  gioca come quarterback della squadra universitaria i Lions, di cui porta con orgoglio i colori.
“Bello come un’opera greca. La perfezione.”
Thomas Coleman, quarterback dei Columbia Lions, è alto , massiccio, con due occhi colore del metallo. Belli, espressivi, ammalianti. 
Ama divertirsi, è uno dei ragazzi più popolari della scuola, tutte le ragazze sono pazze di lui, ma Thomas non vuole relazioni fisse, perché?

Perché non vuole distrazioni e coronare il suo sogno: giocare nella NFL magari nella stessa squadra in cui un tempo giocava suo padre, i Giants.

Ma essere il figlio di un grande campione è come avere una spada di Damocle sul collo, per alcuni è un raccomandato, e invece Thomas con impegno, dedizione e sacrificio dimostra di meritare il posto di quarterback.
“I suoi occhi, grigi come l’argento liquido, si posarono su di me e mi incatenarono”
Quegli occhi così simili al padre un giorno tra i corridoi della scuola si scontrano con quelli di una “Sconosciuta” o “Ninfa dei boschi” come adora chiamarla, ovvero Alexandra Price.
“Le iridi grandi e verdi cristalline mi avevano lasciato senza fiato. Fulminato. Ero stato catturato dal suo sguardo da lince."
Alexa è una ragazza che agli occhi di tutti appare insignificante, non ama stare al centro dell’attenzione, anche se i colori che spesso indossa dicono il contrario ( poi capirete). 

Al college non ha fatto molte amicizie, tranne con Desy la sua amica di sempre.

Studia giornalismo, ama la verità, non tollera le bugie, vuole giustizia e soprattutto odia il football e chi gli gira intorno, come mai?
Stare alla larga dai giocatori è una delle sue priorità ma Thomas l’attrae come una falena lo è dalla luce. 
“Lui era come un incantatore di serpenti, doveva avermi fatto un maleficio perché non si spiegava il volerlo baciare.”
Riuscirà a tenerlo alla larga senza compromettere il suo cuore?

Thomas non cercava l’amore, almeno per il momento, ma la piccola “ninfa dei boschi”  stravolge la sua quotidianità, diventando il suo pensiero costante, l’ossigeno di cui non si può fare almeno, il nuovo battito del suo cuore.

Ma Alexa è sfuggente, e i suoi repentini cambiamenti non mettono all’angolo Thomas anzi, lo inducono a non mollare e conquistare il suo cuore.

Basta uno sguardo, uno sfiorarsi accidentale, un bacio rubato a fior di labbra, un semplice abbraccio per scatenare un’esplosione di colori e sensazioni mai provate prima.

Ma Alexa ha paura di quello che inizia a provare per il ragazzo, perché tra tante ragazze Thomas ha scelto lei?
“Mi fai impazzire, piccola ninfa. Le ninfe sono dispettose. Vorresti farmi credere che tu non lo sei?


Anche questa volta Roberta è riuscita a fare touchdown nel mio cuore.

La storia di Thomas e Alexa è un susseguirsi di emozioni che fanno vibrare l’anima.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati, i dialoghi sono strutturati e curati e i pov alterni aiutano il lettore ad entrare nel vivo della storia a comprendere ogni dinamica. Anche i personaggi secondari come Deisy o Matt sono preziosi, perchè non fanno da cornice, sono quei piccoli tasselli che rendono la storia completa.

La “ninfa dei boschi” ha conquistato il mio cuore, tanto piccola quanto determinata, il dolore, le ferite che porta nel cuore si sentono e si respirano tra le pagine.

Thomas, inutile dirlo è tale e quale al padre, lasciarsi rapire dal suo fascino è un attimo!

Ogni suo gesto, ogni parola profuma di amore, amore per Alexa, amore per la famiglia, lealtà e sincerità verso la sua squadra.

La storia intreccia anche tematiche tipiche dell’ambiente scolastico e le affronta con  tatto e delicatezza, senza appesantire la storia. 

Ogni emozione vissuta dai personaggi di questo romanzo mi è entrata dentro, insinuandosi nel profondo e facendomi sentire parte della loro vita.

Potrei scrivere ancora moltissimo di questo romanzo, ma non voglio rovinarvi il gusto della lettura.
Quindi voglio terminare augurandovi buona lettura, e che questo romanzo possa farvi emozionare così come ha fatto emozionare me.
“Lei era la mia meta, dovevo solo giocare bene la partita e segnare un touchdown da vero protagonista.”


 



Nessun commento:

Posta un commento