venerdì 28 maggio 2021

Review Party "La mia anima da custodire" di Carmen Weiz



Buongiorno readers, oggi sono felice di partecipare al review party organizzato dal blog Ely respiro di libri per il  romanzo "La mia anima da custodire" primo volume della serie Swiss Angels di Carmen Weiz, edito Quest Edizioni che ringrazio per la copia omaggio.



La mia anima da custodire
di Carmen Weiz 
(Serie Swiss Angels #1) 
Editore: Edizioni Quest
Data di uscita: 27 maggio 2021

TRAMA

L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore.

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo… 

Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.

Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.

È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino. 

Una storia coinvolgente e toccante che narra le vicende di Louise e Aiden, due ragazzi  apparentemente diversi, due mondi opposti, destinati però a incontrarsi per poi perdersi e incontrarsi nuovamente.

Una storia d' amore struggente che avrà il potere di ridurre il cuore a brandelli e far vibrare l'anima.

"Eravamo completamente opposti: come lo Yin e lo Yang, il giorno e la notte. Lui era serio … io ero la sognatrice giocherellona, l'eterna sbadata."

Louise Blumen, ha una vita perfetta: un padre che la ama, un lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione, degli amici che le vogliono bene e non per ultimo un ragazzo, Nathan che la ama e la rispetta.

Ma una persona che ha fatto parte del suo passato all'improvviso piomberà nella sua vita come un acquazzone estivo e, porterà a galla vecchi ricordi che per anni sono rimasti chiusi in fondo al cuore.

Quando Louise conosce Aiden è solo una ragazzina, frequenta ancora la scuola e non sa bene cosa vuole fare nel futuro, o meglio, sua madre, il cui rapporto non è tutto rose e fiori, ha già deciso per lei.

L'incontro con Aiden sarà per Louise come un ventata di aria fresca, inizierà a guardare il mondo e tutto ciò che la circonda con occhi diversi.

"Dopo aver conosciuto Aiden, ero sicura che non sarei più stata in grado di valutare la vita allo stesso modo."

Quando Louise conosce Aiden è  solo un ragazzino che ha lasciato la comunità religiosa in cui viveva per chiedere aiuto, 
(durante la lettura l’autrice svelerà il motivo),l’incontro con Louise avviene per caso e dal quel giorno le loro anime sembrano legarsi con un  filo invisibile che nel corso degli anni non si spezzerà.
Tra loro si crea un rapporto speciale, un’amicizia intima e delicata che sembra andare oltre la realtà, ma la vita metterà i bastoni tra le ruote ai due ragazzi e si perderanno di vista per anni.

La vita di Louise scorre serena, finchè un giorno Nathan la spiazza con una proposta: trasferirsi con lui a Singapore.
La ragazza non è preparata a lasciare la Svizzera, i posti che la circondano ,  suo padre e il lavoro che ama. Ha bisogno di tempo per riflettere, ma a mettere ancora in subbuglio il suo cuore ci pensa Aiden.

Il ragazzo che dopo anni fa inaspettatamente ritorno nella sua vita, adesso la ragazza si trova davanti a un bivio: seguire Nathan, il ragazzo che ama, che gli infonde sicurezza e abbandonare i suoi sogni e la vita in Svizzera o lasciarsi travolgere dai ricordi e andare verso l’ignoto insieme ad Aiden?




Carmen Weiz torna con una nuova serie, e lo fa alla grande!
Il suo stile è inconfondibile, la sua penna così intima e delicata, penetra in fondo al cuore lasciando un solco.

La storia che l’autrice racconta è ricca di amore, sentimenti puri, che nonostante le molteplici contrarietà della vita continuano a sopravvivere.
Il sentimento che nasce tra i due è come un fiore che cresce nel deserto, delicato e raro.

La storia di Aiden e Lou non lascia indifferente il lettore, anzi, lo prende per mano e lo rende partecipe di ogni cosa.

Grazie ai numerosi flashback del passato riusciamo a comprendere cosa è successo in passato tra i due protagonisti nulla è lasciato al caso tutto si incastra in maniera armoniosa e a tratti poetica.

L’introspezione dei personaggi  come al solito mi ha stupita, è così intima e dettagliata che sembra quasi di poter toccare con mano ogni emozione provata.

Aiden ha saputo farsi largo nel mio cuore, è stato per Lou quella luce capace di illuminare il suo cammino, di spronarla a realizzare i suoi sogni. 
La sua semplicità e timidezza conquistano il cuore del lettore e affezionarsi a lui è inevitabile! 

Il personaggio di Lou mi ha sorpreso in maniera positiva, il suo diventare grande, accettare ciò che succede nella sua vita, avviene in maniera graduale rendendola vera agli occhi del lettore.

La mia anima da custodire è un romanzo che ci invita a non perdere mai la speranza, a non mettere mai da parte i sogni ma credere in essi.

L’amore non è possesso, né egoismo, l’amore è libertà, e vedere la persona amata felice anche a costo di lasciarla andare.

L’amore trova sempre la strada di casa sta a noi saper attendere.
“Ricordati sempre Louise che nessun inverno dura per sempre. Ovunque andrò e con te che sarò. Il mio cuore e la mia anima sono tuoi, da custodire fino a quando non ci incontreremo nuovamente.”


Nessun commento:

Posta un commento