giovedì 27 maggio 2021

Recensione "Un’estate per cambiare" di Valeria Leone

 


Readers oggi vi parlo del nuovo romanzo di Valeria Leone "Un'estate per cambiare", uscito in self il 26 maggio.


TITOLO: Un’estate per cambiare
AUTORE: Valeria Leone
GENERE: Contemporary romance
CASA EDITRICE: Self Publishing
DATA USCITA: 26 maggio
PREZZO: 2,99 Euro

Trama

Diana Ranieri odia viaggiare, odia i cambiamenti, odia dormire in un letto che non sia il suo. Ma quando l’occasione della sua vita bussa alla porta, non ci pensa due volte a fare le valigie. 

Per ottenere il posto da redattrice che ha sempre sognato, deve trascorrere l’intera estate nella villa del senatore Garrison, un’immensa tenuta immersa nel verde della Napa Valley.

È lì che incontra Eric Garrison, il figlio ribelle del senatore, un ragazzaccio sexy che compare un giorno sì e l’altro pure su qualche rivista scandalistica, uno che vive alla giornata, uno che Diana non prenderebbe mai e poi mai in considerazione.

Eric è devoto solo alla sua amata macchina fotografica e quando fotografa si trasforma in un’altra persona. Nulla sembra contare davvero per lui, a parte la sua Canon, e quando le responsabilità legate a un progetto che deve restare segreto lo metteranno alle strette, non ci penserà due volte a sacrificare la ragazzina ligia al dovere che lavora per suo padre.

Sedurla.

Piegarla al suo volere.

Manipolarla.

Sarà un gioco da ragazzi per uno come lui… O forse no? E se i ruoli si ribaltassero?

Tra notti brave, avventure, confidenze a bordo piscina e un’attrazione difficile da ignorare, Diana e Eric

inizieranno a conoscersi e ad apprezzarsi. Lei imparerà a lasciarsi andare, lui a focalizzare i suoi obiettivi.

In poche settimane tutte le convinzioni verranno ribaltate: quel ragazzo scorretto e irriverente è davvero ciò che sembra? Se dietro quel sorriso insolente si nascondesse un segreto?

E il piano messo in piedi ai danni di Diana? Impossibile portarlo a termine ora che Diana non è più l’odiosa ragazzina conosciuta a inizio estate. Bisogna mettere da parte le strategie e fare i conti con un sentimento struggente e letale che bussa alle porte del cuore.

Ma un’estate è sufficiente per cambiare?

Valeria Leone è una delle autrici self che adoro, che seguo con attenzione e della quale cerco sempre di recensire ogni romanzo; le sue storie per me sono imperdibili e "Un estate per cambiare" non ha deluso affatto le mie aspettative,anzi, mi ha confermato la bravura dell'autrice.

La splendida penna di Valeria e i suoi personaggi mi hanno rubato il cuore ancora una volta, travolgendomi con un caleidoscopio di emozioni: perché Eric e Diana sono proprio questo, sono emozione pura.

Sono tempesta e gelosia.

Sono sguardi che arrivano sottopelle.

Sono due cuori che vibrano al suono della loro voce.

Il lettore si immedesima con i protagonisti, tocca con mano le paure e i limiti di Diana, vive pagina dopo pagina il sentimento che pian piano matura nel cuore di Eric.

" Ma in fondo cos'è la paura? Un brivido che anticipa il salto. E svanisce quando inizi a volare."

Diana ha un sogno: diventare una brava giornalista, adesso è solo una stagista ma l'occasione di far vedere quanto vale si presenta quando Cliff Clayton, uno dei redattori di politica interna, ha un incidente.

Clayton è stato incaricato di redigere la biografia del senatore Garrison ma per farlo deve trasferirsi per tre mesi nella sua  tenuta immersa nel verde della Napa Valley e raccogliere memorie,documenti e testimonianze.

Ma come può farlo se per tutta l'estate è bloccato a letto?

Il direttore Miller ha la soluzione, mandare qualcuno di fidato presso la residenza estiva dei Garrison e farsi carico della fase preliminare del progetto, ossia, raccoglie il materiale e trasferirlo a Clayton mentre è in convalescenza.

La scelta del direttore ricade su Diana.

"Sono davvero terrorizzata al pensiero di stare via tre mesi e abbandonare le mie abitudini, la mia casa,i miei amici e le mie cose. Soffro di un leggero disturbo dell'adattamento e questa cosa potrebbe davvero prendere di una brutta piega."

Quello che Diana non sa, però, è che dopo quel viaggio nulla sarà più come prima.

"È bello. È un cestino senza un briciolo di cervello. E lo so perché ho letto tutto su di lui...Ma un conto è fissarlo con la bava alla bocca sullo schermo di un iPad, un conto è averli a pochi respiri di distanza, in tutta la sua spudorata bellezza."

Eric Garrison è il figlio ribelle del senatore, la pecora nera della famiglia.

Internet è pieno delle sue bravate, di lui all'uscita di locali sempre accompagnato da ragazze diverse, sa di essere bello e di piacere al popolo femminile, infatti, nessuna resiste al suo fascino, e tutte cadono letteralmente ai suoi piedi tranne una.

"La ragazza è immobile, i palmi sul bordo ,lo sguardo vaga sulla superficie quieta dell'acqua che emana i bagliori  delle luci provenienti dal fondale, i capelli lunghi arresi sulle spalle ossute, una maglietta bianca che, per quanto morbida, non riesce a celare la curva decisa dei seni, pantaloncini corti dai quali sbucano  due cosce lisce e  sode."

Basta un semplice tocco, uno sfiorarsi ,uno sguardo che vale più di mille parole a innescare un fuoco che lentamente divampa e a cui nessuno dei due riesce a sottrarsi.

Ma Eric non è il ragazzo che appare sulle riviste scandalistiche, sotto quella maschera di strafottenza si nasconde ben altro, riuscirà Diana a vedere oltre quella maschera?

Eric non immagina che quell'incontro inaspettato cambierà la sua vita, così quando le responsabilità legate a un progetto  che deve restare segreto  lo metteranno alle strette, non ci penserà due volte a sacrificare la ragazzina ligia al dovere che lavora per suo padre,con cui ha un pessimo rapporto.

Eric però ha fatto male i suoi conti, perché la vita è imprevedibile, come imprevedibile è quella ragazzina che gli ha rubato il sonno e fatto breccia nel suo cuore.

"Credevo che sarei stato io a portare la nave in mare aperto,ma a quanto pare lei ha preso il timone…"

Lei la " scribacchina" lui il bel "tenebroso" daranno vita a un viaggio fatto di confidenze a bordo piscina, notti folli in cui Diana con l'aiuto di Eric sperimenta che lasciarsi andare, superare i propri limiti a volte non è così male.

" Scopro di volerlo più di quanto dovrei e questo pensiero mi spaventa."

L'attrazione tra i due cresce a dismisura, stare a distanza è difficile e quando l'incendio divampa saranno brividi sulla pelle, mani che si cercano e bocche che si bramano.

Ci sono segreti che hanno la capacità di far crollare ciò che si è appena costruito  e se questo fosse il caso di Eric?

A volte si pensa che tacere sia la soluzione migliore e se non fosse così?

"Per la prima volta in vita mia sento qualcosa di simile al rimorso e fa veramente schifo."


Leggere una nuova storia di Valeria è sempre un'emozione nuova. 

I suoi personaggi non sono mai banali o scontati,ma racchiudono mille emozioni e sfumature diverse.

Diana è una ragazza dolce, sensibile con tanta voglia di raggiungere i suoi obiettivi ma allo stesso tempo fragile nelle sue insicurezze.

Insicurezze che agli occhi di Eric la rendono ancora più bella.

Diana nella sua semplicità ha saputo ritagliarsi un angolino nel mio cuore.

Eric è un ragazzo tutto da scoprire, che con un solo sguardo è capace di scavare in fondo all'anima e leggere i segreti che vi sono nascosti.

Ho amato da subito Eric, perché nonostante volesse apparire come un duro, un menefreghista senza cuore, in realtà ha dimostrato più d'una volta di possedere un animo nobile e un cuore capace di amare.

Mi è piaciuto come l'autrice sia riuscita a farmi percepire tutte le sensazioni come se fossero le mie.
Con il suo stile  fresco, incalzante, coinvolgente mi ha fatto palpitare il cuore.
Penso che questo sia in assoluto il romanzo più bello di Valeria, ho notato una maturità diversa nella scrittura, una cura dei dettagli impeccabile.
C'è il cuore di Valeria tra le pagine, ci sono le sue notti insonni per dar voce a Eric e Diana, c'è la passione per la scrittura.

Questo romanzo è un insieme di emozioni uniche e contrastanti.

È dolcezza.

È passione.

È voglia di riscatto.

È lotta.

È amore.

Posso dirvi di lasciarvi coinvolgere da Eric e Diana, di lasciare che queste due persone così diverse conquistino il vostro  cuore.

A volte l'amore arriva nel mio più inaspettato, basta avere il coraggio di lasciarlo entrare,di non scappare.

Perché solo l'amore è in grado di dare un senso alla nostra vita, di volare le nostre giornate grigie, di guarire le nostre ferite.

"L'amore non è dipendenza non è esclusività e soprattutto non è possesso. È qualcosa di infinitamente più complesso. Se ami , devi lasciare da parte il tuo egoismo e cercare di capire, metterti nei panni dell'altro e comprendere ragioni che la tua ragione rifiuta. E s non le capisco, limitati ad accettarle."




Nessun commento:

Posta un commento