giovedì 6 maggio 2021

Recensione "BREAK MY CHAINS" – Il domani appartiene a noi di Lorena Nigro

 


Readers oggi vi parlo di una lettura che mi ha tenuta incollata alle pagine e ha saputo regalarmi un mix di emozioni uniche. Si tratta di BREAK MY CHAINS – Il domani appartiene a noi di Lorena Nigro, pubblicato il 6 maggio in self.




Titolo: BREAK MY CHAINS – Il domani appartiene a noi
Autore: Lorena Nigro
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 282
Volume: Auto conclusivo
Prezzo: Ebook € 2,99 – Cartaceo € 13,50
Uscita: 6 maggio
Disponibile: Formato e-book e cartaceo su Amazon, disponibile anche su Kindle Unlimited
Pubblicato da: Self publishing

TRAMA
Oliver ha trentun anni ed è un ragazzo rude, coperto di tatuaggi, piglio deciso e violenza da vendere.
È un hooligan ed è a capo dei Loose Dogs. Respira per la curva del Portsmouth e il suo nome sul
campo è Pitbull. Se nel lavoro ha la stima di tutti i colleghi, allo stadio il rispetto se lo deve
guadagnare. Vive con il fratello Tim, e non potrebbero essere più diversi. Dove Tim è premuroso,
Ollie è sfacciato. Unica regola? La casa deve rimanere un territorio neutrale. Se non quando,
Chelsea, un’amica di Timothy, non entra nella vita di Oliver come un ciclone. Tra i due è subito
guerra. Lei è di Southampton, la città della squadra rivale del Portsmouth e niente potrebbe andare
peggio. Tuttavia, conoscendosi a poco a poco, viene fuori il passato turbolento di Ollie, fatto di
segreti, di rancori mai sopiti, ma soprattutto tenuto vivo da un proposito di vendetta verso chi, anni
addietro, ha causato la sua rovina.
Una storia d’amore e speranza, appassionata e forte, capace di spezzare qualsiasi catena.
Dalla comoda vita da ufficio al caos di una tribuna da stadio.
È così che Oliver diventa Pitbull.
Un hooligan che pretende rispetto e non lesina certo sulla violenza.
Finché non arriva l’amore, ma dalle gradinate sbagliate.

“Un caschetto nero tutto arruffato e gambe lunghe ne snelle fanno ingresso in cucina. Strabuzzo gli occhi…”
Oliver e Chelsea non avrebbero mai dovuto conoscersi. Sono l’uno l’opposto dell’altro. 
Eppure complice il destino e Tim fratello di Oliver e miglior amico di Chelsea una mattina i due si scontrano.

Da quel giorno la vita di Oliver sarà messa in subbuglio da due occhi neri come la pece, capaci di scavarti dentro, con una lingua tagliente capace di rispondere alle sue provocazioni.

Oliver  lascia molto presto la sua famiglia, il suo animo ribelle, l’ho porta a compiere delle scelte che la sua famiglia non hanno mai compreso o sostenuto.

Il suo corpo, i suoi tatuaggi parlano del suo vissuto, la strada per un po' è stata la sua casa e gli hooligan, la curva del Portsmouth sua nuova famiglia.
“Ora ho quasi trentun anni e tutto ciò che sono lo devo solo a me stesso e a quella “famiglia” che si è presa cura di me nonostante nelle vene di ognuno di loro non scorra lo stesso sangue.”
Risse fuori dallo stadio, notti trascorse in cella, Oliver non si è fatto mancare nulla, la sua fedina penale non è immacolata, ma per i colori di quella maglia farebbe di tutto, soprattutto adesso che è il capo dei Loose Dogs.

E’ un leaders presente, leale, pronto a battersi per gli ideali che da sempre hanno animato il suo cuore, Oliver vive per la sua crew, da ogni giorno tutto se stesso per portarla avanti, anche rischiare di perdere la vita.

Essere un hooligan è una fede, e lui la rispetta come la cosa più sacra al mondo, In curva il suo nome è Pitbull, feroce, imponente quasi da far paura.

Nella vita di tutti i giorni Oliver è un agente commerciale, ha conquistato la stima dei colleghi e del suo capo che in lui non vede il ragazzo che i tg o i giornali dipingono ma un ragazzo volenteroso, preciso e dedito alla sua mansione.

Ma cosa succede se quella ragazzina fa vacillare per un attimo la sua esistenza?
“Non posso permettermi di essere ridotto in pezzi… so anche di essere un debole, uno che si concede le tentazioni, che sprofonda nei sentimenti, un uomo che a volte piange. Tutto questo però, lo custodisco dentro di me per il timore che qualcuno possa scoprire cosa ci sia oltre la corazza che mi costringo a indossare.”
Chelsea è una ragazza a cui è stato spento il sorriso, una ventiduenne a cui è stata ammazzata la famiglia, non ha amiche ma solo Tim che considera un angelo custode a cui vuole bene come un fratello, e uno zio che da oltre quattro anni si prende cura di lei ed è anche il rettore dell’università che frequenta.

L’amicizia con Tim è l’unica cosa bella che la vita le abbia regalato, rinunciare a lui come chiesto da Oliver non è ammissibile per Chelsea.

Eppure, qualcosa tra di loro scatta sin dal loro primo incontro, amore e odio li guida e li fa incontrare ogni volta che se ne presenta l’occasione.

Chelsea e Oliver sono fuoco e benzina, basta poco per accendere la miccia e l’esplosione è assicurata.

Più cercano di stare lontani, più si avvicinano, bramano l’uno le labbra dell’altro, il desiderio di spingersi oltre li spaventa, ma cosa succederebbe per una volta se al posto di ascoltare la ragione si ascoltasse il cuore?
“…e quando la sua lingua sfiora la mia, i muri che avevo eretto crollano, esponendo la parte che non mostro a nessuno e che non pensavo nemmeno esistesse più oramai.”


Wow, wow, wow!

Non ci sono altre parole per descrivere questo romanzo che mi è entrato sottopelle proprio come i tatuaggi di Oliver.

Iniziare un nuovo libro di Lorena è sempre una grande emozione, per me Lorena è una garanzia, accetto ad occhi chiusi di leggere un suo libro perché sono certa che non mi deluderà ma soprattutto perché in quelle pagine troverò, l’anima e il cuore dell’autrice.

Questa è una storia che va letta con gli occhi del cuore, amando ogni più piccola sfaccettatura dei due protagonisti, forse potreste non condividere alcuni loro atteggiamenti, forse sarete lì a giudicare ogni loro gesto, ma io vi dico andate oltre, guardate dentro al cuore di Oliver e Chelsea e tutto vi apparirà diverso.

Oliver o Pit? 

Secondo me non può esistere l’uno se non c’è l’altro, sono due animi che in continua lotta, due vite che si intrecciano senza mai calpestare il suolo dell’altro.

Oliver porta dentro al cuore ferite che sanguinano ancora, ha sul corpo cicatrici che gli ricordano ogni giorno chi è, cosa ha fatto, e soprattutto quanto ha sofferto.

I segreti , i rancori mai sopiti lo portano ad essere Pit, il ragazzo freddo, distaccato, quasi senza un briciolo d’umanità.

La vendetta che da anni cova nei confronti di chi lo ha fatto soffrire non gli permette di vivere e godere fino in fondo la vita.

Sarà l’arrivo di Chelsea a scalfire la corazza dietro cui si nasconde, e mettere in discussione tutta la sua vita.
“…ho paura. Paura di innamorarmi, di essere nuovamente deluso e tradito.”
Lei e i suoi occhi penetranti. Lei e la sua lingua tagliente. Lei che testarda e coraggiosa vede in lui il buono che gli altri non vedono.

Chelsea è una ragazza che nonostante il dolore, affronta la vita ogni giorno, cercando a suo modo di coglierne la bellezza.

L’amicizia con Tim è come un raggio di sole che scalda la sua esistenza, ma sarà Oliver a dare nuovi colori alla sua vita.

Lui è il suo corpo pieno di tatuaggi. Lui che con i suoi modi un po' rudi riesce a scaldare il suo corpo. Lui e il suo senso di protezione. 
Nulla sarà facile tra i due, niente è scontato, preparatevi a un match che vi lascerà senza fiato.

Portsmouth o Southampton? 

Cuore o ragione? 

Un amore che li porterà su strade diverse che sono però destinate ad incrociarsi inevitabilmente.
Prederanno decisioni che avranno il potere di scrivere il loro futuro, e in modi a volte misteriosi di decidere di quello dell’altro.

Un’altalena di emozioni forti che vi terrà incollate al romanzo, fino all’ultima pagina.

Lo stile di Lorena  mi  conquista e sorprende ogni volta, il suo modo di far parlare i personaggi li rende reali ed è come se il lettore si catapulti nella storia.

"BREAK MY CHAINS è una storia d’amore  e speranza, di riscatto e  seconde possibilità, intensa e coinvolgente, che vi strapperà sorrisi, lacrime per poi mostrarti pagina dopo pagina come a volte il destino, in modo del tutto inaspettato, ti serva su un piatto d’argento quella che potrebbe essere la tua unica chance di essere veramente felice

E allora lasciatevi conquistare da Oliver e Chelsea, due vite che hanno bisogno della felicità e di quell’amore in grado di superare ogni ostacolo.

Ce la faranno? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.







Nessun commento:

Posta un commento