mercoledì 7 aprile 2021

Recensione: “UN TACCO PER INNAMORARSI” di Asia Pichierri

 

Readers oggi la nostra Manila ci parla di “UN TACCO PER INNAMORARSI” di Asia Pichierri – ed. Un cuore per capello.

Nome: Asia Pichierri
Casa Editrice: Un cuore per capello
Genere: Romance
Prezzo e-book: 0,99
Versione cartacea: 12,00.

Trama


Allison è una giornalista di successo, acclamata collezionista di brutte figure e innamorata dell’idea dell’amore. In un giorno come tanti, il suo tacco cede e a salvarla giunge Daniel. Tra i due la chimica è palpabile, ma solo in seguito Allison capirà la vera identità di Daniel: un modello giunto nella Milano modaiola per un nuovo lavoro.I due inizieranno ad approfondire la loro conoscenza, ma il terrore per la possibilità di farsi del male e la paura di qualcosa che non si può controllare bussano alla porta di Allison, spingendola ad allontanare Daniel proprio quando tra loro le cose diventano serie.Tra battute irriverenti, sogni realizzati e distanze, Allison e Daniel capiranno che l’amore non si può controllare o pianificare, affidando alle scelte del cuore le loro vite, che finiranno per legarsi in maniera indissolubile. Perché, come disse Elvis, “I can’t help falling in love with you”: Non possiamo evitare di innamorarci di qualcuno.

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Storia carina che parte da un piccolo inconveniente che fa incontrare i due protagonisti. Il giorno più importante per Allison è arrivato, sta per ottenere una promozione sul lavoro, ma quando scende dal taxi davanti alla sede del suo ufficio, il tacco di una scarpa si rompe e lei sarebbe caduta rovinosamente a terra, se non fosse intervenuto in modo tempestivo a salvarla, un bellissimo uomo. 
Immaginate dunque la scena di una giornalista, campionessa di figure di merda, che scende dal taxi e cade…. 
Ma la mia caduta viene risparmiata da un passante (e che passante, oserei dire) che meglio di Edward Cullen con la sua Bella si prodiga per prestarmi soccorso. 
Insomma, avete presente la scena? E così gli occhi di Allison si posano su Daniel. Ma se lei perde le speranze di rivederlo perché non conosce neanche il suo nome, se lo ritrova poi davanti alla porta di casa. 
Ho chiesto di te alla tua amica…
Inizia così una conoscenza che si fa man mano profonda, Allison e Daniel sono subito attratti l’uno dall’altra. 
Voglio baciarla, in questo momento. Togliermi il vizio di sentire l’effetto di quelle labbra sulle mie. E non so perché, ma smetto di pensare quando lo faccio, senza starci a pensare troppo.
E mentre la loro relazione divampa, Allison si ritrova a lavorare a stretto contatto con Daniel. 
Certe persone arrivano n silenzio, senza chiedere il permesso e poi ti travolgono la vita con la loro semplicità, prima che tu te ne accorga. Daniel era arrivato nella mia vita così…
Allison si innamora perdutamente di Daniel anche se non lo ammette neanche con se stessa, perché sa che lui tempo qualche mese dovrà tornare a Londra. Quando lei gli fa presente queste sue paure, la loro relazione si incrina e lui parte senza salutarla. 

La mancanza è forte da entrambi i lati, ma Daniel ha paura di non far cambiare idea ad Allison e lei teme che lui non la pensi neanche più. Un regalo di Natale della sorella di Allison metterà tutto a posto: un viaggio a Londra per andare da lui. Allison va a riprendersi il suo uomo che non l’ha mai dimenticata. 
Posso partire milioni di volte, girare il mondo, ma è da te che tornerò, sempre e per sempre. 
La storia è interessante, ha una base solida e i sentimenti si sentono, ma avrei voluto, però, più coinvolgimento emotivo, più approfondimento su questo amore nato così per caso. Forse la mancanza è dovuta alle poche pagine. 

I personaggi sono abbastanza ben delineati, ma non eviscerati in tutto ciò che riguarda la loro vita. 

Ho trovato carine le battute di Allison, adoro questi sprazi di umorismo femminile. 
Ho avuto paura ad innamorarmi di lui, ma avevo paura di grande di qualcosa più grande di me,, consapevole del fatto di non poterlo controllare. 



Nessun commento:

Posta un commento