martedì 9 febbraio 2021

Recensione "Dax" di Nana Malone

 


Readers ho letto in anteprima grazie a Hope Edizioni "Dax", il secondo volume standalone della serie Il Giocatore, uno sport romance di Nana Malone.


Titolo: Dax
Autore: Nana Malone
Serie: Il Giocatore #2
Genere: Sport Romance
Traduzione: Barbara Dalla Villa
Cover: Catnip Design di Pamela Fattorelli
Data Uscita: 9 febbraio 2021

Copia ARC fornita dalla CEin cambio di una recensione onesta

Trama
Soldi, potere, prestigio e... guai.
Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare.
Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed... è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no?
Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.

Torniamo ancora una volta dai fratelli Coulter questa volta l’autrice ci porta nel mondo del foatball insieme a Dax e Asha.

Dax giocatore professionista di foatball non si sente il figlio perfetto come il fratello Bryce, ed era deprimente essere sempre paragonato a lui.
Dax si sente un fallito, la pecora nera della famiglia, il figlio le cui uscite portavano vergogna all’impeccabile reputazione della famiglia.
“La peste , per il clan Coulter”
Sente il peso del suo cognome e vive costantemente nella paura di non essere all’altezza delle aspettative della sua famiglia, soprattutto teme il giudizio del nonno, campione negli anni passati di questo sport.

Fin da piccolo ha dimostrato attitudine per tutti gli sport, ma voleva che la sua famiglia fosse orgogliosa di lui… o meglio, voleva che il nonno fosse orgoglioso, il nonno che in passato era stato un campione. E così scelse questo sport.

Ma essere un Coulter ha un prezzo e Dax sente sulle spalle questo peso.
“La gente ti presterà attenzione per il tuo nome, ma poi sarai tu  che dovrai mantenerla alta una volta che l’avrai ottenuta. Non li deludere, altrimenti si dimenticheranno di te e passeranno al prossimo Hai talento, ma lo devi mettere in pratica.”
Ma spesso i soldi, il potere e il prestigio annebbiano la vista, e Dax messo sottopressione e sempre sotto i riflettori ogni tanto esce fuori dagli schemi.
Feste, alcool a fiumi e donne a volontà minano la sua carriera di giocatore e quando si rende conto che anche la sua famiglia è delusa dal suo comportamento decide che deve mettere un freno al suo stile di vita.

Asha Wix  è una ragazza che nella vita ha sempre cercato di farcela da sola, e non usare mai l’influenza del suo cognome soprattutto in ambito lavorativo.
Quando ottiene il nuovo lavoro a Jacksonville, mette subito in chiaro che assumono lei e non il cognome che porta.

I nuovi assunti nella società avranno un compito: stare in coppia con il giocatore che le viene affidato, seguirlo, conoscerlo e  pensare nuove strategie per dare una nuova immagine al giocatore e farlo conoscere ai fan.

Niente di più semplice pensò Asha, se non fosse per il fatto che il suo giocatore è Dax Coulter, il migliore amico di suo fratello, quello a cui Damon ha telefonato prima del suo trasferimento e a cui ha chiesto di tenerla d’occhio.
“Se alla tv Dax Coulter sembrava carino, di  persona era decisamente uno spettacolo che meritava. Era in tutto e per tutto il playboy che i media descrivevano. Alto muscoloso, ma non massiccio come a maggior parte dei giocatori di football.”
Tra i due scatta immediatamente qualcosa, a pelle Asha sente quel brivido mai provato prima, ma non può permettersi di mettere a repentaglio il suo nuovo lavoro e di trasgredire alle regole che da sempre si impone.
“Non fare casini al lavoro.
Non andare a letto con uno degli atleti, per nessun motivo.
Non innamorarsi di uno degli atleti, per nessun motivo. 
Non permettere che una relazione interferisca con il lavoro.”
Riuscirà a non infrangerle?

Per Dax la sorellina di Damon è offlimits, non può avere certi pensieri su di lei, ma  c’è qualcosa in lei che gli calma quel dolore bruciante nel petto. Quando è con lei si sente più calmo.

Cosa vuol dire tutto questo?

Asha giorno dopo giorno riesce a vedere il vero volto di Dax, non quello che i tabloid e media propinano, vede le sue paure, le fragilità, il peso di non essere mai all’altezza delle aspettative della famiglia e piano piano smussa i suoi spigoli e cerca di riparare le sue crepe.

Ci riuscirà senza rimanerne coinvolta?

Tra inviti a cena, serate trascorse insieme, il matrimonio di Bryce, scaramucce e tira e molla, tra i due si scatenerà un vero e proprio temporale.

Si lasceranno bagnare dalla pioggia che li investe o per paura di farsi male, soffrire correranno ai ripari?

A queste domande troverete risposta leggendo la loro storia.



Nana Malone torna e lo fa alla grande, quelle farfalle nello stomaco, quel pathos che nella storia precedente mancavano qui ci sono tutti.

Dax è un romanzo scorrevole che ti tiene incollata alle pagine, anelando il lieto fine.
Nonostante la scrittura in terza persona che io non amo leggere particolarmente, l’autrice con il suo stile narrativo curato e i dialoghi frizzanti e ricchi di particolari, è riuscita a conquistare il mio cuore.

Ho amato entrambi i protagonisti.

Asha è caparbia, brillante, non fa del suo cognome un vanto, e cerca sempre di farcela con le sue sole forze.
Dentro di lei si nasconde anche un ardore e una passionalità che Dax riesce a tirar fuori e far esprimere.

Dax è il classico playboy, bello da togliere il fiato, ha soldi, prestigio ma non è felice al 100%, sente che gli manca qualcosa, e quando incontra  Asha capisce che lei è tutto ciò di cui ha bisogno.

Ho assaporato ogni pagina, ogni frase dove l’amore silenziosamente germoglia . Non parlo soltanto di quello appena nato tra Dax e Asha, ma anche dell’amore fraterno tra Damon e Asha, tra Dax e la sua famiglia.

Questo è sport romance che parla di coraggio, voglia di cambiare e mettersi in gioco.

Concludo consigliando la lettura di questo libro a tutti gli amanti dello sport romance e non solo, a chi come me ama trovare tra le righe un messaggio di speranza e di amore.

Le seconde possibilità esistono, essere felici si può, nella vita spesso bisogna solo avere il coraggio di rischiare.
E adesso non mi resta che aspettare l'uscita del prossimo libro, sono curiosa di sapere quale dei fratelli Coulter l'autrice ci parlerà?
“Ormai erano l’uno sotto la pelle dell’altro. E non c’era via di fuga.”



Nessun commento:

Posta un commento