giovedì 11 febbraio 2021

Review Party "Il mio imprevisto migliore sei tu" di Karla Sorensen


Readers torno a parlarvi della famiglia Ward con "Il mio imprevisto migliore sei tu" di Karla Sorensen e traduzione di Paola Ciccarelli. Vi ricordate cosa ci aveva anticipato alla fine del volume precedente l'autrice? 

Beh adesso ci penso io, preparate le valige lasciamo momentaneamente Seattle e voliamo in Inghilterra, più precisamente a Oxford, Lia War ha un imprevisto da raccontarci, anzi, un "meraviglioso imprevisto".


Serie: Ward Family #3 (autoconclusivo)
Genere: sport romance
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 2 febbraio 2021
Disponibile su tutti gli store

Karla Sorensen, autrice dei bestseller Effetto matrimonio e Il mio inganno preferito sei tu, torna con un nuovo sport romance romantico e frizzante e con un risvolto inaspettato.

Se ti è capitato di passare una notte bollente con un giocatore di football inglese e poi scoprire di aspettare un figlio da lui, sai come si sente Lia Ward.

Ad essere onesti, Lia non sa chi sia Jude McAllister quando si incontrano.

Trovandosi all'estero per motivi di studio, tutto ciò che sa è che si sente un po' sola e che lui è molto affascinante, anche se hanno una discussione incredibilmente sexy su quale sia il miglior tipo di football.

Secondo Jude, andare a letto con l'esuberante ragazza americana è esattamente ciò di cui ha bisogno. La sua lunga carriera calcistica sembra essere giunta al capolinea e i giocatori più giovani sono pronti a prendere il suo posto. Dimostrare a se stesso e agli altri che può tornare ad essere quello di un tempo, dovrebbe rivelarsi più facile dopo essersi sfogato con Lia.

Ma quando il test di gravidanza di Lia risulta positivo, quell'avventura di una notte diventa molto di più.

Ora Lia e Jude devono gestire la chimica irresistibile che c'è tra di loro e prepararsi a fare i genitori, un campo in cui nessuno dei due sa come muoversi.
Lia Ward ha un sogno da quando ha iniziato a seguire il master in letteratura inglese: una full immersion nella cultura e formazione britannica, sogno che si realizza quando la professoressa Atwoood le propone un trimestre a Oxford.

Erano passate già due settimane dal suo arrivo a Londra e già le manca la sua famiglia, si annoia a fare la turista nei giorni in cui non deve andare all'università, ma Claire la sua gemella le strappa una promessa.
"Non essere ossessionata da quello che ti stai perdendo da smettere di prestare attenzione a ciò che hai di fronte, ok?

In poche parole vivi il momento! 

Ed così che quella sera Lia segue il consiglio della sorella.

"...vai a bere una birra in un pub e goditi il tuo tempo libero. Flirta con un bel ragazzo inglese. Poi torna al tuo appartamento a Oxford e fatti una bella dormita"

E se tutto questo succedesse davvero?

 Lia a causa della pioggia improvvisa è costretta ad entrare in un pub, ordina una birra e...

"Era alto e robusto, con avambracci tatuati e ricoperti di muscoli ben definiti e vene prominenti. Il suo viso eguagliava tutto il resto .Anzi, superava ed ecclissava completamente la sua voce, le sue mani e i suoi muscoli."

"Sono l'uomo che sta per impartirti un insegnamento, tesoro" 

Jude McAllister giocatore di football professionista quella sera passa al pub per salutare il fratello Lewis, ma lui non c'è.

Sfortuna o fortuna? 

Dire fortuna, perchè al bancone a bere una birra e a guardare una partita nello schermo del pub c'è una ragazza con cui inizia una discussione incredibilmente sexy su quale sia il miglior tipo di football.

"Quella ragazza, bella e sfacciata che non aveva paura di sfidarmi, non aveva la più pallida idea di chi fossi"

Complice una birra rovesciata sulla maglietta di Lia, Jude a sua volta la sfida.

"Se vuoi una maglietta pulita, c'è un appartamentino di sopra."

"Oppure posso andare a prenderla e portartela io. Di sotto c'è un bagno dove puoi cambiarti, se preferisci .

Lia non si tira indietro e afferma "Mi piace la prima opzione"

L'attrazione fra loro esplode dirompente, l'alchimia che li lega si trasforma in un'emozione nuova che nessuno dei due ha mai provato prima.

Una sola notte pensano entrambi, che male c'è? 

Un bacio ed è un esplosione di colori, carezze, parole sussurrate, mani che si intrecciano, corpi che si amano.

"I pettorali erano grandi quanto dei piatti piani, per la miseria, e ogni muscolo scolpito che gli ricopriva l'addome era incredibilmente perfetto. Che spreco trascorrere l'intera notte con un corpo simile e goderselo soltanto una volta"

Al mattino però le loro strade si dividono, certi che non si sarebbero più rivisti o forse no?

"In un istante, tutte le opzioni che avevo nella vita erano cambiate, come i caratteri sul tabellone degli arrivi di una stazione ferroviaria. La mia vita non sarebbe stata più la stessa, letteralmente."

 Il destino ha altri piani per loro, è quella che doveva essere l'unica notte, si trasforma in qualcosa di più, quelle famose linee blu cambiano ogni cosa.

Come reagirà Jude alla notizia che diventerà papà? 

Nonostante le settimane passate lontani , la chimica tra loro quando si rivedono è alle stelle. A Lia basta sentire il suono roco della risata di Jude, che uno sciame di farfalle inizia a danzare nel suo stomaco.

"Era bastato che ci trovassimo nella stessa stanza affinché la mia pelle prendesse fuoco?"

Era così anche per Jude o avrebbe imparato piano piano a conoscere Lia, solo perchè futura madre di suo figlio?

Non vi svelerò altro della trama, ma vi assicuro che la scrittura sublime dell'autrice saprà coinvolgervi a tal punto da arrivare all'ultima pagina desiderando di averne di più.



"Il mio migliore imprevisto sei tu" è il terzo volume sport romance della Ward Family Series di Karla Sorensen, un romanzo che aspettavo di leggere già dalla fine del volume precedente, quando l'autrice ci ha dato un piccolo di quello avremmo letto.

Karla Sorensen ha una scrittura che cattura, che  parla al cuore e non è mai banale. Finora ho amato ogni libro che è uscito dalla sua penna e che Paola sapientemente ha tradotto.

I suoi personaggi sono così veri e reali che è impossibile non affezionarti a loro, li ami così come sono, con i loro pregi e difetti. In ogni storia tifi per i due protagonisti, ti arrabbi con loro, soffri con loro, ti innamori insieme a loro.

Leggere la storia di Lia e Jude è stato come ascoltare una ninna nanna, un dolce suono che mi ha accompagnato lungo lo sfogliare delle pagine.

Dietro ai loro sguardi sicuri, alle battute sempre pronte, si nascondono due animi con tutte le loro paure e fragilità.

La figura di Jude l'ho adorata, all'inizio sembra spavaldo, il solito giocatore che sa di sfoggiare il suo irresistibile fascino, un giocatore che pensa solo a portare la vittoria a casa.

Ma Jude non è solo testosterone, è molto di più. Il suo rapporto non idilliaco con la famiglia ha segnato i suoi anni,  grazie all'arrivo improvviso di Lia però si accorge che prima di allora non si era mai soffermato su alcune cose. 

Lia ha la capacità, l'imprevedibilità di ribaltare le sue priorità.

Lia gli da un motivo per recuperare il tempo perduto e appianare gli screzi con la sua famiglia, con una semplicità disarmante la ragazza riesce a  fare crollare il muro dietro il quale si era trincerato.

"A volte dimostravi il tuo valore mostrando a cosa eri disposto a rinunciare. Quello che Lia mi stava chiedendo era un amore disinteressato, non una sfilza di prove o una serie di successi sul motivo per cui mi ero conquistato la sua benevolenza. E non lo stava chiedendo per lei, ma per nostro figlio."

Lia è una piccola guerriera, una ragazza  piena di cicatrici che ha saputo, grazie all'amore della sua famiglia, superare il dolore dell'abbandono.

"Lia potrà anche nasconderle bene, ma sono lì, Non permetterà mai a nessuno di far sentire suo figlio nel modo in cui Brooke ha fatto sentire lei."

Lia ha  paura di non essere una buona madre, ha paura di essere come sua madre.

Ma l'affetto incondizionato della sua famiglia, sempre pronta a tendergli la mano, calma il suo mare in tempesta che spesso si scatena. 

Forse è colpa degli ormoni? Io non vi anticipo nulla...

La storia di Lia e Jude è una storia di rinascita, di seconde possibilità, dove le paure fanno spazio spazio al coraggio, l'incertezza apre un varco sul futuro e l'amore quello intenso, unico e a volte irraggiungibile ha la capacità di stravolgere ogni nostro piano regalandoci nuove speranze, nuovi colori e gioia di vivere.

In questo romanzo l'amore è sempre messo in primo piano e non parlo soltanto di quello tra i due protagonisti, ma l'amore familiare, l'amore tra sorelle, sempre pronte a sostenersi e a non permettere che nessuno cada e si faccia male.

Ogni membro della famiglia Ward ha sempre qualcosa da raccontare, che si interseca perfettamente nella storia, creando nuove aspettative per il lettore.

Io ho già letto chi sarà la prossima protagonista e sono certa che anche voi lo immaginate. 

Siete curiosi di scoprire come sarà la sua storia? 

Intanto lasciatevi conquistare da queste bellissime pagine.

"Scoprii che non volevo perdermi un solo momento."





Nessun commento:

Posta un commento