mercoledì 24 febbraio 2021

Recensione "Baciata dal duca" di Flora A. Gallert

 

Readers oggi vi parlo della mia ultima lettura un historical romance che ho divorato in pochissime ore  "Baciata dal duca" di FloraA.Gallert.


Genere: Romanzo Rosa, Regency (Autoconclusivo)
Data Pubblicazione: 28 Gennaio 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Prezzo lancio: €0,89
Prezzo definitivo: €2,89
Formato Ebook e Cartaceo


 Copia Arc fornita gratuitamente in cambio di una recensione onesta

Sinossi:

La Contessina Iris Madison non ama la vita di città. Cresciuta circondata da amore e natura, sogna un matrimonio romantico e non di convenienza. Ma quando il padre le rivela di essere sul lastrico e di avere solo la sua dote, sarà costretta ad accelerare i tempi e a trasferirsi a Londra, da sua cugina, per fare il suo ingresso in società.

Durante il viaggio, però, una brutta esperienza la porterà a fare la conoscenza di un gentiluomo. Lui, in seguito a un coraggioso inseguimento, le restituirà ciò che un ladro le ha portato via ma, in cambio, le ruberà un bacio tanto fugace quanto indimenticabile.

Iris giunge dalla sua amata cugina, Daisy, che, al contrario di lei, ha già un corteggiatore.

Quando Iris scopre che il Duca di cui è tanto innamorata Daisy, altro non è che il mascalzone che le ha rubato ormai più di un bacio, tutte le sue certezze crollano inesorabilmente.

Sempre più divisa tra la passione che la lega a Nicholas e il bene che vuole a Daisy, si ritroverà a passare continuamente tra attimi di pura felicità e profondi sensi di colpa.

Tra baci rubati, momenti di alta passione, segreti inconfessabili e sentimenti forti, si snocciola una storia d’amore tanto bella quanto ostacolata.

Cosa prevarrà tra Iris e Nicholas? La razionalità o la pura follia che è il loro amore?

Torna Flora A. Gallert, con un romanzo ambientato in una romanticissima Londra Regency e pronta a dare scandalo con una storia d’amore che va contro ogni convenzione sociale dell’epoca. 


La contessina Iris Madison il giorno del suo diciottesimo compleanno viene a conoscenza di una triste verità.

"Siamo sul lastrico,figlia mia.Devi trovare un buon marito prima che la nostra situazione finisca sulla bocca di tutti...ti ospiterà tua zia ,per il momento."

Il debutto in società che per due anni aveva evitato adesso sembra l'unico modo per aiutare la sua famiglia, non è felice di questa situazione, Iris sogna un amore bello come quello dei suoi genitori e non un matrimonio organizzato senza amore.

Se nel cuore è triste perché  lascia la sua famiglia dall'altro essere ospitata dalla zia Kate a Londra le permetterà di rivedere sua cugina Daisy, che a quanto pare ha già trovato un pretendente.

Durante il viaggio verso Londra Iris decide di fare una sosta in uno dei negozi che veda per la strada per comprare una collana da regalare alla zia ma dopo l'acquisto ha una spiacevole sorpresa la sacca che porta con sé le viene strappata braille mani, ma un giovane riesce a fermare il furfante e restituire il tutto alla su proprietaria.

"...il suo sguardo è magnetico come un calamita."

Ma questo ragazzo non solo ha uno sguardo profondo e bellissimo ma  anche delle labbra carnose che in un attimo si schiudono in un sorriso beffardo rubandogli all'improvviso un bacio.

La reazione di  Iris  arriva subito.

"Con il cuore in gola mi allontano con uno scatto, sconvolta, e gli do uno schiaffo in pieno viso. Ma come ha osato?"

Ma il ragazzo scoppia a ridere. Iris sconvolta, rossa in viso e con il respiro affannato ,ritorna di corsa sulla carrozza.

Arrivata a destinazione  viene accolta a braccia aperte dalla zia e da Daisy che subito inizia a parlare di Nicholas il giovane di cui è innamorata e dell'imminente festa a cui la sera dovranno partecipare.

Ciò di cui Iris è ignara dell'incontro che farà appena giunta alla festa.

"Si, è proprio lui, non posso sbagliarmi, ma non posso neppure crederci! Quando lo raggiungono e mi  vede, sussulta. Non appena mi riconosce, però, le sue labbra si schiudono in un sorriso beffardo che m' infastidisce tanto."


Ma il destino le gioca un brutto scherzo, perché?

Perché il ragazzo che ha baciato altri non è che il Duca Nicholas Brightmont, il gentiluomo di cui sua cugina le ha parlato.

" È lui l'uomo coraggioso, affascinante e ben educato per cui mia cugina ha perso la testa?"

Iris scopre che Nicholas ha perso i suoi genitori e si trova a gestire tutte le sue proprietà,l'unica cosa che gli manca è un moglie e  Daisy sembra quella perfetta, anche se è un matrimonio combinato.

Ma l'arrivo improvviso di Iris lo mette di fronte ad una grande verità, quando il cuore trova la sua metà difficilmente guardi la altre con gli stessi occhi.

Finora Daisy è stata la scelta più comoda, una ragazza perbene,ricca al punto giusto adatta a stargli accanto, una ragazza che però non avrebbe amato.

Iris invece gli entra subito sottopelle, come un acquazzone estivo lo coglie quasi impreparato, mai avrebbe immaginato di potersi innamorare.

E adesso che fare?

 Può impedire al suo cuore di battere per la cugina della sua promessa sposa? 

E perché mai è geloso dei pretendenti di Iris?

"Perché non sopporto vederti in compagnia di qualcuno, è semplice, ammette sfacciato, facendomi saltare un battito di cuore."



Tra balli, baci e carezze rubate, il sentimento cresce, però  qualcuno si accorge di loro, che succederà adesso?

Di certo non sarò io a svelare il mistero,ma lascio a voi il compito di scoprirlo, colpi scena,lacrime e amor vi aspettano nelle prossime pagine.

È la prima volta che leggo Flora e sono rimasta piacevolmente sorpresa, la sua scrittura semplice, fluida e armoniosa tiene il lettore incatenato all pagine.

La storia di Iris e Nicholas è dolce,nromantica e passionale.

L'amore sorprende i due protagonisti come un temporale estivo a cui non ci si può sottrarre.

È l'amore che muove i fili della nostra vita e non saranno le etichette sociali o uno scandalo a fermarlo.

Iris e Nicholas due vite che percorrono lo stesso binario e che sono destinati a incontrarsi.

Non mi resta che consigliarvi questa lettura e lasciarvi catturare dal duca NIcholas.

"Siamo due anime libere che per troppo tempo si sono sentite represse e per fortuna si sono incontrate."

   




Nessun commento:

Posta un commento