martedì 23 febbraio 2021

Recensione "Perdutamente tuo" di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi


 Readers grazie alla More Stories ho letto e recensito "Perdutamente tuo" di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi-


TITOLO: Perdutamente tuo
AUTORE: Benedetta Cipriano / Silvia Bonizzi
EDITORE: More Stories
GENERE: contemporary romance
DATA PUBBLICAZIONE: 15 febbraio 2021

Copia digitale fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.

TRAMA

Talitha Moore è una giovane scrittrice alla ricerca disperata dell’immagine giusta per la copertina del suo nuovo romanzo, la trova sul profilo Instagram di un fotografo newyorkese e decide di volerla a tutti i costi.

Christopher Aiden Baker, però, non vuole vendergliela, così, prova in tutti i modi a dissuaderla, ma Talitha non ha alcuna intenzione di mollare: desidera fortemente quell’immagine.

Tra i due inizia così un botta e risposta, che diventa ogni giorno più audace, fino a trasformarsi in una vera e propria attrazione.

Possono due persone invaghirsi perdutamente, senza essersi mai viste prima?

Possono due sconosciuti donarsi a vicenda parte dei loro cuori, solamente attraverso le parole? E se Talitha stesse mentendo?

E se Christopher stesse nascondendo qualcosa?

Perdutamente tuo è una storia sensuale e travolgente.
L’incontro inaspettato tra due mondi diversi, che, scontrandosi, si fondono in una sola anima.

Ed eccomi qui, a parlarvi dell'ultimo romanzo nato da due penne che riescono come al solito a scaldare il cuore, regalandomi un mix di emozioni che pagina dopo pagina mi hanno condotto a un epilogo inaspettato ma magico.

Talitha Moore è una giovane donna del Maine che divide il suo tempo di giorno aiutando i nonni nella pasticceria e la notte a scrivere romanzi d'amore.
Abbandonata dalla madre Ginger, una donna troppo egoista e concentrata a inseguire il divertimento e  uomini che amano il mondo come lei, e da un padre che non sa nemmeno della sua esistenza, Talitha è cresciuta con l'amore dei suoi nonni che mai le hanno fatto mancare nulla  e la sostengono in ogni sua scelta.

Le ferite che la ragazza porta nel cuore non le permettono di vivere serenamente, spesso si rinchiude in se stessa e le insicurezze le tolgono il respiro.
Fortunatamente oltre ai nonni può contare sulla sua migliore amica Emmeline, sempre pronta a tenderle la mano e a spronarla nel credere in se stessa
"Forse è questo che significa amicizia: avere una persona al proprio fianco ancor prima di pronunciare le parole" ho bisogno di te"

Sarà  durante la ricerca della nuova cover per il suo prossimo romanzo che la vita di Talitha prenderà una piega diversa.

"La foto che sto guardando ritrae un uomo a petto nudo, muscoloso ma non in maniera eccessiva, con il corpo scolpito, le braccia forti lungo i fianchi, i capelli castani con i riflessi biondi, arruffati, come dopo una notte di sesso bollente, e due labbra perfette che riesco appena a intravedere, dato che il modello ha lo sguardo basso."

Christopher Aiden Baker è il modello di quello foto, ma è anche un fotografo affermato di New York, insieme all'amico Jackson con cui condivide anche un attico  ha fondato la Chris & Jax,

Chris  però oltre a essere bello, e perchè no anche con la testa sulle spalle è anche un padre amorevole e  presente per l'unica donna importante della sua vita: sua figlia Suri.

Quella foto finisce in vendita nel web a causa di una scommessa persa con il suo amico e socio Jax, ma è grazie a quella foto che Chris attraverso uno scambio di mail e sms conosce Talitha.

All'inizio il ragazzo è restio a vendere la sua foto, non è abituato a stare dall'altra parte dell'obiettivo, non vuole che gli altri leggano nei suoi occhi o nella sua anima, ma Talitha in quello scatto vede tutta l'essenza del ragazzo, possono due occhi malinconici e uno sguardo imbronciato rivelare tanto?

"Uno specchio sa mostrare la superficie, ma una fotografia ferma il tempo. Coglie il dolore, ma anche la gioia. E' il ricordo indelebile di un sentimento, buono o cattivo che sia."

Chris rimane incredulo di fronte alle parole di una sconosciuta che con un solo sguardo ha capito molto di lui.

"...forse il mio interesse è dovuto al modo in cui l'uomo in foto si nasconde dall'obiettivo, come se non avesse alcuna voglia di farsi leggere dentro. Come se il suo sguardo non fosse per tutti, ma solo per pochi . Un'anima fragile che preferisce nascondersi, perchè solo nascondendosi si può sfuggire all'occhio indiscreto dall'obiettivo, e forse, perfino a se stesso."

Chris e Tali, mail dopo mail si immergeranno nel mondo l'uno dell'altro e quando finalmente arriverà il momento di conoscersi dovranno mettere da parte le paure, le insicurezze e abbattere quel muro che per proteggersi hanno costruito intorno a loro, ci riusciranno?

Non vi svelerò altro sulla trama, ma vi assicuro che la scrittura  delle autrici saprà coinvolgervi a tal punto da arrivare all’ultima pagina senza accorgervene.


Inutile dirvi che ho amato ogni parola, ogni pagina, lo stile delle due autrici si è ben amalgamato riuscendo a creare uno stile solo. Difficile capire chi ha scritto cosa anche se forse ho capito quale PoV appartiene alla penna di Benedetta, sarà che ormai ho letto quasi tutto e il suo tratto distintivo lo riconoscerei tra mille.

Ho amato i due personaggi del romanzo, due personalità contrastanti, completamente opposti. Del resto si sa, gli opposti si attraggono e ciò che ne nasce è quasi sempre idilliaco e adrenalinico.

Thalita è una ragazza limpida, trasparente , dal cuore buono e generoso, ma le sue insicurezze non le permettono di vivere in piena libertà la sua vità, davanti ad una difficoltà piuttosto che affrontare l'ostacolo, scappa.La sua paura di essere abbandonata una seconda volta e il non sentirsi all'altezza, il valere poco sono i muri invalicabili che erge davanti a se.

Spesso saranno motivo di incomprensione tra i due, battibecchi e lacrime.

Riuscirà Chris ad abbattere questi muri? E Tali permetterà al ragazzo di prendere su di se le paure, le fragilità che non le permettono di essere felice?

Chris è un personaggio tutto da scoprire, non lasciatevi ingannare dai suoi modi spavaldi quanto gentili, in alcune pagine è il perfetto principe azzurro, in altre un amante pronto a soddisfare la propria donna, ma attente perchè nasconde un segreto che alla fine vi lascerà senza parole.

La storia è narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti e questo mi ha permesso di entrare in empatia con loro, con il loro dolore e soprattutto con quel sentimento che sentono crescere nel loro cuore.

Con loro ho pianto e ho sofferto. Ho avvertito la solitudine di Tali e il senso di impotenza di Chris.

Spesso il mio cuore si è fermato e altrettante volte ha martellato nella cassa toracica.

Due protagonisti che con la loro fragilità hanno saputo toccare il mio cuore, un romanzo profondo che tocca delle tematiche delicate ma anche tanto dolce, che mi ha trascinato in una lettura dalla quale non mi sarei più staccata.

Meravigliosi anche i personaggi secondari piccole stelle polari capaci di guidare il cammino dei due protagonisti.

Jax, con i suoi modi sfacciati e irriverenti dietro i quali  nasconde un cuore buono capace di donare amore.

La piccola Suri, che con la sua semplicità , gioia di vivere e intelligenza ha saputo rapire il mio cuore.

Nonno Morris. saggio e paziente, rifugio sempre sicuro nel quale Talitha sa che può contare.

Perdutamente tuo è una lettura che scorre fluida e veloce e le parole non narrano mai solo la storia ma comunicano anche emozioni e sentimenti creando  un filo diretto tra il lettore e le pagine del libro facendoti  percepire quello che accade.

Posso dirvi solo di lasciarvi conquistare da queste due anime  che hanno bisogno della felicità, e di quell’amore in grado di superare ogni ostacolo.

"Quell'amore che ti fa esplodere il cuore, che ti fa venire voglia di sorridere. di ballare sotto la pioggia, di cantare a squarciagola anche quando tutto va storto. Quell'amore che scava sottopelle, che arriva in profondità, fino alle viscere. Quell'amore che abbatte le distanze, disintegra le paure e ti fa sentire padrone del mondo..."

 


Nessun commento:

Posta un commento