sabato 14 novembre 2020

Recensione "Tutti i segreti tra di noi" di Adelia Marino


 Readers oggi vi parlo del nuovo romanzo di Adelia Marino "Tutti i segreti tra di noi" #1 della Ink Humans Series autoconclusivo, pubblicato il 10 novembre.




TITOLO Tutti i segreti tra di noi
AUTORE Adelia Marino
RELEASE DATE 10 novembre
SERIE Ink Humans Series Vol 1 Autoconclusivo
PREZZO: 2,99 ebook – 9,99 cartaceo

Copia ARC gentilmente fornita dall'autrice

Trama
Può l’amore vincere su tutto?

Ryan Hale è il chitarrista degli Ink Human, la band Californiana in vetta alle classifiche. Una volta finita la tournée, però, l’ispirazione per scrivere i testi delle loro canzoni sembra svanire, così decide di tornare a casa, nell’Illinois, in cerca di pace per ritrovare la sua creatività. Sono passati cinque anni da quando è partito per la California portando con sé solo la sua chitarra e un vecchio borsone. Sono trascorsi cinque anni da quando è salito su un vecchio autobus senza di lei e se n’è andato senza più guardarsi indietro. Lei gli ha spezzato il cuore e l’ultima cosa che vuole è rivederla. Peyton Evans ha preso una decisione difficile, che le ha cambiato la vita. Non avrebbe mai pensato che un giorno, a seguito di un guasto alla sua auto, il suo salvatore sarebbe stato il ragazzo che amava da sempre, ma che la odiava. Be’, il ragazzo è stato ormai sostituito da un uomo bellissimo, di successo, mentre lei è rimasta quella di sempre, con un enorme segreto che minaccia di essere svelato. Non si è mai davvero impegnata a nasconderlo, ma senza Ryan in città era stato tutto più semplice. Ora però è tornato e le loro vite rischiano d’intrecciarsi ancora e di cambiare per sempre. Possono due persone che si sono amate a lungo e senza misura ritrovare il sentiero che porta a quel sentimento o rischieranno di venire schiacciati da mezze verità e segreti?
Tutti nella vita meritano una persona in grado di renderla felice, di amarla e Ryan Hale tutto questo l’aveva trovato in Peyton Evans.
Ryan e Peyton si conoscono da bambini…
“Avevo cinque anni e mi facevi continuamente dei dispetti. Eri insopportabile, ribatté lei. Bè, forse ero uno stronzetto da bambino. Solo perché volevo entrare nelle tue grazie.”
Due anime destinate a stare insieme, a vivere quell’amore che lentamente sboccia e di cui non riescono più a fare a meno. 
Amare vuol dire volere la felicità dell’altro, lasciarlo libero di realizzare il proprio sogno senza essere di ostacolo.

Ryan ha un sogno nel cassetto, vivere di musica, suonare e fondare una band, decide di scappare in California e tentare la fortuna insieme al suo amore.
“Scappiamo. Io non voglio studiare, voglio suonare…Quando? Domani notte. E se uno di noi non si presenta cosa succede?  chiese lei, posandomi una mano sul petto. Verrai, risposi, sicuro. Ma se così non fosse, se uno di noi non si dovesse presentare, allora l’altro non dovrebbe voltarsi indietro, promesso?”
Ma Peyton quella notte non si presenta, per amore sceglie di lasciare andare Ryan, rinuncia al suo amore, una scelta che le provoca dolore, avrà fatto bene?
Ryan con un borsone e la sua chitarra sulle spalle prende quel pullman e lascia la città, amareggiato, deluso, con la rabbia nel cuore non può credere che la sua Peyton abbia rinunciato a loro.

Sono trascorsi cinque anni è Ryan è il chitarrista degli Ink Humans, una delle band più famose della California, il sogno di Ryan si è realizzato ma a qual è prezzo? 

Dopo la fine della tournée per staccare un po' Ryan decidere di tornare a casa, in questi anni non si è mai voltato indietro e rivedere la madre non gli dispiace e poi è anche l’occasione giusta per scrivere testi nuovi. Ma c’è solo un problema: Peyton.

Ryan spera solo di non incrociare l’unica ragazza che gli ha rubato il cuore, quel cuore ammaccato e a pezzi che per molto tempo a sanguinato.
Ma il destino sembra proprio volere farsi beffe di lui, perché sulla via di casa, Ryan incrocerà ferma sul ciglio della strada una Ford Mustang del 1967 blu con le quattro frecce accese nella corsia di emergenza.
“Il tempo l’aveva resa più bella e mi diede fastidio doverlo ammettere. Guardai i suoi bellissimi occhi azzurri da bambina incorniciati dai ricci biondi che portava ancora lunghi fino alle spalle.”
Un incontro che rimescolerà le carte della loro vita. Ci sono segreti che Peyton porta con sé, scelte dettate dal cuore che faranno forse male quando verranno a galla. 

Ryan si ritroverà a desiderare Peyton come unico amore della sua vita, ma dimenticare gli anni di dolore non è semplice.

Seguirà il cuore o la ragione?
E Peyton finalmente troverà il coraggio di confessare il vero motivo del perché cinque anni prima non è partita con lui?



 L’amore se è vero, autentico, profondo, resiste anche alla tempesta più violenta.
“Averti rivisto non mi ha fatto provare un’unica emozione, ne ho provate mille”

Eccomi per la prima volta a parlarvi della penna di Adelia Marino, un autrice che a suon di musica e pura poesia ha saputo attraverso le pagine del romanzo rubare un pezzetto del mio cuore.

La storia di Ryan e Peyton parla di seconde possibilità, di decisioni prese per amore, di coraggio nell'affrontare il quotidiano. 
E’ la storia di un amore nato silenziosamente, di un fiore sbocciato tra le rocce che non teme le intemperie, un amore destinato a durare in eterno.

Inutile dirvi che ho amato i protagonisti, vivere a pieno ogni loro vicissitudine, sentire sulla pelle ogni piccola emozione, mi ha fatto capire ogni decisione presa.
Ho pianto con Peyton, ho urlato a Ryan di fare la cosa giusta, ho rivissuto con loro i momenti della loro storia, un viaggio  che porterò nel cuore.

Peyton è una ragazza “coraggiosa” per amore ha rinunciato alla sua felicità, ogni scelta giusta o sbagliata che sia, l’ha presa con il cuore. Forse ha agito d’impulso cinque anni prima, avrà avuto paura… ma era pur sempre una ragazzina. 

Ryan, è un ragazzo pieno di sogni, dal cuore buono e generoso. Un ragazzo che una volta arrivato in California trasforma la sua rabbia nel sogno che da sempre porta nel cuore.  
La delusione, la mancanza di fiducia da parte della ragazza lo portano a porsi delle domande, ma sarà  sempre quel cuore che per anni ha chiuso a chiave, per non soffrire  a dargli le risposte…

I personaggi secondari non sono meno interessanti, tutti loro, in particolare i membri della band, hanno catturato la mia attenzione, per questo aspetto con impazienza i prossimi volumi. 

La scrittura della Marino risulta talmente trascinante, fluida e coinvolgente che è impossibile arrestare la lettura, arrivando fino all’epilogo con un finale che… aspettatevi delle belle sorprese.

Se amate i romanzi che parlano di amori destinati a stare insieme, se credete al destino e nelle seconde possibilità “Tutti i segreti tra di noi” è la lettura che fa per voi!






Nessun commento:

Posta un commento