venerdì 30 ottobre 2020

Review Party "Il mio salvatore" di Fiona Cole

 


Readers oggi il blog partecipa al  Review Party del nuovo libro di Fiona Cole "Il mio salvatore", pubblicato il 20 ottobre e tradotto per noi da Paola Ciccarelli.



Titolo: Il mio salvatore
Autore: Fiona Cole
Editore: Self publishing 
Serie: autoconclusivo
Traduzione: Paola Ciccarello Translation 
Pagine: 300 
Formato: ebook - cartaceo 
Prezzo: 3,99€ - 13,00€  
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2020
Disponibile su tutti gli store

Copia ARC gentilmente fornita dall'autrice.


Trama
Mi ha comprata, ma non per toccarmi o assaggiarmi. Mi ha comprata per salvarmi e per espiare i suoi peccati. Bello e misterioso, sbuca dal nulla per offrirmi una nuova vita, ma non è un cavaliere dall'armatura scintillante. È freddo, indurito dal suo passato. Tuttavia c'è un inferno che arde sotto il ghiaccio; posso sentirne il calore ogni volta che mi guarda, ogni volta che cede al desiderio che divampa tra di noi.
Eppure, per quanto io tenti di scatenare il fuoco che brucia nei suoi occhi, lui mi respinge ogni volta con più forza. È spietato con le sue parole crudeli, ripetendomi quanto sono ingenua, quanto poco so del mondo.
Ma sono più forte di quanto lui creda. Quando finalmente affronteremo i nostri demoni, gli dimostrerò chi di noi due aveva bisogno di essere salvato e chi è il salvatore.

Non tutti hanno la possibilità di vivere una vita agiata. Non tutti hanno la fortuna di avere una famiglia che li ama. Non tutti...
Alexandra è tra questi, giovane, bella a soli diciannove anni conosce già il dolore e la sofferenza ma soprattutto la solitudine, benchè abbia una sorella Leah.

Costretta a vivere di stenti, ad abitare in una roulotte fatiscente per non morire di fame prende una decisione: vendere se stessa.
Forse sarà uno sbaglio ma ai suoi occhi al momento è la decisione giusta.

Un messaggio forse innocente quello che Alex pensa di aver inviato in rete "Una notte con una vergine:10.000 dollari", ma nel  dark web gli squali sono pronti a sbranare la loro prossima vittima e Alex non sa di essere l'ennesima esca.
Fortunatamente al messaggio risponde Mr E.

Erik Brandt, è un uomo d'affari, un imprenditore di successo, delle regole ben precise nella sua vita è una relazione non è contemplata, finchè non si imbatte in un paio d'occhi che lo fanno vacillare.
Erik che all'apparenza sembra freddo e autoritario, è un uomo  che in passato ha sofferto tanto, è figlio, fratello e amico leale. 

Imbattersi in Alexandra è stato come se la vita avesse voluto donargli una nuova occasione di redenzione.Come se salvando Alexandra i mostri del passato non gli avrebbero più fatto compagnia, perchè Erik si sente così?
"Quando perdevi qualcuno che amavi più di te stesso, quando sentivi quel dolore immenso, facevi tutto il possibile per non sentirlo di nuovo, incluso non lasciar avvicinare nessuno"

Erik sente il bisogno di salvare Alex, nei suo occhi vede il grido silenzio, vuole proteggerla dalla cattiveria che la circonda ma allo stesso tempo capisce che non può stare con lei, perchè non sarebbe giusto, perchè il suo passato, è pronto a bussare ogni volta che c'è una nuova missione, quindi l'allontana.

Ma l'attrazione tra i due è palpabile, saranno scintille, fuoco che divampa e cedere alla  passione sarà inevitabile. Ci saranno sguardi che sveleranno parole non dette, silenzi e allontanamenti che faranno male al cuore. 

Una guerra dove il cuore unico vero protagonista,non smetterà mai di battere,  per far comprendere ad entrambi che quando l'amore arriva tu non puoi farci nulla...


Non posso e non voglio raccontarvi altro, mi sono spinta oltre...

Fiona Cole, è un autrice che sa farsi amare, ringrazio con il cuore ancora una volta  Paola perchè se non avessi letto "Affari di cuore"nonostante non fosse il mio genere, adesso non sarei qui a parlarvi di Erik e Alex.

Due vite con un passato doloroso, due anime che tornano a brillare insieme.

Il mio salvatore è un romanzo che va letto e amato in ogni sua pagina, le tematiche che tratta sono delicate e dolorose e ci portano a riflettere per come il mondo del web molto spesso sia una "trappola", uno specchietto per le allodole.

Bisogna fare attenzione, non fidarsi perchè tanti  sono i lupi travestiti da agnelli. Alex ha avuto la fortuna di incontra un "angelo" il suo salvatore Erik, ma non sempre purtroppo nella vita si ha questo privilegio. 

Io credo che la vita abbia voluto fare ad entrambi un dono, incontrarsi, mettere la propria vita nelle mani dell'altro, fidarsi e ricominciare a vivere, ma sopratutto perdonandosi.

C'è sempre una soluzione basta cercarla!

"I miracoli non accadevano. Ero sola. Dovevo essere la salvatrice di me stessa"

Un finale che ho adorato anche perchè preannuncia già chi saranno i protagonisti della prossima storia.... non vedo l'ora.


 

Nessun commento:

Posta un commento