giovedì 9 luglio 2020

Review Tour "Il mio chiodo Fisso sei Tu " di Karla Sorensen



Readers oggi il blog partecipa al Review Tour de "Il mio chiodo fisso sei tu" di Karla Sorensen, sport romance pubblicato il primo luglio, tradotto in Italia  da Paola Ciccarelli.




Serie: Ward Family #1 (autoconclusivo)
Pag 280
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 1 luglio 2020
Disponibile su tutti gli store

Karla Sorensen, acclamata autrice di Effetto Matrimonio, torna in Italia con un nuovo sport romance frizzante, sexy ed emozionante che promette scintille.

Se a distanza di dieci anni ti è capitato di rivedere il ragazzo per cui avevi una cotta adolescenziale e scoprire che è diventato un vero stronzo, allora sai come si sente Molly Ward.
L’ultima volta che Molly ha visto Noah Griffin è stato il triste giorno in cui ha deciso di intrufolarsi nella sua camera da letto attraverso la finestra e trasformare la sua cotta non corrisposta in qualcosa di più.
Quel giorno è stato già abbastanza brutto, ma le cose stanno per peggiorare.

Noah è diventato uno dei migliori giocatori di football del paese ed è appena ripiombato nella vita di Molly.

Come nuova aggiunta alla rosa dei Washington Wolves, Noah è la chiave affinché Molly ottenga una promozione.
Il problema è che Noah non vuole avere nulla a che fare con Molly, e il suo atteggiamento scontroso le sta rendendo molto difficile fare il suo lavoro.

Ma si sbaglia di grosso se pensa che Molly si farà intimidire da un intrattabile giocatore di football, non importa quanto detesti starle accanto.
Quando i due si trovano faccia a faccia, la loro avversione reciproca esplode in un’innegabile attrazione. Ma con quello che c’è in ballo, potrebbero far saltare in aria anche tutto il resto.


"Sei stata un errore che ho evitato di fare per un pelo, e non ho intenzione di ricascarci"
Quando si crede di amare si può essere mai l'errore di qualcuno? 
Beh Noah Griffin a distanza di dieci anni quando rivede Molly lo pensa. Lei è un errore di gioventù, uno stupido errore che stava per compiere e che poteva rovinargli la carriera nel mondo del foatball.

Non vi ricordate cos' è successo?
Noah e Molly sono vicini di casa, il ragazzo frequenta il collage, Molly ha solo sedici anni e ha una cotta pazzesca per il suo vicino di casa figo Noah, per attirare la sua attenzione ogni giorno inventa qualsiasi cosa, finchè un giorno decide di entrare nella sulla stanza passando dalla finestra.
Risultato?? I due vengono beccati dal padre del ragazzo sul più bello.
Molly viene sgridata da Logan e Noah si trasferisce...

Per dieci lunghi anni le loro vite viaggiano su due binari opposti, finchè un giorno...
"Benvenuto nei Washington Walves, Noah. Ho saputo ieri dell'acquisto.
Le loro strade si incrociano.
Noah  non è più quel ragazzino che Molly  guardava da dietro la finestra o dal cortile di casa, dopo dieci anni, ha difronte a se, "La Macchina", un giocatore di foatball forte, il più forte di tutti i tempi, destinato a vincere ogni record.
Ma allo stesso tempo del ragazzo solare che Molly ricorda non c'è più traccia.
Cosa è successo? Chi è diventato Noah?

Noah è un altro, Noah è cambiato!
Molly fatica a riconoscerlo, è freddo, distaccato, il suo unico pensiero è allenarsi, arrivare agli obiettivi prefissati, non ama più divertirsi come un tempo o avere una relazione.

Per Molly interagire ogni giorno con Noah non sarà per nulla facile, perchè? Perchè non l'ha mai dimenticato e quando lo incontra ogni ricordo riaffiora.
Ma adesso il problema è un altro, il lavoro che viene affidato a Molly, già il lavoro.

Molly lavora per i Washington Walves, ama ciò che fa, ma il suo nuovo capo pensa che Molly abbia ottenuto l'incarico non per le sue capacità ma per il cognome che porta:Ward.
Per dimostrare le sue capacità le affida un nuovo incarico che la ragazza accetta senza pensarci due volte: seguire uno dei giocatori della squadra per il documentario "ALL OR NOTHING" girato da Amazon.
Nel contratto però aggiunge due clausole: Nessuna fraternizzazione - Calusola Morale.
Per Molly questi due punti non avrebbero fatto la differenza o no?



Noah non ha mai perdonato Molly, ma non può tirarsi indietro e a malincuore è costretto ad accettare, stare accanto alla ragazza gli permetterà di conoscere la giovane donna che è diventata, una donna che sa leggere dentro, che sa guardare oltre la sua corazza da giocatore da foatball, e di vedere il vero Noah, quello di cui si è innamorata allora e quello per cui il suo cuore ancora oggi fa i capricci.

Molly non si ferma alle apparenze, Molly gauda al cuore, quel cuore che Noah ha blindato a doppia mandata, quel cuore che non batte più per nessuno , e che forse per la prima volta dopo dieci anni ha fatica ha ripreso a il suo ritmo naturale.

Noah è spaventato, Noah ha paura di tutto questo , non era forse pronto all'impatto "Uragano Molly", perchè lei è imprevibile, è vento, è burrasca, è arcobaleno, è sole, è vita, è cuore, è amore!
Noah giorno dopo giorno deve ammettere che Molly è la medicina alle sue ferite, è la cura ai suoi mali che a occhio nudo nessuno vede, Molly è il collante che tieni uniti i pezzi della sua vita.

Ma Molly ha un lavoro da portare a termine, e non gli è concesso fraternizzare.
"Non ti sembra... che sia inevitabile? Cosa? ...Tu e io...Anche se solo...Qui"
Sarà inevitabile fare finta di nulla, sarà inevitabile ammettere i propri sentimenti. Ma se proprio io sentimenti farebbero del male alla persona amata?
"Molly si è fatta da parte perchè voleva che ti concentrassi sul campionato. Si è fatta da parte perchè faceva troppo male starti vicino"
A volte in amore bisogna lasciare liberi, e Molly si allontana da Noah, perchè sa quanto per lui il foatball sia importante, avrà fatto bene?
Lascio a voi il compito di scoprirlo 


"Non era compito mio correggere le priorità di Noah. Non era compito mio mostrargli che poteva avere entrambe le cose. Poteva avere una famiglia e una vita piena d'amore e contemporaneamente essere il migliore nel suo lavoro"
 Wow  quando tra le mani hai un libro che non vedi l'ora di leggere, perchè sapevi già della sua uscita, le aspettative sono tante: 1) Sarà emozionante come la serie precedente? 2) I protagonisti saranno in grado di conquistare il mio cuore? 3) La storia sarà coinvolgente, unica e brillante? ne avrei ancora ma mi fermo.... la risposta l'ho avuta già leggendo la trama.
Amo le storie hate to love, le storie dove la famiglia, l'amicizia i sentimenti veri sono i pilastri fondanti.
La penna della Sorensen, che ormai ho  imparato negli anni a conoscere grazie a Paola, ancora una volta soddisfa in pieno tutte le mie aspettative, anzi mi sorprende perchè con eleganza e uno stile armonioso e ben curato intreccia situazioni del passato, ricordi e vita presenta senza risultare mai pesante. 
Dopo la lettura di "Effetto Matrimonio " sapevo che Karla ci avrebbe regalato una nuova serie sulle sorelle Ward, avevo già intuito che Molly e Noah sarebbero stati i primi protagonisti.

Molly e Noah, sono ormai cresciuti, ma portano nel cuore le cicatrici di un passato che non riescono a dimenticare, quel passato che li ha aiutati a crescere e a non commettere più errori.
Quando si incontrano però non sono loro a decidere cosa fare, è il cuore che decide per loro, è quel muscolo al centro del petto che smuove ogni fibra del loro corpo, che fa tremare le gambe, svolazzare le farfalle.
E' sempre i cuore che muove le vite di Noah e Molly.

Per quanto Noah cerchi di trincerarsi dietro il lavoro, lasciando fuori i sentimenti, le donne e l'amore, è proprio l'amore che trova Noah.
L'amore ha gli occhi azzuri del cielo, l'amore ha il nome di Molly, che sa tirare fuori la parte migliore di Noah. 

Ma più Noah fugge dai suoi sentimenti, più l'amore lo trova.
Riuscirà l'amore ad afferrare Noah? E Noah si lascerà andare o la paura avrà il sopravvento?

Il mio chiodo fisso sei tu è una storia che parla d'amore, di amicizia, di famiglia che sostiene, è bello ritrovare la famiglia Ward al completo Logan e Paige, nella veste di genitori,  le gemelle Lia e Claire e poi Iz, sempre pronti a sostenere e guidare Molly come un faro quando nel buio si smarrisce la via.

Il mio chiodo fisso sei tu ci insegna a non mollare mai, a lottare con le unghie e con i denti per le persone che amiamo, che nella vita non è importante  solo il lavoro ma avere accanto qualcuno con cui condividere i successi lavorativi, qualcuno che ci ama così come siamo con i nostri pregi e difetti.

A malincuore staccarmi da Noah e Molly  non è stato facile, questi due mi hanno insegnato tanto,  e fatto arrabbiare molto.
Ho pianto, riso, urlato contro il kindle e alla fine ...beh mica posso dirvi cosa succede??!!!
Spero che anche voi come me, miei cari readers date una possibilità a questa storia, perchè merita assolutamente di essere letta.
Io nel frattempo mi preparo per la prossima sorella, credo proprio che ci sarà da divertirsi, ancora grazie a Paola per la fiducia , e a Karla dico una sola parola questa storia è il Top!
Buona lettura a tutti !!!











Nessun commento:

Posta un commento