mercoledì 15 aprile 2020

Recensione ”Il cielo quando ti ho incontrata” di Anita Sessa



Titolo: Il cielo quando ti ho incontrata
Autore:Anita Sessa
Editore:Words Edizioni
Genere:Romance contemporaneo
Serie / Collana:
Data di pubblicazione: l’ 11 Marzo 2020


Sinossi
Allison ha lasciato la Francia e tutta la sua vita per il lavoro dei suoi sogni. E ha lasciato anche Oliver, da oltre due anni. Incontrarlo di nuovo, proprio a Parigi dove tutto è iniziato, riporterà a galla dubbi, rimorsi e desideri.

Oliver non ha mai dimenticato Allison. L’ha cercata invano per le strade di Parigi, dando la colpa di tutto al destino, all’universo, alle stelle. Al cielo quando l’ha incontrata. Sotto lo stesso cielo, in una sera di fine estate, il suo cuore tornerà a battere.



Readers oggi vi parlo di un romanzo breve che ho divorato in una sola notte, una penna che ho imparato ad amare  e che non vedo l'ora di leggere ancora, di chi sto parlando? Di Anita Sessa che il mese scorso ha pubblicato "Il cielo quando ti ho incontrata" edito Words Edizioni

Inutile dirvi che appena ho iniziato la lettura subito mi sono lasciata trasportare dallo stile inconfondibile dell'autrice che con semplicità sa ammaliarti e magicamente catapultarti dentro la storia.

Mi sono ritrovata a Parigi sotto un cielo stellato accanto alla Torre Eiffel, insieme a Oliver e Allison che si rincontrano proprio lì nel  loro posto speciale.

Allison e Oliver si  ritrovano dopo essersi lasciati e le loro vite hanno preso pieghe diverse, cosa è successo?

Allison ama Oliver ma non mette l'amore che prova al primo posto, la loro relazione  non è importante quanto la sua carriera e tutti i sacrifici finora affrontati. Così presa dall'ambizione di crescere nell'ambito lavorativo accetta un nuovo incarico, sacrificando la sua storia con Oliver entrando in una prestigiosa università americana.

Ma è davvero ciò che vuole? La carriera vale più della sua felicità? Oliver non conta nulla per lei?

Oliver ama Allison,la ama così tanta che in tutti i modi cerca di capire le sue motivazione, soffre questa separazione ma alla fine la lascia libera... 
"Sarei morto pur di vederti felice e, in un certo senso, è quello che è successo. Una parte di me si è lentamente lasciata morire"
Quando i due quella sera si ritrovano sotto la torre, sembra un segno del destino e Oliver capisce che deve cogliere al volo l'occasione e tentare di ricostruire il rapporto con la donna che ancora ama, ci riuscirà? I due si lasceranno andare o continueranno a soffrire lontani l'uno dall'altro?

Beh, lascio a voi il compito di scoprirlo...
La penna intensa di Anita non si smentisce mai, è riuscita a scavare dentro di me, mi sono posta tante domande: perchè Allison ha lasciato l'amore per la carriera? Perchè tanta sofferenza?  Ammettere i propri errori costa davvero tanto? Vale  la pena correre il rischio oppure no ?

Forse troppe domande direte voi... ma io amo quando una storia suscita questi interrogativi, quando al suo passaggio nella mia vita lascia il segno e Anita con le sue storie ci riesce sempre!
"Mi sono chiesta mille volte come sarebbe stato poi tornare, ma il pensiero di scoprire di non esserti più necessaria, di non aver più un posto nella tua vita, mentre io ancora conservavo gelosamente quello che tu avevi lasciato vuoto, mi spezzava l'anima"
Credo che spesso la paura prevale su di noi  e sui nostri sentimenti e allora come ci insegna Oliver
"Se ami , devi rischiare. Non ci sono scuse, non ci sono convinzioni campate in aria che reggano. Se ami devi rischiare"


 

Nessun commento:

Posta un commento