mercoledì 15 aprile 2020

Recensione "Come nei film" di Cristina Ferri



Titolo: Come nei film
Autrice: Cristina Ferri
Prezzo: e-book 2,99
Genere: Romance autoconclusivo
Uscita: 1 marzo 2020

Sinossi 

Ci sono persone che sfiorano la tua vita per un solo istante non lasciando impronte della loro esistenza, e altre che te la cambiano per sempre, irrimediabilmente. Ci sono persone che non riesci a smettere di volere accanto, perché il bisogno di amarle viene prima di tutto il resto. Ci sono persone che non possono stare insieme, perché l'amore, spesso, non basta. Mia vive appieno la sua relazione con Nathan scoprendo per la prima volta sensazioni mai provate. Il destino, però, lo allontanerà dalla sua vita e ci vorranno ben cinque anni prima che i due si rincontrino di nuovo. Ancora una volta il fato sembra prendersi gioco di loro, dividendoli. Un tira e molla continuo, una storia tortuosa e travagliata tra due testardi che si amano come pazzi ma che non riescono a stare insieme. Una storia d'amore tormentata, una di quelle che si vedono solo nei film.

Eccomi miei cari readers, oggi voglio parlarvi di una delle letture che in questi giorni di quarantena mi ha tenuto compagnia.
Come nei film è stato un regalo inaspettato da parte dell'autrice Cristina Ferri, che ancora non conoscevo ma che seguivo sui social, un dono la storia di Nathan e Mia  che ha saputo scaldare il mio cuore.
"Ci innamoriamo dei difetti di una persona, sono quelli a renderlo unica e diversa da tutte le altre"
La storia di Mia e Nathan inizia quando loro sono ancora ragazzini ,è il primo amore, l'autrice è brava a narrare quell'amore puro, semplice, romantico ma a tratti anche doloroso che si vive a quell'età.
E' l'amore delle prime volte, l'amore dove si scoprono le emozioni più belle, dove si tocca il cielo con un dito, ma quanto dura questa felicità? E' una felicità eterna?

Mia e Nathan ben presto saranno costretti a separarsi e a vivere un doloroso distacco, e si sa gli amori a distanza hanno vita breve...
"...il mio cuore aveva capito che certi  occhi ti rimangono dentro tutta la vita"
Forse il loro è un amore troppo acerbo o qualcuno ha giocato loro un brutto scherzo? 
Lacrime, dolore, rabbia, sofferenza... Mia e Nathan due rette parallele che si rincorrono senza mai incontrarsi.
Si amano, questo è certo forse manca loro il coraggio di compiere il primo passo, di cambiare?
"Se c'è una cosa che non capirò mai è il male che possono farsi due persone che si amano"
Riusciranno mai ad avere il loro lieto fine?


L'amore cari readers è al centro di tutto il romanzo, e l'autrice è stata brava a farcelo vivere sulla pelle, a respirarlo a pieni polmoni, mi sono commossa in alcune pagine, mi sono arrabbiata in altre.
Il sentimento che vivono Mia e Nathan è profondo, vivo, vero e lascia cicatrici profonde dentro al cuore, tanto da fare male.

Tanto è grande l'amore per Mia che Nathan sceglie di lasciarla andare... è un uomo istintivo, passionale ma anche dolce e romantico e l'autrice riesce a tracciare bene la sua figura e a farcela amare qualunque sia la sua scelta.

Mia è dolce, romantica ma cocciuta e testarda e pur di non ammettere i suoi sbagli soffre... beh con lei ho urlato parecchio, ma credo che per capire bisogna sbattere tante volte la testa, cadere, rialzarci e Mia di cadute ne ha fatte parecchio.

Due protagonisti veri, autentici, che si faranno del male, ne sono consapevoli come sanno che per guarire hanno bisogno l'uno dell'altro.

Una storia ben scritta, che ci farà viaggiare nel tempo  tra Boston e New York... rivivendo la storia d'amore travagliata di questi due giovani. Un amore travolgente, passionale e sofferto proprio come quello che spesso vediamo nei film.

L'intensità dei sentimenti descritti dall'autrice sono molteplici e insieme allo stile fluido e armonioso arrivano dritti al cuore del lettore.

Se consiglio la lettura?
Assolutamente si!!
Perchè Mia e Nathan hanno tanto da raccontarvi e lasciarvi nel cuore...
"Dicono che senza amore non si vive, eppure, senza aver amato mai si vive peggio"



Nessun commento:

Posta un commento