giovedì 9 aprile 2020

Book Party "Preludio " di Dora L.Anne


Buongiorno readers!
Oggi ho il piacere di parlarvi dell'ultimo romance di Dora L. Anne "Preludio" uscito in self il 30 marzo.




Titolo: Preludio

Autore: Dora L. Anne

Genere: Romance Contemporaneo

Pagine: 409

Data pubblicazione: 30 Marzo 2020
Formato: Ebook 2,99€ 
Cartaceo: 11,96€

Sinossi

Sloane Davenport ha un unico obiettivo fisso in mente: dimenticare l’amore. Questo è il motivo per cui abbandona tutto e vola in Turchia, accettando un lavoro di sei mesi come veterinaria di una piccola isola nel Mar di Marmara. Il suo è un piano perfetto, ma succede che incontra Demir. Succede che il destino si mette in mezzo, risoluto a scombussolare le carte tanto a fatica messe in ordine sul tavolo del buonsenso. E, cosa più difficile tra tutte, succede che lui, falconiere dell’isola, ha già il cuore impegnato. Come se non bastasse un alone di mistero lo avvolge completamente, rendendo difficile interpretarlo e capirlo. Toccherà a Sloane scegliere se fidarsi o meno, in quella che sarà la scommessa più importante della sua vita.
"Le cose belle arrivano quando si smette di cercarle. Mai prima"
Quante emozioni inaspettate può suscitare la lettura di un romanzo ? 
Ogni volta per me è come ricevere un regalo, non sai mai cosa vi è nascosto dentro. 
Non è la prima volta che leggo un romanzo di Dora, Preludio ha conquistato il mio cuore già dagli estratti, Dora questa volta è riuscita ha scavare a fondo nel mio cuore, spesso ci lasciamo condizionare dal giudizio degli altri quando invece dovrebbe guardare bene chi abbiamo accanto e non puntare subito il dito.
La storia di Demir e Sloane invece apre i miei occhi e mi fa guardare oltre il giudizio della gente... e mi fa comprendere che sta a me decidere a cosa credere,sono io a costruirmi le mie opinioni e che i pettegolezzi uccidono più di un arma.

Preludio mi ha travolta come un temporale, all'improvviso mi sono ritrovata anch'io sull'isola appena sbarcata con Sloane, e inevitabilmente mi sono lasciata avvolgere dalla passione, dall'amore, dal dolore e dalla sofferenza.
La scrittura di Dora ha questo potere, ammaliare il lettore incatenandolo alle pagine, cullandolo riga dopo riga. Con la sua scrittura poetica e armoniosa Dora ti trascina come in un lampo all'epilogo.
Terminata la lettura sono corsa subito a scrivere la recensione, per riuscire a trasmettere tutte le sensazioni che essa mi aveva suscitato, ma mentre cercavo le parole per parlarvi di Demir e Sloane mi sono resa conto che parlare di loro senza fare spoiler è difficile!
Entro in punta di piedi perchè questa storia merita di essere letta, amata e respirata.

Sloane è in fuga dalla sua città, dopo una delusione d'amore e spinta dalla migliore amica Kara decide di accettare l'incarico come veterinaria sull'isola di Buyakada. 
Sei mesi lontano da tutti e tutto basterà a guarire il suo cuore ferito?
I suoi sogni e le sue speranze sono crollate, vuole solo cercare di riprendere in mano la sua vita, ricominciare da capo e non pensare all'amore. Quell'amore in cui lei crede e per cui adesso soffre, ma un incontro inaspettato cambierà ogni cosa.
"...il suo sguardo era di quelli insopportabilmente mutevoli. Impossibile capirlo. Prima irritato, poi intenso, pio di nuovo brusco. Come se avermi di fronte o scambiare due parole in croce fosse per lui una tortura cinese"

Demir il falconiere dell'isola che tutti temono è un uomo distrutto dal dolore, posseduto dai suoi demoni che non gli permettono più di essere felice come un tempo. Vive in solitaria nella parte più isolata dell'isola insieme al suo cane, un lupo cecoslovacco Benjamin.
L'unico amico che ha sull'isola è Ender, finchè non arriva Sloane.
"Non voglio che sia gentile. Non voglio che mi sorrida. Da lei non voglio nulla. L'unico  desiderio che ho è di vederla sparire da occhi e mente prima di arriva a ferirci"
Sarà Tam, il più giovane tra i falchi di Demir ad aprire la strada della conoscenza tra i due, una strada fatta di salite, curve e tanti ostacoli.
Sloane non mollerà tanto facilmente la presa e spinta dalla curiosità cercherà in ogni modo di conoscere Demir.
"Non seguo i pettegolezzi. Amo costruire da sola le mie opinioni"

Con il suo stile  poetico, sognante e ricco di sfumature Dora è riuscita a farmi battere il cuore ad un ritmo incalzante e regalarmi forti emozioni.

Sloane caparbia, testarda e coraggiosa non si è lasciata  influenzare  dal giudizio altrui, ha saputo guardare dentro gli occhi  di Demir, ha visto tutte le sue paure e con determinazione e amore le ha prese e fatte suev,ha saputo scaldare un cuore che non batteva più con il rischio di farsi male.

Demir, è inutile dirvi che ogni protagonista maschile di Dora lascia sempre un segno nel mio cuore,  lui non è stato da meno!
I suoi protagonisti non sono degli uomini banali, ma vite con un vissuto travagliato e doloroso che ci portano a riflettere e mai a fermarci alle apparenze.
Più cercava di tenere nascosto il suo dolore, più  come Sloane mi avvicinavo al suo cuore.
Ci sono stati alcuni momenti in cui ho urlato contro il  kindle perchè non capivo alcuni  suoi comportanti, altre volte invece  l'avrei abbracciato forte e gli avrei sussurrato all'orecchio.
"La vera forza non sta nei muscoli, ma nell'ammettere di essere vulnerabili"
Ogni pagina che ho letto è stata pura emozione, lacrime versate, fitte al petto, paura a voltare pagina perchè non sapevo cosa mi aspettasse.

Preludio è una storia di rinascita e di seconde possibilità.
Attraverso il dolore  comprendiamo che nulla è perduto veramente, che la vita per quando crudele ci offre sempre una nuova opportunità di riscatto e quando accade  bisogna  avere il coraggio afferrarla al volo e non sprecarla.

Demir e Sloane  sono l'esempio che tutti hanno il diritto di essere felici e ricominciare a vivere.
Una storia intensa ma allo stesso tempo sofferta, ho pianto, sospirato, mi sono emozionata sopratutto  nelle ultime pagine.
E non lasciatevi scappare questa meraviglia, se ancora non conoscete l'autrice questo è il momento giusto per farlo fidatatevi !
Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento