mercoledì 8 aprile 2020

Recensione "Just one kiss" di Irene Pistolato


Readers oggi vi parlo di "Just one kiss" di Irene Pistolato, un new adult sport romance edito Darcy Edizioni.


Titolo: Just one kiss
Autore: Irene Pistolato
Editore: Darcy edizioni
Genere: Sport romance, New Adult
Pagine: 400
Costo: 2,99€ in ebook - 16€ cartaceo - KU
Data d’uscita: 12 marzo

Trama

A Mark non importa cosa la gente pensa di lui, perché non gli interessa nulla al di fuori dello sport. Le ragazze sono solo uno sfogo, gli amici solo apparenza e la famiglia una casa in cui dormire.
Finché non torna Amie. Bella e dolce, rappresenta tutto ciò che si è lasciato alle spalle e che credeva di aver perso per sempre. La sua ex migliore amica, che ha sempre amato, alla quale non ha mai confessato i suoi sentimenti.
Amie vorrebbe riallacciare quel legame perduto, vorrebbe ritrovare il vecchio Mark, ma è difficile, sotto lo strato di corazza che ha costruito contro il mondo. Mark è schivo, freddo, ma Amie sa che sotto sotto, attraverso quello sguardo gelido, esiste ancora la bella persona con cui ha trascorso la vita ed è intenzionata a farla riaffiorare a tutti i costi.
Una storia di amicizia e passioni, dove l'unica strada da seguire è quella del cuore.

"Fingere disinteresse verso tutto e tutti è più semplice, la migliore arma di difesa per un cuore infranto"
Mark Edges, è sempre stato bravo a fingere, ogni mattina indossa la sua maschera migliore e scende in campo, ma perchè? Lui è il cattivo ragazzo, lo stronzo egoista che non guarda in faccia nessuno, quello che ferisce pur di arrivare al suo obiettivo. 
Ma è davvero tutto questo o sotto questa maschera di strafottenza Mark nasconde un cuore?

All'inizio ho dubitato, perchè? Perchè chi come me ha letto "Blind Kiss" si ricorderà bene tutto quello che è successo con Giacomo e Isabel, quindi  il dubbio è lecito, ma ho voluto fidarmi di Irene e dare una possibilità a Mark e se poi anche Amie torna da Washington un motivo ci sarà no?
Chi è Amie? Ok mettetevi comodi e ora di parlarvi bene di Just one kiss: solo un bacio...



Mark e Amie si conoscono da quando sono bambini, segretamente innamorati l'uno dell'altro non hanno mai trovato il coraggio di dichiararsi.
Hanno trascorso i momenti più belli della loro vita insieme, vicini di casa finchè un giorno tutto cambia: prima la morte della mamma di Mark e poi il trasferimento di Amie e il loro rapporto si sgretola.
Per quattro lunghi anni le loro vite prendono vie diverse e il loro cuore?

Mark perde la sua stella polare e il suo animo gentile si trasforma nel ragazzo che tutti ora conoscono, freddo e calcolatore.
" Sono cambiato. Sono diventato uno stronzo e posso incolpare solo me stesso. Sono un debole a cui basta una folata di vento per farlo crollare come un castello di carte. Mi fingo duro per sopravvivere, ma dentro di me sto sanguinando da anni..."
 Amie ha seguito la sua famiglia, ma il cuore è rimasto in quella città dove abita Mark, non è riuscita a dimenticarlo e dopo quattro anni ha deciso di ritornare per riallacciare i rapporti cosa succederà?

Amie è sempre stata la parte migliore di Mark e il suo ritorno contribuirà a far crollare il muro dietro quale si nasconde a gettare via la maschera che ogni mattina è costretto a indossare per andare avanti.
Amie ha la capacità di scavare dentro il ragazzo e di trovare la sua parte buona...
Amie crede ancora che il ragazzo di quattro anni esiste ancora avrà ragione? 


Leggere i romanzi di Irene è come fare un viaggio sulle montagne russe, una volta tocchi il cielo con un dito e un minuto dopo ti ritrovi a toccare il fondo.
Ringrazio la Darcy ancora una volta per la fiducia al blog.

Just one kiss mi ha sorpreso, non è un semplice sport romance curato nei minimi particolari con un buon editing, è un'intensa storia ricca di sentimenti veri dove l'amore, l'amicizia e l'amore ruotano attorno ai protagonisti e ai loro amici.

Amici che ho amato perchè ancora una volta si sono dimostrati fondamentali per Mark e Amie, sono stati come un faro nella notte, una bussola per ritrovare la via di casa.
Ritrovare Giacomo e Isabel... conoscere Ian e Tony e poi Zach... chissà se l'autrice si deciderà di dedicargli un libro? Ho rivalutato molto la sua figura credo che Zach ha molto da raccontarci...

Just one kiss è una storia che tocca il cuore, per le intense emozioni che riesce a regalare, grazie ai PoV alterni il lettore viene catapultato dentro la storia, cammina a fianco ai protagonisti vivendo insieme a loro le scelte sbagliate, il dolore per la perdita di una persona cara, incomprensioni,  lacrime e l'amore di cui tutta la storia è avvolta.

Ho pianto, ho sognato, mi sono arrabbiata , ho sospirato e anelato al lieto fine...

Una storia che ci sprona a non perdere mai la speranza e a lottare.
"Sono stato un completo idiota ad allontanare tutti dalla mia vita, ho fatto del male a molte persone ma adesso ho intenzione di rimediare a tutti i miei errori" 




Nessun commento:

Posta un commento