martedì 3 marzo 2020

Review Tour "Quando parla il cuore" di Stefania Cantoni


Buongiorno readers!
Oggi il blog partecipa al Review tour del nuovo romance di Stefania Cantoni "Quando parla il cuore" pubblicato il 7 febbraio grazie alla More Stories.



SINOSSI

Carlotta è una trentenne milanese, una ragazza tutta casa e lavoro senza grilli per la testa, single, con alle spalle una storia d’amore finita male che le ha fatto perdere la fiducia negli uomini.
Abita in un appartamentino e lavora in un’agenzia viaggi nella città meneghina, dove organizza viaggi di nozze e vacanze per single.
Matteo, suo coetaneo, è responsabile del Marketing in una multinazionale, la Informatic System. Vive con la mamma rimasta vedova e conduce una vita tranquilla.
Una mattina come tante, i due si scontrano all’uscita del bar dove Carlotta ogni tanto si ferma a fare colazione. Nell’urto la borsa di lei si rovescia, a Matteo cadono le chiavi di casa, l’agenda e il tablet che teneva sotto braccio.
Nel raccogliere in fretta le sue cose, Carlotta prende per sbaglio anche la Moleskine di Matteo credendo sia la sua.
Una volta accortasi dell’errore, Carlotta cercherà di rintracciare Matteo.

Tra malintesi e gaffe, la sua vita tranquilla verrà stravolta d’un tratto, in un percorso che le farà ritrovare la fiducia nell’amore.

"Nella vita il treno passa una volta sola, sta a noi decidere di prenderlo oppure no"
Quante volte presi dalla fretta ci perdiamo le cose più belle?
Quante volte presi dagli affanni quotidiani non ci fermiamo un attimo ad ammirare ciò che ci circonda, chi ci sta accanto?
La fretta si dice che è cattiva consigliera, ma quel giorno per Carlotta che uscì dal bar in fretta e furia per non  fare tardi a lavoro la "fretta" segnò l'iniziò di qualcosa di bello...

Carlotta, è una ragazza di trent'anni, lavora in un'agenzia viaggi dove organizza, viaggi di nozze e vacanze per single. Da un paio di anni ha troncato la sua relazione con Marco, anche se il suo ricordo le provoca ancora dolore, nonostante fosse passato tanto tempo, non sente la mancanza di un uomo accanto a sé.

Ma uno scontro al bar  mattina e uno scambio di agenda può fare vacillare le sue convinzioni?

Matteo  è responsabile del Marketing in una multinazionale, le sue storie duravano al massimo un mese, e poi via. Gli era sempre piaciuto divertirsi ma senza creare illusioni alle sue conquiste.
Il suo motto era: mai prendere le cose troppo sul serio.

L'agenda torna dal suo legittimo proprietario, ma iniziano anche una serie di passeggiate e incontri... Carlotta e Matteo iniziano a conoscersi.

Tutto sembra andare per il meglio ma...la paura di soffrire ancora prende il sopravvento e Carlotta  prende una decisione quale? 
Cosa succede tra lei e Matteo?

Io mi fermo qui lascio a voi il gusto di scoprire come mai Carlotta si comporta così, non siete curiosi?

E' la prima volta che leggo qualcosa di questa autrice e mi sono subito innamorata della sua penna.
Quando parla il cuore è una storia breve che vi farà innamorare...
La scrittura semplice, fluida vi regalerà piacevoli ore di lettura.
Se consiglio la lettura? Assolutamente si!!
E' una lettura dolce, romantica e non vi nego che mi piacerebbe leggere ancora di loro.
Grazie alla More Stories per la copia digitale e a Stefania.
Buona lettura 





Nessun commento:

Posta un commento