lunedì 2 marzo 2020

Recensione "Escape Blake e Lexy" - Lovers Series di Elisa Gentile


Readers oggi vi parlo del terzo volume della Lovers Series di Elisa Gentile "Escape" pubblicato in self il 29 febbraio.



Autrice: Elisa Gentile
Titolo: Escape - Blake&Lexy
Serie: 3 volume della serie Lovers
Edizioni: self publishing
Genere: Erotico, rosa, suspance
Data di uscita: 29 febbraio 2020
Prezzo: ebook 2.99 cartaceo da definire 

Copia gentilmente fornita dall'autrice

Trama

 Tutto diventa senza dimensione. Siamo solo io e lui, Lexy e Blake, due perfetti sconosciuti, quelli che sono finiti a letto insieme non così tanto ubriachi da non poterselo ricordare il giorno dopo, ma sufficientemente incazzati l’uno con l’altra per ricascarci.
Lexy Taylor è sempre stata troppo impegnata a impersonare la ragazza facile per sapere che boato faccia un’anima vuota; è sempre stata la seconda scelta di chiunque. È sempre stata niente, sebbene volesse tutto.
Finire in un guaio più grande di lei, all’improvviso, con una pistola puntata sotto il mento, le fa sentire il fischio nelle orecchie, il boato nell’anima, il bisogno di capire che rumore faccia una vita vissuta come non si dovrebbe fare.
E le porta davanti lui, Blake, l’uomo che dovrà proteggerla – anche a costo della propria vita.
Innamorarsi per restare. Innamorarsi per non andarsene mai più.
Quarant’anni. Un matrimonio fallito. Una grossa cicatrice a deturpargli il braccio: ecco chi è l’Agente Scelto Blake Edward. Un uomo tutto d’un pezzo. Riservato. Disperato. Spietato. Deluso. Lui è l’unica via di salvezza per Lexy, se solo lei non fosse l’àncora in grado di trascinarlo a picco.
Scappare. Perché? Perché devo.
Lui deve portarla in salvo. Isolarla. Imprigionarla. 

«Non farmi sentire il casino che stiamo facendo, Lexy».
Soli, assieme all’oceano, spaventata lei, rabbioso lui. Innamorarsi è la cosa più facile da fare, quando si è vittima e salvatore, quando le notti sono interminabili e il bisogno di stringersi diventa un pensiero assillante.
Quando, lasciandosi andare, non si è consci del pericolo a cui si va incontro. Del tormento. Dell’amore disperato. Dei sentimenti incontrollati…
Mi fa ritrovare la ragione, in mezzo alla follia.
Restare, sarebbe l’inizio di una fine annunciata.
E ancora una volta eccomi qui con il cuore in gola e mille emozioni.
Leggere un libro di Elisa è sempre un viaggio nuovo, un'esperienza che non sai dove  può portarti, l'unica cosa certa è che lì dentro, tra le pagine della storia lascerai un pezzo del tuo cuore...

E' successo anche questa volta, povero cuore mio! Se nei precedenti volumi con Josslyn e Douglas in Suddenly, con Hailee e Xander in Rescue me, ho pianto, mi sono arrabbiata, ho sentito tante le budella attorcigliarsi e il cuore perdere "un battito"
In Escape con Blake e Lexy tutto si è centuplicato, non ho perso solo un "battito", ma entrambi con la loro vita sono riusciti a farmi vedere e amare l'amore nella sua totalità, mi hanno annientata, fatta a pezzi e poi ricucita.
Abbandonando ogni pregiudizio o mentalità chiusa se così vogliamo chiamarla, io durante la lettura non ho visto una ragazzina e un uomo, non mi sono posta il problema dell'età (Ely io non ci ho fatto caso!)
Io ho visto Blake e Lexy, due persone all'apparenza incompatibili, così diverse  per mille motivi ma che sembrano cedere all'attrazione da un momento all'altro.
Sono come due mine pronte ad esplodere , due calamite che si attraggono e si respingono, tante sono le differenze tra loro, eppure Elisa è riuscita a scrivere un emozionante quanto dolorosa e toccante storia d'amore, che non è tutta rosa e fiori,anzi, la loro storia nasce come un fiore in mezzo al deserto dove è impossibile resistere eppure " al cuore non si comanda"
"Siamo l'uno il respiro ultimo dell'altra. Lui senza me, non sopravvivrebbe. Io, senza lui, non avrei mai trovato me stessa e non riuscirei a vivere senza"


Lexy è una giovane ragazza di ventitrè anni, l'abbiamo già conosciuta come  la ex di Douglas, e chi  non l'ha odiata? Io per prima! 
Ma adesso ho dovuto ricredermi, Lexy non è ciò che vuol far credere di essere, Lexy non è la ragazza che apre velocemente le gambe.
Lexy è una ragazza che ha molto sofferto nella sua vita, ciò che gli è mancato è stato l'amore.
La madre è morta quando lei era piccola e il padre ha preferito un'altra donna invece che accudire lei. Lexy la seconda scelta! 
Anche Douglas ha preferito un'altra ragazza a lei la"sciaquetta" Josslyn.
Lexy  adesso ha paura, paura di essere sempre la seconda scelta di qualcuno.Così si rende "disponibile" dona il suo cuore ma in cambio non riceve l'amore che gli è mancato, anzi, soffre il doppio.
Lexy sembra forte e invece è fragile, non resiste al matrimonio di Douglas, quel dolore al petto è così forte che fugge via da lì.
Ma la vita per quanto bastarda e crudele quella sera infierisce ancora su di lei, facendole vivere momenti di terrore e paura, la sua vita adesso è in pericolo o forse no perchè in suo soccorso arriva l'agente scelto Edward Blake.

L'agente scelto Edward Blake,ha quarant'anni, un divorzio alle spalle, i capelli ramati, un paio d'occhi nocciola capaci di scavarti dentro, una cicatrice dal bicipite al polso, una mascella squadrata per non parlare di quel tatuaggio dietro la schiena...
E' il miglior agente in fatto di sicurezza e sarà lui a dover proteggere Lexy a costo della sua stessa vita, vita che in quel momento sta andando a rotoli.

Blake ha un compito proteggere Lexy, Lexy è una testimone, una cliente non deve guardarla, non deve sfiorarla nemmeno con un dito, lui è un uomo lei una ragazzina.
Sarà una lunga lotta, perchè mentre Blake cerca in tutti i modi di resistere, di non cedere alla tentazione, Lexy è di tutt'altro parere lei vuole conquistare Blake.

Vivere quei giorn chiusi in quella casa protetta al mare per Blake e Lexy sarà come vivere in una bolla, intorno a loro non esiste nulla, ma quando tutto questo sarà finito, quando dovranno tornare alla realtà cosa ne sarà di loro? 


Io mi fermo qui adesso tocca a voi scoprire cosa succederà tra Blake e Lexy io posso solo dirvi preparatevi perchè sarà una lettura intensa...

Elisa mi ha non solo emozionata , ma ha fatto vibrare il mio cuore, ha toccato delle corde nascoste e le lacrime sono scese copiose.
La lettura è così perfetta, intensa, ricca di particolari che quando sono arrivata all'ultima pagina ero triste e non volevo lasciare andare Blake e Lexy.
Lexy l'unica antagonista di un libro che alla fine ho amato, nessuno si è accorto di quel grido silenzioso, nessuno ha visto in lei quel dolore che ogni giorno oscurava la sua anima, agli occhi di tutti era la ragazzina viziata e capricciosa e invece...
Blake, un uomo tormentato che non ha avuto paura di mostrarsi così com'è, io l'ho amato fin da subito e credo che Lexy nella sua vita sia stata una benedizione, nel senso che l'agente scelto aveva bisogno di fare delle scelte, doveva dare un taglio al passato e guardare al futuro. 
Lexy gli ha dato modo di rivedere la sua vita, perdonare alcuni sbagli e chi lo sa cos'altro ancora.

Sono arrivata alla conclusione che Elisa ancora una volta è riuscita perfettamente nel suo intendo, il quale non è solo quello di emozionarci tra le pagine del suo meraviglioso libro, narrandoci una storia unica, travagliata, dolorosa,con scene passionali, bollenti e sexy, no!
Il suo scopo è quello di mostrarci che nonostante le delusioni, il fallimento, la rabbia, il dolore, si può ricominciare a vivere e sorridere.
Non siamo mai la seconda scelta di nessuno!
Un cuore in mille pezzi se trova il suo collante può ricominciare a battere e ad amare, più di prima e meglio di prima!

"Da qui non si torna più indietro, Lexy Io non vado proprio da nessuna parte, Blake" 
Escape è una storia che fa riflettere, che ha fatto sorgere in me dubbi, ha dato tante risposte.
Le paure vanno affrontate, non si scappa.

Carissimi readers, vi invito leggere l'ultimo gioiellino di Elisa, vi ritroverete con il cuore che batte all'impazzata, gli occhi rossi e gonfi dalle lacrime, urlerete, vi dispererete, niente paura è solo l'effetto "Elisa Gentile".
Come scrivo ogni volta, e non mi stancherò  mai di dirlo le sue  storie sono pezzi di cielo e momenti di inferno, da vivere e respirare insieme, sono attimi che si imprimono sulla pelle, come un tatuaggio, cicatrici che non vanno via.
Blake e Lexy nel mio cuore forever...




Elisa felice di portare nel mio cuore i tuoi romanzi, sappi che continuerò a sostenerti e seguirti, la tua amicizia è un dono speciale per me.
Continua a scrivere e a farci emozionare...



Nessun commento:

Posta un commento