sabato 21 marzo 2020

Review Party "The Outbreak" di Francesca C.Cominelli

Buongiorno readers!
Oggi il blog partecipa al Review Party di "The Outbreak" di Francesca Cominelli, uscito in self publishing il 18 marzo.


Titolo: The Outbreak
Autore: Francesca Cominelli
Editore: Self publishing
Genere: Contemporaneo
Pagine: 249
Data di pubblicazione: 18/03/2020
Prezzo: 2.99

Copia gentilmente offerta dall'autrice

Trama
Fanny King è una producer ventinovenne con una passione sfrenata per unicorni e paperelle di gomma. È incastrata in una relazione senza sbocchi e, cosa peggiore, alla Owl, il canale per cui lavora, nessuno sembra considerarla all’altezza del ruolo che ricopre.
Un giorno, però, complice a un quadernetto fucsia e il ritorno di un uomo del suo passato, le cose cambiano, ma Fanny non capisce se in meglio o in peggio.
Nathan Cohen, il miglior Executive Producer sulla piazza, torna alla Owl dopo essere sparito da Los Angeles e dalla vita di Fanny per sei anni. Sei anni in cui la ragazza si è rifatta una vita, frequenta la stella delle soap di Hollywood, Troy Jones, ma ha perso l’entusiasmo, la scintilla che l’ha fatto innamorare. Scintilla che l’intrigante e irriverente Cohen sembra intenzionato riaccendere (o scoppiare), a tutti i costi.
Riuscirà Fanny a resistere alla tentazione dell’Executive Producer o scoppierà con tutte le sue paperelle?
Cari readers ed eccomi ancora una volta a parlarvi di un romanzo di Francesca (Chicca), seguo l'autrice da quando ha iniziato a pubblicare su wattpad, l'ho conosciuta al Salone del libro di Torino e spero di poterla abbracciare di nuovo e farle i miei complimenti di presenza, per cosa?
Per Fanny e Nathan, per le miriadi di emozioni che è riuscita a farmi provare durante la lettura del romanzo, una storia che coinvolge dalla prima all'ultima pagina, nulla è come sembra,  Francesca è stata così brava da tenere tutto celato, lasciando piccoli post it , indizi tra le pagine così da invogliare il lettore nella lettura.

Ma chi sono Fanny e Nathan?
"Abbasso lo sguardo e mi accorgo solo ora di avere i calzini spaiati. Sorrido e non posso fare a meno di pensare quanto io e Nathe sembriamo questi calzini. Non dovremmo avere nulla a che fare l'uno con l'altra, ma, proprio come questi calzini diversi con combinazioni di colori perfette, insieme stiamo benissimo. Ma restiamo comunque due calzini spaiati"
Fanny King sembra vivere una vita non sua, una vita che non brillla come una stella degli show che vorrebbe realizzare. Già perchè  dopo essersi laureata Fanny lavora agli studi Owl, ma nonostante ce la metta tutta ogni sforzo è vano, c'è sempre qualcuno che brilla più di lei. 
La sua vita sentimentale al momento è arrivata al capolinea, Troy Jones è solo concentrato su sè stesso, Fanny  è la bambolina da sfoggiare alle cene, sulle riviste o su IG.
Fanny non si lascia abbattere sul lavoro, anche se le cose non vanno come vorrebbe, ama tanto il suo lavoro e spera che un giorno qualcuno la noti, non perchè è la fidanzata di Jones, ma per la sua bravura!
E' se quel giorno fosse arrivato? E' se la sua sbadataggine in qualche modo fosse il passpartout che le darà la possibilità per farsi notare?

Nathan Cohen è un Exucutive Producer di successo, da sempre innamorato di Fanny, o meglio della sua Honey, sei anni prima è stato costretto a lasciarla senza darle alcuna spiegazione. 
Adesso torna a Los Angeles perche il capo degli studi Owl vuole che realizzi uno show, quellom che Nathan non sa è che le idee che deve realizzare sono di Fanny, come reagiranno i due quando si incontreranno?
Un segreto taciuto per sei anni sta per tornare a galla, rabbia, dolore, risentimento, questi sono i primi sentimenti che prepotentemente esplodono insieme alla passione.
Battibecchi, risate, ironia e poi amicizia, amore, fuoco e passione bollente come la nostra Chicca ci ha abituati...

E' inutile dirvi che ho amato la storia dalla prima all'ultima pagina, lo stile di Chicca è inconfondibile, io l'adoro!!!
Se posso permettermi, sei maturata tantissimo rispetto ai precedenti romanzi, un ottimo lavoro di editing e una cover che rispecchia la storia complimenti!

Quel post it "è stato bello" mi ha fatto molto riflettere, perchè durante la lettura tante volte avrei preso a sberle Nathan per come si è comportato con Fanny, l'ho insultato, ho creduto che....
ma Chicca sa come sorprenderci e farci amare i suoi protagonisti maschili.
Fanny l'ho apprezzata tantissimo, ha dimostrato nella sua semplicità di essere vera, ha mostrato le sua fragilite, le  paure e le insicurezze.
Il suo volere rimanere accanto a Troy era paura di rimanere da sola, paura di essere ancora una volta abbandonata, Fanny sapeva benissimo di non essere amata, però preferiva non rimanere sola, lo sò sembra brutto però è così!
L'arrivo di Nathan sarà come un temporale che ridarà vita a un corpo ormai arido, solo così forse troverà il coraggio di affrontare le sue paure.

Nathan è bello, il sogno di ogni ragazza, lui ottiene sempre ciò che vuole e adesso vuole riconquistare la sua Honey e utilizzerà ogni mezzo a sua disposizione... non vi nego che in alcunbi momenti ho avuto gli occhi a cuoricino in altri lo avrei strozzato!

The outbreak è un romanzo intenso, travolgente e ricco di passione.
Spesso la paura non ci fa prendere la decisione esatta nella fretta facciamo la cosa sbagliata Nathan lo sa bene, nella vita bisogna non aver paura e aver coraggio anche di sbagliare.
Bisogna fidarsi della persona amata e rischiare per lei.
Quando si ama quanto si è disposti a rischiare per amore? Si è disposti a rischiare tutto? 
Fanny e Nathan saranno disposti a mettere in gioco ancora una volta i loro cuori?
"…è assurdo come il destino a volte giochi alle nostre spalle e faccia incastrare gli avvenimenti come pezzi perfetti di un puzzle"
Se consiglio la lettura ??
Assolutamente siii!!!
Lasciatevi conquistare dall'entusiasmo di Fanny e dal fascino di Nathan a cui resistere è impossibile.
Una storia che sono certa amerete e ricorderete e mi raccomando occhi alla paperelle !!
Buona lettura 



Nessun commento:

Posta un commento