lunedì 17 febbraio 2020

Review Party "My Muse" di Gioia De Bonis


Buongiorno readers! 
Oggi il blog partecipa al review party di "My Muse" di Gioia De Bonis, edito Little Black Dress.

Titolo: My Muse
Autore: Gioia De Bonis
Data di uscita: 14/02/2020
Serie: #1 MY
Editore: Little Black Dress
Genere: Contemporary romance, Music romance 


SINOSSI

Gaele De Roberto è sicuro di sé, di ciò che ha raggiunto con l'impegno e con una buona dose di fortuna. È arrivato alle luci della ribalta grazie alla sua prima canzone, "La mia stronza preferita", in cui racconta di un amore passato. Tutto sembra perfetto fino a quando Gaele, durante l'intervista in una nota web radio, fa il nome della ragazza che lo ha fatto soffrire.

Ed è così che la vita di Alessia Lazzari viene stravolta: prima è un’apprezzata reporter e un attimo dopo è in mezzo a una strada, senza lavoro, ma soprattutto furiosa con il ragazzo che ha deciso di rovinarle la vita! Ma nessuno dei due è pronto per la piega che prenderanno gli eventi. Qualcosa li travolgerà in pieno, come ritornello di una bella canzone d'estate: perché quando il passato bussa alla tua porta non puoi far altro che spalancarla o chiuderla a doppia mandata! Che cosa faranno Gaele e Alessia? Riusciranno a sfidare il passato in nome dell'amore.
Cosa succede quando la ragazza per cui faresti pazzie, la tua musa ti deride davanti a tutta la scuola, ti spezza il cuore e guardandoti in faccia ti dice:
"Oddio scusami, è troppo esilarante che tu ci stia provando con me, nerd, dice sventolandosi con una mano. Sei invisibile nel mio mondo, anzi ora che ci penso, lo sei dappertutto..."
Gaele quel giorno di dieci anni fà si è sentito ferito, umiliato, dalla "stronza" Alessia, questo è il nome della ragazza, che allora lo ha rifiutato, quelle parole risuonano ancora nella sua mente, ma adesso in modo differente. Aveva ragione il suo migliore amico Andreas, non doveva abbattersi, ma andare avanti e reagire.
"I brufoli  vanno via col  tempo, Gà. I muscoli arrivano se vai in palestra...Tu puoi migliorarti, se lo vuoi una stronza, sebbene sia bellissima, non cambierà mai!"

Gaele De Roberto, ha fatto molti sacrifici, ha lavorato duramente e adesso ha realizzato il suo sogno è un cantautore. La sua canzone "La mia stronza preferita" è diventata una hit e durante un'intervista però inconsciamente commette un errore rivela l'identità della ragazza, colei che gli ispirato la canzone.

Alessia Lazzari, la "stronza" della canzone, con gli anni è cambiata, amicizie e scelte sbagliate l'hanno resa la giovane donna che è adesso, combattiva e con un animo buono, sul lavoro ha sempre cercato di dare il massimo e manca poco alla tanto attesa promozione, ma la rivelazione di Gaele, la lascia a mani vuote.E adesso cosa fare?

Di quella ragazzina è rimasto ben poco , se non la sua bellezza,così come di Gaele, e quando entrambi si ritroveranno faccia a faccia dovranno fare i conti con tutta la rabbia  e il risentimento  che provano l'uno verso l'altro.
Un passato non dimenticato, una ferita non ancora guarita sopratutto per Gaele.


Ci sarà un ravvicinamento forzato, Alessia e Gaele prenderanno coscienza dei loro sentimenti,delle emozioni e sensazioni che provano quando stanno insieme, ma non sarà facile.

L'odio e l'amore sono le facce della stessa medaglia, lo sono anche stavolta?
Alessia è ancora la "stronza" che Gaele ricorda? 
Gaele prova davvero tutto questo risentimento verso la ragazza oppure riuscirà a darle una seconda possibilità?
Il cuore di Alessia si lascerà  conquistare dalla melodiosa musica che esce dalla chitarra che i lnostro Gaele sa fare vibrare tra le sue braccia?

Non vi resta che leggere e lasciarvi trasportare nel meraviglioso mondo di My Muse per avere ogni risposta, sarà un viaggio ricco di sorpreso e vi avverto le lacrime non mancheranno.
Quindi preparatevi a un mix di emozioni che lasceranno il segno nel vostro cuore.


Che Gioia De Bonis sia un autrice dal talento indiscusso è ormai noto,ma che sapesse anche comporre canzoni questo mi mancava! Già le canzoni all'interno della storia, sono la ciliegina sulla torta,mentre leggevo cercavo di immaginare la melodia e nella mia mente canticchiavo un motivo.

My Muse è una storia di perdono e di seconde possibilità.
"Una che nasce così non può diventare improvvisamente santa"
Ma la vita offre sempre una nuova via,un'opportunità di riscatto, adesso  tocca ad Alessia fare in modo che Gaele cambi idea su di lei.
Il rancore però è come un velo nero che si pone  davanti agli occhi e ci impedisce di vedere.
Gaele non vede o non vuole vedere?
Ha forse paura di vedere, perchè non vuole ancora una volta soffrire?
L'amore è anche dolore ma quando si ama si deve avere il coraggio anche di soffrire perchè l'amore a sua volta consola e guarisce.

Tra le pagine della storia il tema del bullismo è trattato con delicatezza e semplicità, dando però la giusta importanza ai fatti, ho apprezzato il modo in cui Gioia è riuscita a intrecciare la storia con tutti i personaggi anche secondari tra passato e presente, mettendo poi ogni tassello al loro posto .

La sua penna frizzante, travolgente e sensuale trasporterà il lettore nel mondo di My Muse, la narrazione in prima persona permette poi di sentire sulla propria pelle ogni emozione e stato d'animo di tutti i personaggi.

Mi sono emozionata leggendo la storia,leggendo dell'amicizia che lega Gaele e Andreas o Alessia e Manuela, perchè questa storia è ricca  di amore, di amicizia e sentimenti veri.
Meravigliose anche  le scene d'amore dove si percepisce tutta la passione e il fuoco del momento senza mai cadere nel volgare, complimenti Gioia sei arrivata dritta al cuore.

Se consiglio questa storia? 
Assolutamente si!
E poi non vedo l'ora di leggere la storia della seconda coppia, volete sapere chi è? 
Leggete My Muse, la nostra cara Gioia alla fine ci fa un regalo il prologo del secondo volume, svelando i nuovi protagonisti, vi svelo solo che sarà una bomba!
Gioia non farci attendere troppo  mi raccomando e grazie Little Black Dress!
Alla prossima la vostra 


Nessun commento:

Posta un commento