sabato 4 gennaio 2020

Review Tour "Dove inizia la Tempesta" di Nicole Teso


Buongiorno readers eccomi con la prima recensione dell'anno!
Oggi il blog partecipa al Review Tour di "Dove inizia la Tempesta" di Nicole Teso, uscito lo scorso 26 Dicembre, grazie alla Newton Compton Editori.


Titolo: Dove inizia la tempesta
Autore: Nicole Teso
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 26 dicembre 2019
Genere: Mafia romance 

SINOSSI


Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.


"Le persone migliori sono quelle imprevedibili. Capitano nella tua vita per caso. Non importa quanto cerchi di respingerle, di chiuderle fuori o di escluderle. Loro ritornano. In un modo o nell’altro, ritornano, finché non ti arrendi e lasci che ti stravolgano."
Due anime diverse Malik e Katrina, ma allo stesso tempo uguali. Due cuori che si riconoscono con uno sguardo,dovrebbero odiarsi,stare lontano l'uno dall'altra e invece si attraggono come le falene dalla luce, si attirano come due calamite.
Ma chi sono Malik e Katrina? 

Katrina Ivanova,ha già ventisei anni, ma non ha mai giocato con una bambola, non sa cosa significhi essere bambina.Cresciuta ed educata come un ragazzo,nelle sue mani ha sempre tenuto in mano un coltello e le sue giornate sono sempre state scandite da lunghe e  interminabili sessioni di allenamento in palestra.
Non conosce l'affetto dei genitori, sopratutto del padre che la ritiene una debole. Katrina  è cresciuta con uno scopo:diventare l'erede del narcotrafficante Vladimir Ivanova.

Katrina non ha voce in capitolo in niente, lei deve sottostare agli ordini, Katrina subisce ogni tipo di umiliazione pur di vedere il padre orgoglioso di lei, ma ciò non succede mai.
Quel padre che è l'unica figura rimasta accanto a sè, non la considera come figlia.
Ma un giorno Katrina si imbatte in due occhi capaci di leggerla dentro. Due occhi che sanno di libertà e per la prima volta il suo cuore batte , batte così forte che ha paura.

Malik Bykov, è un poliziotto sotto copertura, che lavora come spia per il governatore della  Russia.
La sua prossima missione sarà la più difficile ma sarà anche quella che finalmente gli otterrà il premio tanto desiderato, la libertà , ma a quale prezzo?

Il prezzo da pagare è pedinare per un mese Katrina Ivanova la figlia di Vladimir che minaccia il governatore Malik dovrà essere la sua ombra, deve passare inosservato e ottenere le informazioni che servono al governatore.
"Regola numero uno: non interagire con il soggetto per nessun motivo al mondo. Non devi mai parlarle, né toccarla. Niente di niente. Non c’era pericolo, poteva starne certa. Non avrei sprecato un singolo minuto con una donna come quella"

Malik aveva condotto tantissime operazioni, si era calato nei panni della spia un migliaio di volte negli ultimi quindici anni, ma mai aveva spiato una donna, mai come in questo caso in sole cinquecentosettantasei ore: ventiquattro giorni la sua copertura è saltata!
E adesso? Adesso Malik avevo assaggiato il gusto del proibito, stando accanto a Katrina si era reso conto che entrambi anelavano alla libertà,una libertà forse diversa, entrambi provavano odio verso i  loro padri, entrambi vivevano una solitudine che un solo sguardo è bastato a far si che le loro anime si legassero con un filo invisibile.

Malik e Katrina quante cose hanno in comune? Forse all'apparenza nulla, sofferenza,odio,rabbia, rancore ecco cosa covano nel loro cuore !
Ma quando sono insieme l'amore si abbatte all'improvviso su di loro come una "tempesta" l'amore quello che entrambi non hanno mai provato , quello che da piccoli  a entrambi è stato negato, sarà questo a salvarli  o sarà forse la loro condanna?

Perchè la loro, è una vita fatta di bugie,di sotterfugi, Malik non rivela a Katrina la sua vera identità, non rivela cosa la spinto ad avvicinarsi a lei e cosa succederà appena la ragazza scoprirà chi è davvero l'uomo che la notte investe i suoi sogni? Come reagirà Katrina alla notizia?

Stop io mi fermo qui non posso più andare avanti rischierei di fare spoiler...
Dove inizia la tempesta...ha creato una tempesta dentro di me,è una lettura che parte in punta di piedi per poi investirti come una vera tempesta con un finale che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Nicole dimmi che ci sarà un seguito perchè tu non puoi lasciarmi così...
E' il primo libro che leggo di questa autrice, e non potevo fare scelta migliore, la tempesta, l'ho vissuta sulla mia pelle e nel mio cuore.

Malik e Katrina per sopravvivere indossano ogni giorno delle maschere, sono costretti a sottostare agli ordini degli altri, non sono liberi di decidere o scegliere ciò che fare della loro vita.
Chinare il capo o ribellarsi? Il profumo della libertà ha un prezzo , quale?
Ma adesso mi chiedo quante volte anche noi indossiamo delle maschere? 
Il profumo della libertà ha un prezzo, e credo che tante volte anche noi come Katrina o Malik abbiamo pagato uno per sopravvivere, ma quanto ci è costato? Come ci sentivamo dopo?
 Adesso sta a voi scoprirlo... 

Katrina e Malik sono due figure ben caratterizzate, faccio i miei complimenti a Nicole perchè sono riuscita subito ad entrare in sintonia con loro  a toccare con mano il loro stato d'animo, ho sofferto con Katrina, ho sentito la sua solitudine, la paura, l'inadeguatezza davanti al padre, ho sentito quel senso di libertà che Malik che faceva provare, la gelosia di Malik, il suo costante pensare a lei insomma ho vissuto passo passo la storia, quasi fossi accanto a loro.
Mi sono ritrovata a trattenere il fiato, con le lacrime agli occhi occhi e il cuore tremante posso dirlo Nicole? Sei brava...
Ho avuto paura di girare le ultime pagine, mi hai sorpresa è la prima volta che ti leggo e sono rimasta molto colpita la tua è una scrittura diretta, coinvolgente, cattura il lettore quasi ipnotizzandolo.
Dove inizia la tempesta è un romanzo che consiglio  e se già conoscete la penna di Nicole Teso non potete di certo lasciarvelo scappare.
Malik e Katrina lasceranno un solco nel vostro cuore, nel mio l'hanno già fatto!
Che aspettate "Dove inizia la tempesta"vi aspetta per regalarvi emozioni uniche...
Grazie Nicole per la fiducia e alla prossima Mary!






#prodottofornitodaNewtonCompton #OmaggioCE





Nessun commento:

Posta un commento