sabato 4 gennaio 2020

Recensione "Il Conte" di Barbara Buttiglione


Titolo: Il conte 
Collana: Io me lo leggo
Autore: Barbara Buttiglione
Editore:Self pubblished
Data uscita:14 dicembre
Formato:Ebook 1,99€ Cartaceo 14,50€

TRAMA
Sissi è stanca dei rigidi protocolli di Corte ed è insoddisfatta del suo matrimonio con un uomo troppo imperatore e poco marito. Decide di recarsi in Ungheria, nel Castello di Gödöllő, dono del popolo magiaro. Lì si sente libera, ricambiata dell’amore immenso che prova per quella terra. Incontrerà il Conte Gyula Andrássy, questi azzarderà un esplicito corteggiamento: ha finalmente una chance per conquistare la sua Regina. Come reagirà Sissi? Cosa succederà a corte?




Eccomi miei cari readers per la prima volta a parlarvi di un romanzo storico, ringrazio la CE Io me lo leggo per avermi fornito la copia e l'autrice Barbara per aver saputo creare un romanzo così diverso dagli altri. La storia della principessa Sissi ha fatto sognare tutti, ha fatto battere tanti cuori, ma credetemi questo avrà la capacità di rivoltare ogni vostra convinzione e di ridonarvi nuove emozioni.
Ogni storia è un nuovo viaggio, una nuova avventura,posti nuovi da esplorare, emozioni e sensazioni nuove da vivere e Barbara tra fatti storici e fantasia regalerà al lettore un nuovo battito  e un nuovo amore quello tra l'ormai imperatrice Sissi e il Conte Andrássy.

Tutti immaginiamo Sissi felice accanto al suo adorato Franz e invece con maestria e abilita l'autrice ci mostra come a palazzo sia diversa, come Franz sia preso dai suoi impegni, dal regno e da una madre che lo soffoca e gli ricorda sempre che lui ha degli obblighi da rispettare,ha un popolo a cui rendere conto e non può stare dietro a una ragazzina che fa i capricci.

Così la dolce e solare Sissi, spegne il suo sorriso, perde la voglia quasi di vivere il suo amato Franz quasi non la sfiora più... dov'è quella passione, dov'è l'amore che li ha uniti fino ad allora?

L'autrice in queste pagine riesce a raccontare in maniera dettagliata tutto quello che accade in quel periodo storico, bellissime anche le descrizioni dell'Ungheria e i vari posti bastava chiudere gli occhi e in un attimo eri catapultata dentro la storia a fianco a loro.

A ridare il sorriso e la voglia di vivere all'imperatrice Sissi il Conte Andrássy.
Una figura che ho molto apprezzato e che forse poche volte in alcuni film ho notato, avrò avuto solo occhi per Franz?
Il Conte è stato un vero è proprio gentiluomo, potrei definirlo l'ossigeno di cui la nostra Sissi aveva bisogna per ritornare a vivere.
Ho amato il suo modo, di corteggiarla, di rispettare i suoi tempi, non ha mai forzato la mano, so che è un romanzo, ma complimenti Barbara sei riuscita in pieno a farmi emozionare, battere il cuore, ho tifato per loro fino all'ultima pagina e chissà se alla fine il nostro caro Conte Andrássy avrà rubato il cuore della bella Sissi?
“Perché vi rifiutate di vedere con il cuore ciò che agli occhi è così evidente? Di cosa avete paura? Voi ed io siamo legati da un sentimento vero! Non ve ne accorgete? 
E adesso non vi resta che leggere questa emozionante storia io l'ho fatto e voi che aspettate?
Alla prossima Mary!





#prodottofornitodaCE

1 commento: