lunedì 2 settembre 2019

Recensione "Mia " di Cristina Rotoloni

Readers torno a voi parlandovi ancora una volta della dilogia  "Mia " di Cristina Rotoloni

Sinossi

David Dragonetti non è affatto un uomo semplice. Non è la sua ricchezza a renderlo particolare, ma i suoi segreti e la sua sete di vendetta. È ossessionato da Sara, una fotografa conosciuta per i corridoi di un ospedale mentre lei inseguiva Fabrizio: un tossicodipendente. Il loro è molto di più di un incontro casuale e il passato che unisce David a Fabrizio trascinerà Sara in una realtà che avrebbe volentieri evitato. David è un demone che vuole farla bruciare nel suo inferno. Perché proprio lei? Le risposte sono nascoste nei suoi segreti. Riuscirà Sara a salvarsi da una vita che non ha scelto e che inesorabilmente la trascinerà verso il baratro e la sua dannazione?
In precedenza aveva già letto i due volumi separati della dilogia, e sul blog trovate anche le relative recensioni. Recensione Mia  Recensione Incredibilmente tua

 Quest'estate ho voluto rileggere la dilogia di Cristina nella sua nuova veste grafica, con i nuovi contenuti extra, durante la lettura ho sentito riemergere in me tutte le emozioni che avevo provato quando ho letto i volumi separati.
Anche questa volta avevo voglia di conoscere cosa si nascondesse dietro alle pagine scritte con maestria e cura da Cristina era come se le leggessi per la prima volta.
Ed eccomi catapultata insieme a Sara a rileggere la lettera di David, quante lacrime ho versato quante notti insonni a pensare a quel sopracciglio alzato e poi quell'ombra, presenza attenta quasi come un angelo sempre pronto a proteggere Sara.

Readers ,ci sono libri che sanno scatenare dentro emozioni e sensazioni e la dilogia Mia è una di queste!
La lettera di David è in assoluto quella che ha smosso in me un "uragano", è tipico di David. Ho imparato ha conoscerlo in questo anno e rileggendo la storia posso affermare che solo lui è stato capace di smuovere in me: rabbia , dolore, gioia , tristezza , felicità , amore.
Ci sono stati dei momenti che forse non ho condiviso le sue scelte, ma chi sono io per giudicare? 
Il suo amore per Sara e il suo senso di protezione sono venuti fuori già dalle prime pagine e anche se ha cercato in tutti i modi di voler fare il duro, nella lettera esce il suo lato romantico 
"Tieni uno spazio nel tuo cuore per me".
Potrei continuare per ore a parlarvi di David,Sara e scoprireste anche che nella storia c'è anche Fabrizio ma, lascio a voi il compito di entrare nel loro mondo e lasciarvi conquistare ma attenti perchè una volta che la Rotoloni entra nella vostra vita difficilmente ne esce fuori.


Non un semplice romanzo questo, ma, un piccolo capolavoro di vita!

L'autrice è riuscita attraverso i protagonisti, secondo il mio punto di vista , a farci comprendere che, nella vita ciascuno di noi deve imparare ad accettare, ciò che la vita talvolta ci presenta, il viaggio non sarà semplice, ci saranno degli ostacoli, bisogna saperli affrontare e mai perdere la speranza.
Di cosa sto parlando?
Beh, se vi ho incuriosito che aspettate correte a leggere MIA!
Alla prossima Mary!

Nessun commento:

Posta un commento