venerdì 5 luglio 2019

Una giornata indimenticabile... Fri19

Readers eccomi qui dopo quasi una settimana a raccontarvi cosa il Fri ha rappresentato per me, quali emozioni e sensazioni mi ha lasciato.

Tutti quanti sapete che il Festival del Romance Italiano si è svolto sabato 29 Giugno all' NH Congress di Assago.

La mia avventura inizia mesi prima quando acquistato il biglietto entro nel gruppo di Facebook creato per l'evento, ogni giorno un annuncio diverso, conosco nuove ragazze, tutte unite da un unica passione la lettura, nel gruppo si era creato un meraviglioso clima.

Lidia Ottelli organizzatrice dell'evento e autrice di un libro uscito pochi giorni prima del Festival "Un dolce malinteso" è riuscita, credo di parlare a nome di tante, a realizzare un piccolo sogno: potere conoscere e abbracciare le autrici che attraverso le loro storie sono riuscite a regalare forti emozioni trovando un posto nel cuore.

Sono partita dalla stazione di Asti alle 7 con il cuore pieno di gioia e mille aspettative e ad attendermi  alla stazione di Milano Centrale c'erano due pazze che non vedevo l'ora di conoscere e abbracciare le "Peccatrici Librose" Lisa Gugliuzza e Thamara Medici.

Finalmente dopo più di un anno di chiacchiere in chat, il mio sogno si era materializzato davanti ai miei occhi , il Fri mi aveva già fatto il primo regalo. 
Il viaggio in metro verso Assago  non eravamo sole con noi c'erano la blogger Emy Rose, una lettrice Melania Nalin e Mya McKenzie autrice dolcissima, un'avventura pazzesca che di sicuro non scorderemo mai!

L'emozione più grande è stata essere davanti l'ingresso, mi sentivo agitata e avevo anche un po' di paura, forse non mi sentivo all'altezza, mi presentavo li non solo come lettrice ma come blogger, avevo preparato con gioia e con amore i segnalibri da consegnare alle autrici, avevo con me i libri da autografare, potevo farcela dovevo solo varcare la soglia.
Ho preso un gran respiro ho chiuso gli occhi e sono entrata, readers non potete immaginare come batteva forte il mio cuore, sembravo una bambina al luna park, i miei occhi erano pieni di felicità ma allo stesso tempo ero agitata, mi sentivo quasi fuori luogo non conoscevo nessuno, poi pian piano quei nomi su Facebook hanno lasciato posto a delle persone fantastiche autrici meravigliose che attraverso un sorriso, un abbraccio mi hanno fatta sentire "al mio posto".

La prima persona che ho abbracciato è stata la mia Francy, senza di lei io non conoscerei molte autrici e tanti titoli sarebbero a me sconosciuti a te Francesca Cuturi va il mio grazie .Grazie soprattutto per la tua amicizia.


Tavolo dopo tavolo ho avuto davanti a me  le autrici di cui avevo letto e recensito alcuni libri, altre di cui ancora non avevo letto nulla ma che si sono mostrate gentili solari ,che mi hanno accolta con un grande abbraccio, ringraziandomi per il lavoro svolto con il blog.

 Deborah Fasola, Julia A.Carter, Francesca D'Isidoro,Gioia De Bonis, Dora.L.Anne,Samantha Lombardi, Sara Purpura, Benedetta Cipriano, Debora C.Tepes, Daniela Volontè ,Daria Torresan, Brunilda Begaj,Sara Tessa, Debora Ferraiuolo, Paola Chiozza, Nicole Teso, Alessandra Fortunato, Serena Brucculeri, Erika Lenti, Alexandra Rose Chicca Francy Cominelli, Viviana Leo,Valeria Leone, Sara Pratesi, Angela Angelini Rhoma G, Alessandra Cigalino  Alessandra Magnoli, Simona La Corte,Emily Pigozzi questi solo alcuni nomi perdonate se non cito tutte siete nel mio cuore



Ho conosciuto Blogger come Sara Reali, Carla Bortoluzzi, Emanuela Piceni ragazze con un grande entusiasmo con cui spesso parlo in chat.
Le moderatrici del gruppo Facebook "L'uomo tra le nostre righe " di cui anch'io faccio parte  Angela Sardini e Simona Mendo.


All'evento erano presenti  anche alcune case editrici quali: Leggerereditore, Dri Editore, Les Flaneurs, e la Darcy Edizioni che hanno presentano le loro prossime uscite.

Non sono riuscita a passare da tutte ,un po' per timidezza un po' per mancanza di tempo, ma ci tenevo in modo particolare a conoscere Fabiana Andreozzi della Darcy Edizioni. 
I libri creano legami, creano bellissime amicizie e tra me e Fabiana della Darcy è nata e allora non potevo non approfittare di questa occasione la  foto si commenta da sola.
La mia "gemella rossa"


La giornata è stata intensa, mi porto dietro sorrisi dati e ricevuti, i tanti abbracci, la stanchezza e il caldo sofferto  ma ne è valsa la pena ve lo assicuro! Lo rifarei altre mille volte!

Questo Festival ha rafforzato vecchi legami, ne ha creati nuovi,  il mondo virtuale ha trovato posto nel mondo reale, non nomi, foto, ma esseri umani, con un cuore e dei sentimenti.
Ho visto lacrime, sorrisi, abbracci consolatori… questo Fri ha fatto rinascere in tanti la voglia di leggere ma anche di riprendere in mano una penna e continuare a scrivere. Perché  ci sono  dei lettori che continueranno a sostenere gli autori.
Io continuerò a leggere e a scrivere nel blog tutte le miriadi di emozioni che ogni volta una nuova lettura mi lascia. 
Grazie a chi continua a leggere le mie recensioni, a tutti gli autori che credono nelle mie capacità e a chi vorrà fidarsi di me un abbraccio Mary!



1 commento: