giovedì 11 luglio 2019

Review Party "Wounds African Scars" di Emma Altieri e Catherine BC


Oggi il blog partecipa al Review Party di "Wounds African Scars" di Emma Altieri e Catherine Bc.






Sinossi

Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.


Readers, oggi vi parlo di Wounds di Emma Altieri e Catherine BC,un romanzo che ci trasporterà nei colori caldi dall'Africa e che riuscirà a scaldare il cuore del lettore e quello dei suoi protagonisti Ross e Chloe.

Ross è un dottore affermato, ma sente che nella sua vita manca qualcosa, quando una sera succede un fatto, ecco che Ross apre gli occhi e comprende cosa deve fare della sua vita,non è una scelta facile ma lui con coraggio decide di partire con l'associazione Medici senza Frontiere, lasciando Los Angeles e dedicarsi a chi a bisogno in Africa.

"Voglio solo superare i miei limiti e le mie paure facendo del bene".

Chloe è una bellissima ragazza, determinata , solare, coraggiosa testarda e anche intraprendente ama l'arte ed esprime le sue emozioni attraverso i quadri  e i suoi meravigliosi colori, sarà durante una mostra che avrà il coraggio di avvicinare Ross
"Volevo conoscere meglio Ross. Dopo tanti perdenti ,convinti che fossi solo un'oca bionda , sentivo il bisogno di qualcuno  che avesse  interesse di andare oltre l'apparenza e conoscere la vera me".
Quando Ross comunica a Chloe che vuol partire per la ragazza è un duro colpo, ma riuscirà a raggiungere Ross al campo profughi con il suo tesserino da reporter.

Il loro sarà un incontro d'anime, un riscoprirsi bisognosi l'uno dell'altra. La vita in Africa non sarà facile, saranno costretti ad affrontare e vedere con i loro occhi brutture che mai avrebbero voluto , ma insieme passo dopo passo e con l'aiuto di Fatima e Mitiaki riusciranno ad affrontare la vita al campo.
Chissà se nonostante le difficoltà i due riusciranno a lasciarsi andare ?
Ross affronterà le sue paure e si lascerà vivere dalla dolce Chloe?
Non vi resta che volare in Africa e lasciarsi affascinare dai meravigliosi e caldi tramonti  e scoprire cosa Ross e la bella Chloe hanno in serbo per voi.
E' il primo romanzo che leggo di queste due autrici che per altro ho avuto il piacere di conoscere al Festival, e non potevo fare scelta migliore per iniziare.
Mi hanno incantata con i colori dell'Africa, con le loro tradizioni, ho amato Fatima e le donne del villaggio, il grande Mitiaki e i suoi consigli.

Ross e Chloe sembrano appartenersi da sempre, due anime legate da un filo invisibile, sarà davvero così o è soltanto la magia dell'Africa?
Il romanzo scorre leggero e piacevole, le autrici hanno uno stile semplice ma curato nei dettagli, l'ambientazione in Africa  è meravigliosa, si nota molto come le autrici si sono documentate per rendere ogni cosa perfetta.
Ho apprezzato i vari personaggi secondari che riescono ad essere fondamentali senza nulla togliere a Ross e Chloe.

Complimenti alle autrici che hanno saputo farmi vivere la storia a 360 °.Ross e Chloe sono due protagonisti complessi con molte sfaccettature, tramite i capitoli dal punto di vista alternato  le autrici riescono a mostrarci come Ross e Chloe entrano in sintonia, a volte basta uno sguardo, una carezza, un solo bacio.
Brave perché le sensazioni arrivano tutte dritte al cuore al cuore de lettore e lo scaldano come solo i tramonti dell'Africa sanno fare.

Una storia ben scritta, che consiglio a chi come me, ama le letture dove l'amore non solo cura le ferite dell'anima, ma mette radici e fruttifica.
…"Mi hai fatto scoprire cosa significa vivere a colori e gioire delle piccole cose"-
Alla prossima Mary!



Nessun commento:

Posta un commento