mercoledì 10 luglio 2019

Recensione ”Tutti i colori del mondo” di Alessandra Fortunato

Readers oggi vi parlo di "Tutti i colori del mondo" di Alessandra Fortunato edito Queen Edizioni.


Autore: Alessandra Fortunato
Genere: Romanzo rosa
Casa editrice: Queen Edizioni
Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 9,77

Sinossi
Helga è una trentenne determinata e con qualche graffio sul cuore, ma sempre pronta a mettersi in

gioco. Tradita dall'uomo su cui aveva puntato tutte le sue carte, decide di chiudere con il passato e

iniziare una nuova vita e un nuovo lavoro nella solare Puglia. Qui conosce Thomas, un ragazzo più

giovane di lei, all'apparenza pignolo e arrogante, che riuscirà a darle del filo da torcere. La leggerezza e la solarità di Thomas faranno ritrovare il sorriso a Helga che nella sua nuova realtà continua a nascondere il suo piccolo segreto. Riuscirà Helga a sopravvivere alla sua nuova vita e a quel ragazzo tutto pepe? Ma soprattutto riuscirà a chiudere con un passato che torna continuamente?


Wow che bellissima lettura readers, aveva letto il precedente romanzo"Chiamami Melly"e già allora mi ero lasciata catturare dalla fantastica penna di Alessandra, oggi grazie alla Queen Edizioni ho avuto modo di apprezzare ancora una volta quest'autrice e conoscere la protagonista Helga.
Helga non è un volto nuovo, per chi come me ha letto il precedente romanzo, sa che l'autrice ci aveva lasciati con l'amaro in bocca, alla fine della storia ma non temete perché adesso tutto verrà svelato, ma soprattutto perché lascia Milano?

Helga adesso ha trent'anni, il suo sogno di diventare veterinaria si è realizzato. Il suo coraggio e la sua determinazione l'hanno spinta a non mollare a credere in se stessa e nonostante le continue delusioni che la vita le ha messo davanti soprattutto quelle amorose lei alla fine ce l'ha fatta. Ma a quale prezzo? A cosa ha rinunciato ?
In Puglia Helga trova lavoro, è qui che decide di  buttarsi tutto alle spalle e ricominciare a vivere. Nessuno sa del suo piccolo segreto,soltanto Melly ne è al corrente, Helga sembra aver trovato un suo equilibrio quando un giorno.

…"Un ragazzo bellissimo alto più un metro e ottanta e dal fisico imponente. I capelli castano chiaro e la barba incolta e i suoi occhi azzurri mi fissavano con insistenza…"
Thomas è il nuovo veterinario e lavorerà a stretto contatto con Helga, inevitabilmente tra i due inizierà una conoscenza, Thomas rimarrà affascinato dalla giovane ragazza e cercherà di conquistarla, ma Helga farà di tutto per proteggere lui e il suo segreto ci riuscirà?

Puoi negarti la felicità quando dopo tanta sofferenza incontri chi riesce a farti sorridere e battere il cuore?
Da chi o da cosa scappa Helga?  
Lascio a voi il piacere di scoprirlo...
Se il titolo è "Tutti i colori del mondo" per me è "Tutte le emozioni del mondo", questa volta Alessandra mi ha sorpreso, non solo perché ha saputo creare una storia coinvolgente e ricca di valori e sentimenti, come la famiglia e  l'amicizia, una storia che parla e arriva dritta al cuore, ma perché anche la sua scrittura è migliorata tantissimo. 
Ho apprezzato molto i PoV scritti in prima persona dei vari protagonisti,anche di quelli secondari ,perché hanno dato una visione completa della storia.
Altro punto a favore della storia sono i bellissimi capitoli alternati con i  flashback, che ci aiutano  a comprendere le vicende di Helga.

Helga l'ho amata dalla prima a l'ultima pagina, ho ammirato la determinazione, la tenacia, non ha mai mollato, nonostante gli ostacoli ha sempre guardato avanti e non si è arresa.
Ma Helga dietro tutto questo coraggio è altro, Helga è una donna fragile, delusa dall'amore, che maschera questo suo dolore dietro un sorriso o buttandosi a capofitto sul lavoro. Ho sentito tutta la sua sofferenza, la delusione nell'aver atteso quell'amore a cui aveva donato tutti i suoi anni. Alessandra è stata brava  a farmi sentire sulla pelle ogni piccola emozione e sensazione.
L' incontro con Thomas ,i loro sguardi, il loro primo bacio, i sussurri all'orecchio, piccoli dettagli che rimarranno incisi nella mia mente. 
Thomas e la sua voce che mi ha fatto sospirare e battere il cuore, cara Ale non volermene ma lui è il mio preferito.

Tutti i colori del mondo non è una semplice storia, ma è un viaggio all'interno della nostra vita quotidiana fatta di scelte, di sbagli, di decisioni prese all'improvviso, di errori di cui a volte dobbiamo fare i conti .Una storia che non annoia, anzi, l'autrice ha la capacità di tenere viva l'attenzione del lettore dalla prima riga fino all'epilogo finale, i battibecchi  e i dialoghi frizzanti tra Thomas ed Helga coloreranno la storia ,non mancheranno segreti, bugie e un po' di suspence e tanto amore ,proprio come piace all'autrice, un mix perfetto per un gioiellino che assolutamente vale la pena essere letto.  

E allora non perdete tempo, e andate a leggere "Tutti i colori del mondo" non siete curiosi di scoprire se Helga ha avuto il coraggio di afferrare la sua felicità?
Buona lettura e alla prossima Mary!

Alessandra grazie per aver colorato il mio pomeriggio in questo periodo particolare.




Nessun commento:

Posta un commento