mercoledì 24 luglio 2019

Review Party "Dimness" di Alessandra Paoloni



Oggi il blog partecipa al Review Party di Dimness terzo  volume del progetto "Cose strane"  di Alessandra Paoloni edito Delrai Edizioni.







Sinossi

Hampshire, 1818.

A Landlord, nella storica tenuta di campagna dei Cavendish, sta accadendo qualcosa di misterioso e terrificante.

Otto anni dopo, gli allievi del professor White Wood fanno ritorno in quelle terre per partecipare a un evento mondano: Lord Cavendish riapre finalmente le porte della tenuta dopo la sciagurata notte perché ha sottratto sua figlia Eleanor agli occhi della società troppo a lungo. Tra i ricordi dolorosi, i rimpianti e i sensi di colpa dei protagonisti, il Male sembra riaffacciarsi in maniera definitiva, promettendo altre vittime. La lotta allora sarà dunque destinata a continuare e, mentre tra Dorian e Eleanor si accende un sentimento d’amore, qualcosa di oscuro sta per fare la sua mossa.
Cinque Farfalle tutte meritate!
Ho voluto partecipare anche questa volta al progetto, e ho fatto bene perchè l'autrice non solo mi ha sorpreso ma in poche pagine ha saputo conquistare il mio cuore.
Questa è una storia intensa, quasi magica...
"Gli occhi... i suoi occhi. Dorian fu scosso dalla sensazione di aver già veduto quegli occhi scuri incastonati in  un viso così bello!"
E poi bastano solo tre semplici parole e tutta quella magia svanisce
"Eleanor Isabel Cavendish"
Quanto può essere crudele il destino? Perché accanirsi così tanto contro qualcuno? Dorian si stava chiedendo proprio questo dopo quella rivelazione, perché proprio lei. Come spiegare a Eleanor che lui quella notte era presente, che sua madre non poteva essere salvata, come reagirebbe a tutto questo?

Stop io mi fermo qui devo perché questo è un racconto è rischio di svelarvi troppo, lascio a voi il compito tra luci e ombre di immergervi in questa meravigliosa lettura e scoprire cosa succederà tra Dorian e la bellissima Eleanor.

Quante e mozioni ne leggere il racconto, ne avrei lette ancora di pagine, e poi il finale Alessandra mi ha lasciato senza parole.
 Come non innamorarsi  di Dorian, le sue insicurezze, il suo voler essere sincero a costo di essere rifiutato, quanto ho amato questo suo lato.
  
La storia è molto ben scritta e scorrevole, tanto che le pagine sfuggono via senza neanche rendersene conto. Il suo stile cattura, ricercato, curato, mi sono ritrovato quasi ipnotizzata dalle pagine, immersa tra le ombre e il buio volevo sapere chi si aggirava a portare la morte, chi avrebbe colpito chi, sentimenti umani mischiati al mondo magico. 
Un'atmosfera che coinvolge tutti i sensi del lettore dalla prima all'ultima pagina, una lettura viva e non statica !
Complimenti Alessandra perché grazie al progetto Cose strane io mi sono avvicinata a questo genere di lettura e soprattutto ho conosciuto te.





Nessun commento:

Posta un commento