giovedì 25 luglio 2019

Recensione "Frammento" di Ellie Wade

Readers eccomi con un'altra uscita della Hope Edizioni, oggi vi parlo di Frammento di Ellie Wade.




Titolo originale: FRAGMENT
Autore: Ellie Wade
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance / New Adult
Prezzo: eBook € 3.99 - cartaceo € 14,90
Pagine: 252
Trama:
Cosa succede quando qualcosa di terribile riesce a distruggerti? Diventi un frammento di te stessa. 
Campbell Stevens è all’ultimo anno di liceo, è sempre stata una studentessa modello ed è sulla strada giusta per realizzare tutti i suoi sogni.
Ma per perdere tutto basta una sera... 
Immersa nell’incubo di un’esperienza traumatica che non riesce a superare, Campbell decide di rinunciare all’amore e di vivere da sola e senza coinvolgimenti sentimentali, almeno finché non si imbatte in Deacon Montgomery, un vigile del fuoco di Chicago. Più lei lo respinge, più lui diventa ostinato nel cercare di conquistarla.
La vita ha ridotto a pezzi Campbell, riuscirà Deacon ad aiutarla a rimettere insieme tutti i frammenti? O lei è destinata a restare danneggiata per sempre?

Campbell, ha diociotto anni quando in occasione della pausa estiva parte con la sua amica Lexie per Acapulco. E' il suo primo viaggio, cosa c'è di male a divertirsi prima di dedicarsi agli esami finali e poi al college? Cam è una ragazza con la testa sulle spalle , sa già cosa vuole fare, e di certo non rimarrà a servire ai tavoli come fa adesso la madre, il lavoro da cameriera al fast food le serve per mettere da parte i soldi per il college non vuole dipendere da una madre purtroppo assente.
Ma basta quel viaggio tanto desiderato e quella sera in discotecoteca che ogni suo sogno va in frantumi.
"Quella notte,mi ha rovinato,tutto quello che c'era di buono in me, è morto in quella camera d'albergo in Messico, e di me è rimasto solo un  fragile frammento della ragazza che ero".
Da quel giorno nulla è più come prima, Cam cabia, il dolore inizia a fare parte della sua quotidianità e la sensazione di essere rotta non l'abbandona più la vecchia Cam oramai non esiste più.
Passano cinque anni da quella famosa notte, Cam è cambiata, Cam non è più la ragazza solare che tutti conoscevano , Cam ha imparato ha sopravvivere avendo tuttto sotto controllo. Non si lascia andare alle emozioni, rifiuta l'amore , perchè ha paura, paura di essere debole come in passato, quel passato che a tutti i costi Cam ha deciso di tenere nascosto a tutti.

Ma fino a quando Cam riuscirà a tenere tutto questo dolore per se? Fino a quando si negherà il dirittto di essere felice e amare e lasciarsi amare?

L'arrivo improvviso di Deacon mella vita di Cam spaventeranno la ragazza
"So che devo stare lontana da uomini così belli , e di solito è facile, ma c'è  qualcosa in Deacon , che non riesco a ignorare!"
Deacon . ha ventisei anni, vigile del fuoco , è un ragazzo dolce e sensibile, quando si scontra con Cam capisce subisce che in lei c'è qualcosa di diverso , i suoi occhi hanno gridato una richiesta di aiuto che il suo cuore ha captato e lui non ha potuto ignorare la chiamata.
Ottenere un appuntamento non sarà facile, ma il bel vigile del fuoco non è uno che demorde.

Deacon arriverà nella vita di Ca come un fulmine a ciel sereno, la sua finta tranquillità verrà scossa e ben presto si renderà conto che forse il giovane può essere l'unico a cui appoggiarsi se veramente vuol ritornare a vivere.

Ma Cam è testarda il muro che ha innalzato in questi anni è solito, riuscirà Deacon ad abbatterlo e arrivare al cuore della belle Cam?

Riuscirà Cam a fidarsi nuovamente di qualcuno e lasciare che l'amore di Deacon curi le sue ferite che ancora non hanno smesso di sanguinare?

Queste domande troveranno risposte solo con la lettura di Frammento che vi consiglio perché merita e sono sicura che vi innamorerete di Deacon e del suo cuore buono.

Leggere questa storia non è stato per niente facile, riuscire ad andare avanti mentre leggeve ciò che Cam ha vissuto sulla propria pelle è stato straziante, ecco perché io non l'ho giudicata quando ha deciso di chiudere a chiave i suoi sentimenti, di vivere la vita avendo lei il controllo si essa, perché l'evento traumatico che ha vissuto l'ha ridotta in mille pezzi e di lei è rimasto soltanto un fragile frammento.
Cam non vuole ricordare nulla dii quel giorno , vuole solo dimenticare e per dimenticare lei non può più essere la ragazza che era.

Deacon per me rappresenta il coraggio, il coraggio di guardare indietro e affrontare il passato senza paura. Solo affrontando il passato, accettando se stessi e perdonandosi si può andare avanti.

Frammento è una meravigliosa storia di amicizia tra Cam e Charlie, Cam e Lexie.
Tra Deacon e tutta la grande famiglia dei vigili del fuoco. 

Frammento è una storia d'amore intensa, piena di dolore e sofferenza. 
Bisogna sapere amare prima  se stessi  e poi gli altri  per potere andare avanti nella vita., per fare questi passi ci vuole molto coraggio e Cam questo coraggio lo trova grazie alla presenza di Deacon.

Che dire io mi sono innamorata di questa lettura, certa ci sono alcune cose che non ho condiviso, altre che ho amato ma come ho detto all'inizio chi sono io per giudicare una vita e quello che ha subito ?

Readers, non perdete la lettura di Frammento, una storia di coraggio, perdono, rinascita ma soprattutto tanto "Amore".

Alla prossima Mary!




Nessun commento:

Posta un commento