sabato 18 maggio 2019

Review Party "Il battesimo di luce" di Natascia Luchetti


Buonasera readers oggi il blog partecipa al Review Party de "Il battesimo di luce "la novella gotica di Natascia Luchetti uscita il 16 Maggio edita Delrai Edizioni.

TITOLO: Il battesimo di luce
AUTORE: Natascia Luchetti
DATA D’USCITA: 16 Maggio 2019
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: gotico, fantasy

Sinossi

Il male veniva subito riconosciuto e maledetto. 
Il bene ignorato.
Era la natura dell’uomo.

L’iniziazione dell’uomo conosciuto come il più grande cacciatore di vampiri e temuto per la sua efficienza nel contrastare creature demoniache. Ogni leggenda ha la sua verità e in questa storia viene alla luce l’addestramento di un ragazzo alla ricerca di se stesso e della giusta strada da percorrere. Perché il male non è generalizzabile, una creatura della notte è pur sempre figlia di quel Dio che ama tutti i suoi figli indistintamente. Demoni contro uomini, angeli contro bestie, bene contro male, ma il confine si fa labile e la sola cosa che conta alla fine è lottare.
L'autrice attraverso le pagine strappate di quel famoso diario conosceremo meglio Van Helsing e sopratutto sapremo come è avvenuta la sua iniziazione a cacciatore di demoni.
Questa novella è molto breve ma nelle sue poche pagine riusciamo perfettamente ad immergerci nel mondo gotico a cui la nostra Natascia oramai ci ha abituati.
Avevo amato Van Helsing e con queste pagine ho avuto la piena conferma dell'uomo che è e che è diventato.
Durante la lettura delle prime pagine siamo nel maggio 1855 e Van Helsing incontra Emmanuel de la Cruz,il Cavaliere dell'ordine di San Michele che sarà il suo mentore,lo aiuterà nel suo percorso di formazione.
Vi accompagnerò a Revestone... li altri umani si addestrano,temprano  spirito e corpo per combattere il male che li ha investiti.
Passeranno quattro anni,quattro anni di duro lavoro
Era stato uno sforzo Fisico immane quello di allenarsi costantemente,giorno dopo giorno,sotto la guida severa del maestro.
Adesso Van Helsing è cambiato,lo studente di medicina che si era lasciato affascinare dalle nuove teorie di Carvill aveva lasciato spazio all'uomo con lo sguardo proiettato verso il Velo della normalità. Van Helsing era rinato era più forte,più determinato. 
La novella è narrata dal punto di vista di Van Helsing e ci permette di entrare in perfetta sintonia con il protagonista,viviamo insieme a lui la storia e credetemi riusciamo a sentire letteralmente il suo continuo combattimento.
Lo stile dell'autrice è sempre impeccabile,ben curato nulla è lasciato al caso.
Adoro Natascia perchè prima di leggere le sue storie credevo che il gotico fosse un genere noioso e pesante e invece mi sono ricreduta trovando la sua lettura molto affascinante e misteriosa.
Leggere i libri di Natascia  che io consiglio è come fare un viaggio esperienziale,un viaggio che riuscirà sempre a sorprenderci a regalarci momenti di  suspencee brividi, riuscendo a cogliere nei suoi personaggi quell'umanità che purtroppo in molti non riescono a vedere.
Complimenti Natascia, grazie alla Delrai Edizioni, a Malia per avermi dato ancora una volta l'opportunità di leggere un loro piccolo capolavoro.
Buona lettura la vostra Mary!


Nessun commento:

Posta un commento