venerdì 1 marzo 2019

Tour Party "Un fidanzato per mia sorella" Nicole Milton


Readers oggi il Blog partecipa al Tour Party organizzato dalla Literary Romance "Un fidanzato per mia sorella"  di Nicole Milton.
Una storia che è riuscita a regalarmi momenti di divertimento e di dolcezza.

Un fidanzato per mia sorella di [Milton, Nicole]

Sinossi

Un bassotto esagitato. Un inglese snob. Una sorella porta guai. E l’incredibile indecisione di Emma. Essere l’amante di qualcuno non è così onorevole e a lungo andare la situazione inizia a tormentare Emma che, dopo l’ennesima giustificazione a un mancato appuntamento con Seba, decide di troncare. A incasinarle la vita, Chicca, la sorella patita dei talent show che non tarda a finire in una incresciosa situazione. E l’arrivo di quel nuovo vicino molto “british”, Daniel, tanto affascinante quanto ombroso. Il loro primo approccio non è dei più rosei, ma Emma, in quel tipo impeccabile, vede l’occasione per sistemare una volta per tutte la sorella. Daniel sembra l’uomo giusto per lei, testa sulle spalle, lavoro fisso, una buona posizione insomma, ed è libero. Ma… C’è sempre un ma, soprattutto quando scopre di essersene innamorata lei stessa.

Oggi il blog partecipa al Tour Party organizzato dalla Literary Romance di Nicole Milton"Un fidanzato per mia sorella".Una storia che mi ha regalato momenti di dolcezza e di divertimento.

Emma è una giovane donna, dopo la morte dei suoi genitori sarà lei a prendersi cura della sorella minore Chicca.
Emma per andare avanti si rimbocca le maniche e trova un lavoro,mentre Chicca non si accorge dei sacrifici della sorella perchè abbagliata dal mondo dello spettacolo,dalle luci dei Talent Show.
Emma è una romantica,una sognatrice e vorrebbe accanto un uomo che la ami e che la faccia sentire importante. Un uomo c'è,Seba,peccato che lui sia già impegnato,questo però non gli impedisce di avere una relazione con Emma.
L'arrivo del nuovo vicino di casa,Daniel,farà nascere in Emma un'idea folle, che con tutte le sue forze cerca di realizzare.
Sarà in grado Emma di trasformarsi in cupido e scoccare una freccia per Daniel e Chicca?
Ma Daniel è davvero attratto da Chicca oppure...
Beh questo lascio a voi scoprirlo tra le pagine della storia.
Emma, è la protagonista femminile che riesce a dare quel tocco di vivacità e ironia al romanzo. In lei non ho visto solo la giovane donna pronta a sacrificarsi per il bene della sorella,in lei ho visto la delusione per la piega che la sua vita aveva preso, delusione e rabbia per aver donato tutta se stessa a Seba,per essersi fidata di lui.
Seba ,l'ho odiato fin dalle prime pagine per il suo comportamento immorale,nei confronti di Emma.

Ho provato rabbia quando leggendo sentivo la sofferenza di Emma, gli avrei urlato,l'avrei spronata ad aprire gli occhi perchè lei merita di più non può accontentarsi di essere la "ruota di scorta",merita un uomo che la ami davvero.
Chicca,invece,all'inizio l'ho giudicata superficiale e mi stava pure antipatica, ma andando avanti con la lettura ho compreso le sue incertezze e i suoi momenti di esuberanza. Emma è troppo protettiva nei suoi confronti e questo forse non le permette di crescere.
Daniel,è il bellissimo ingegnere londinese,vicino di casa delle ragazze, la conoscenza tra Daniel ed Emma non avviene nel modo migliore,ma sarà proprio Chicca l'artefice dei loro prossimi incontri, ignara del folle progetto di Emma.
Daniel all'inizio sembra freddo,antipatico e snob,ma sarà così o sotto si nasconde un altro ragazzo?
Il famoso feeling che Emma crede esserci tra Daniel e Chicca è reale oppure la nostra protagonista ha paura di ammettere a se stessa l'attrazione che prova per il ragazzo?
Impossibile lei ama Seba, ma ne siamo sicuri?
Ultimo protagonista indiscusso è il bassotto Poirot,che rende la storia allegria e mai noiosa.

Tra le righe il messaggio che l'autrice lancia,oltre alla storia d'amore,è tutto ciò che si nasconde dietro al mondo dello spettacolo,di come una donna deve rispettare se stessa e il suo corpo senza scendere a compromessi.

Ho amato lo stile dell'autrice,semplice ma ben strutturato,anche se non prediligo i romanzi in terza persona,sono riuscita ugualmente ad entrare in sintonia con i protagonisti,grazie all'autrice che riesce a mantenere viva l'attenzione del lettore pagina dopo pagina.
Il libro è scorrevole e si legge tutto d'un fiato. E' un romanzo breve che ha saputo conquistarmi,una storia romantica,frizzante che consiglio di leggere a chi come me ama le storie scritte bene che parlano dritte al cuore.
Buona lettura la vostra Mary!
Materiale gentilmente fornito dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento