venerdì 1 marzo 2019

Recensione "Seth Mackroy" di Deborah Fasola


Titolo: Seth Mackroy
Autore:  Deborah Fasola
Serie: Autoconclusivo – No serie
Data di uscita:  1 marzo 2019
Genere:  romantic suspense
Editore: Self Publishing
Numero pagine:  389
Formati: Ebook e Cartaceo
Prezzo: 0,99 Ebook – 9€ cartaceo


SINOSSI

Sono Seth Macroy e sono una leggenda.
Tutti mi conoscono, mi vogliono ingaggiare o mi temono.
Sono un fulmine sulle quattro ruote e un diavolo nella vita di tutti i giorni.
Il mio è un lavoro oscuro, una vita da fuorilegge, dove la sola cosa che conta sono i miei fratelli e la mia famiglia allargata.
Tutto procede a meraviglia, fino a quando non spunta Eris, la sorellina di orfanotrofio di Brent, il mio fratello acquisito, che giunge a New York per cercarlo e per me rappresenta soltanto un terribile contrattempo ed errore. La ragazzina è appena maggiorenne mentre noi siamo uomini di malaffare e siamo anche costantemente in pericolo per questo; supportata da Brent, però, nonostante io tenti di terrorizzarla con ogni mezzo lecito o meno per spingerla ad andare via, lei decide di restare.
Ed Eris non è come le altre. Lei è impudente, ribelle, giovane, pura e bellissima e man mano che sono costretto ad averci a che fare, la mia oscurità inizia a sentirsi incredibilmente attratta da tutta la sua luce, pur sapendo di non poterla avere mai.
Brent, infatti, mi ha vietato anche solo di sfiorarla e mi ha chiesto di proteggerla, solo che io non posso, non voglio… i nostri continui contatti mi confondono e mi fanno scorrere il fuoco nelle vene più di quando guido, più di quando corro e rischio la mia vita.
Così però trascinerò anche lei nel mio inferno quotidiano fatto di fughe, adrenalina, corse folli su quattro ruote e polvere da sparo, ma anche in quello del mio cuore di ghiaccio dove albergano troppi demoni e troppi segreti, e dove temo che un grosso buco nero la possa inghiottire.

Tra rocamboleschi inseguimenti, malavitosi, passioni, famiglia e amicizia, sullo sfondo di una New York cattiva e pericolosa, il senza cuore Seth imparerà ad amare e la sua bambina, a crescere e a diventare quello che mai avrebbe creduto, anche se tutto ciò avrà un altissimo prezzo da pagare.
Readers,l'amore arriva quando meno ce lo aspettiamo,travolgendoci come un uragano.Per quanto possiamo provarci ad opporci prima o poi cadremo vittime del suo incantesimo.
L'uragano che investe Seth Mackroy ha un nome Eris,l'unica ragazzina dalla quale deve stare alla larga,perché? Perché lei è la sorellina del suo migliore amico,nonché fratello Brent.
E se lei ricambiasse il sentimento? 
Cosa dovrà fare Seth allontanarla,fuggire o cedere e così facendo spezzare il legame tra lui e Brent?
Una storia che va assaporata dalla prima all'ultima pagina,che ti toglie il fiato, che ti trascina a fondo insieme ai protagonisti per poi farti prendere fiato e risalire a galla..

Eris è andata avanti con un unico obiettivo
Perché devo ritrovare mio fratello. Il solo che senta tale. Il solo che mi abbia mai amata,salvata e delusa nella tessa identica,immensa maniera. Fino a poco tempo fa lo odiavo,ma adesso voglio soltanto ritrovarlo e capire.
Eris ogni giorno da quando è stata affidata a Megan e Drew si è sempre chiesta il perchè Brent non avesse mantenuto la promessa fatta quel giorno in orfanotrofio. Si sarà dimenticato di lei?
Lei di certo non l'ha fatto e ha aspettato il suo diciottesimo compleanno per andare a cercarlo.
Eris non è la classica ragazzina,non ama le feste, il divertimento, sopravvive solo per arrivare al suo scopo. Studia per non deludere coloro che la amano, che non le fanno mancare nulla, due genitori che la trattano come una figlia, tiene duro perchè sa che la sua unica famiglia non è questa,ma Brent!
Peccato però che al suo arrivo a New York quando si presenta davanti la sua casa, ad accoglierla non ci sia lui ma i suoi fratelli acquisiti, coloro i quali in questi anni si sono presi cura di lui,  e lo hanno aiutato,sopratutto Seth.
L'arrivo improvviso di Eris,cambierà la vita dei ragazzi,per Seth, Eris rappresenta un problema da risolvere,da allontanare, affinché l'equilibrio creato negli anni tra loro non venga spezzato.
L'amore rende deboli,rende bersagli,e noi non possiamo permettercelo.
Seth è il pericolo,il proibito,per lui l'amore è solo una debolezza,un contrattempo,vive al limite, ama la velocità,l'adrenalina. Ama sentirsi libero e avere il pieno controllo della sua vita.
La vita che vive è illegale, sempre costretto a fuggire, eppure questa volta è il destino a scegliere per lui.
Quella ragazzina,sarà la sua chance di riscatto,ma Seth ha paura. Paura di lasciarsi amare. Paura di innamorarsi. Paura che lei lo vede veramente per quello che è.
Tra i due non mancheranno gli scontri,sguardi capaci di annientare,segreti, bugie che metteranno in discussione il legame di quella"famiglia"in cui Eris è piombata all'improvviso.

Riusciranno Seth ed Eris a non farsi la guerra,a comprendersi e conoscersi per il bene di tutti?

Brent vieta a Seth di avvicinarsi ad Eris, ma che succede se i due oltrepassano il confine loro vietato?

Come sempre ogni volta che leggo un libro di Deborah è un emozione unica.
Deborah non delude neanche stavolta le mie aspettative,anzi credo che questo romanzo abbia confermato la sua bravura,e abbia saputo emozionarmi più delle altre volte.
I suoi personaggi non sono mai banali o scontati,ma racchiudono mille emozioni e sfaccettature diverse.
Eris è una ragazza dolce,testarda,combattiva,ma allo stesso tempo fragile, cresciuta troppo in fretta non ha conosciuto l'amore ma solo l'affetto di Brent.
Quando si ritroverà davanti Seth ,nega con tutta se stessa di provare qualcosa per lui ma sarà il suo corpo a tradirla e il suo cuore a fare il resto.
Seth è un uomo misterioso,l'ho amato e odiato in egual misura, è un uomo che parla più con gli occhi che con le parole.
Un uomo che davanti a una ragazzina mette in discussione tutta la sua vita, i suoi principi e le sue convinzioni.
Questa è una storia intensa,ricca di sentimenti veri,che vibrano sulla pelle e fanno battere il cuore. 
In queste pagine non si parla solo di un amore che forse nascerà, ma anche del legame familiare, dell'amicizia quella con la A maiuscola,quella per cui daresti anche la vita. 
Seth con i suoi silenzi,il suo passato non facile è riuscito a fare breccia nel mio cuore .Perchè ha dimostrato che sotto quello sguardo da duro,batte un cuore,un cuore che per non soffrire ha chiuso a chiave negandosi la felicità.
Una storia di rinascita, di seconde possibilità che non vanno sprecate ma accolte come un dono.Perché se la vita è stata crudele,può anche sorprenderci regalando una nuova pagina bianca tutta da scrivere e vivere.
La lettura è scorrevole,il testo è ben curato e la bravura dell'autrice sta nel farci entrare appieno nella storia e vivere con loro.
Mi sono immersa nella storia e ho assaporato ogni pagina,e non vi nego che in alcuni punti ho sentito quasi il bisogno di fermarmi e riprendere fiato,perché Deborah riesce a catapultarti dentro la storia e farti camminare a lato dei protagonisti.
Lo stile di Deborah è fluido,coinvolgente e travolgente.
La storia di Seth ed Eris in alcuni punti potrebbe sembrare il solito cliché visto e rivisto,ma non è così fidatevi.
Pagina dopo pagina l'autrice ci fa entrare in intimità con i vari protagonisti,riusciremo a comprendere i loro punti di forza e le loro debolezze,capendo il perché di tante azioni.

Se amate le storie un pò travagliate e inaspettate, dove nulla è mai come sembra, questo è il romanzo che fa per voi. 
Seth, Eris e tutta la "famiglia" vi porteranno nel loro mondo folle dove il rispetto,la fiducia e la lealtà sono alla base di tutto.
Lasciatevi allora  anche voi travolgere come me da questa meravigliosa storia nata dalla fantastica penna di Deborah Fasola, che ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere la storia in anteprima.
Buona lettura la vostra Mary!
Materiale gentilmente fornito dall'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento