sabato 22 dicembre 2018

Review Tour "L'altra metà della luna" Federica Amalfitano


Il blog partecipa al Review Tour del nuovo fantasy di Federica Amalfitano "L'altra metà della luna"

TITOLO: L’altra metà della luna (Gli occhi del lupo Vol.2)
AUTORE: Federica Amalfitano
GENERE: Urban Fantasy
EDITORE: Aletti Editore
PAGINE: 264
FORMATO: Cartaceo €13,00 – Ebook €3,99
DATA DI USCITA: LUGLIO 2018

Sinossi
Ho trovato un motivo per essere felice. Tu sei e resterai la cosa più bella che mi ha sconvolto l’esistenza… sei la mia metà della luna.

Selene Verdana è pronta ad attaccare Florence insieme ai suoi alleati.
I Kean hanno abbandonato la piccola cittadina per cercare di proteggere i suoi abitanti e soprattutto Ellen che nel frattempo, senza Taylor, si sente sempre più sola. Quando il suo lupo protettore però si fa vivo porta con sé qualcosa di oscuro; qualcosa che forse solo dei sentimenti profondi riusciranno a cambiare.

Tra battaglie all’ultimo sangue, orde di licantropi pronte a morire per onore e segreti svelati, i due ragazzi cercheranno di riscrivere la loro storia, perché il filo invisibile che li tiene uniti è più forte di qualsiasi cosa.

Non avendo leto il libro precedente,ho fatto un pò di fatica a collegare i fatti e i personaggi. Ma non mi sono scoraggiata,anzi,ho continuato la lettura e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, l'autrice è davvero brava!
Mi sono avvicinata da poco a questo genere di lettura,vampiri e licantropi sono creature che mi affascinano molto.
L'autrice è stata davvero brava a creare una bellissima storia, il suo stile è scorrevole,lineare ,comprensibile è questo mi ha permesso di entrare nella storia e vivere con i personaggi facilitandomi un bel pò.
La storia d'amore tra Tyler e Ellen,è un crescendo di emozioni, che ti fa battere il cuore,il loro legame, cresce giorno dopo giorno e il loro rapporto si consolida.
Nel racconto l'elemento fondamentale che fa da filo conduttore è l'amore,il rispetto verso la famiglia e gli amici.
L'autrice attraverso le pagine del libro mette in evidenza come molto spesso per amaore si è disposti a sacrificare tutto.
A rinunciare ai propri obiettivi o desideri affinchè chi ci sta a cuore sia al sicuro.
Come la vita dell'altro sia importante e la sua felicità non venga mai a mancare.
Bellissimi i licantropi che l'autrice ci presenta,creature dotate di emozioni, sentimenti, ma anche di paura come ogni essere umano.

Le battaglie non mancheranno, e i licantropi saranno disposti a tutti pur di difendere chi amano, il tutto è descritto in maniera quasi surreale.
La storia è molto intrigante misteriosa e l'attenzione del lettore non viene mai meno, l'autrice riesce a catapultarti nel suo mondo e a portarti fino all'epilogo.

E' un ottima lettura che consiglio per chi ama il fantasy. Buona lettura Mary!



Nessun commento:

Posta un commento