martedì 3 luglio 2018

Libellula. Fuoco di Russia trilogy 2 di Amélie



Titolo: Libellula.Fuoco di Russia trilogy#2
Autore. Amélie
Genere: dark/erotico
Ambientazione :Russia
Data uscita: Luglio
Ebook. 2,99€ disponibile in KU

Sinossi

Sono trascorse poche settimane da quando ho siglato un patto con il diavolo, scegliendo di sposarlo per salvare la mia casa e i meravigliosi ricordi legati a essa. Ora, Ruslan mi propone un altro terribile gioco: sottomettermi a lui per il bene di mio fratello, rinchiuso da cinque anni in questa villa maledetta. Jurij è lo schiavo di Oleg, come io lo sono di Ruslan, e il marchio infamante che portiamo sulla spalla destra ne è una conferma. La mia sottomissione passerà attraverso delle prove: se le supererò, potrò trascorrere un po’ di tempo con mio fratello e ottenere un miglioramento delle sue condizioni di vita. Ruslan ha trovato il mio tallone d’Achille e io non posso far altro che accettare il suo sporco gioco, sacrificandomi ancora una volta per l’unica persona che abbia mai amato. Ruslan è implacabile, crudele, sadico, sempre di più a ogni prova, ma se la ricompensa è Jurij, non m’importa di soffrire. Ogni giorno, vedo una maschera diversa sul volto di mio marito, ma l’unica che mi fa battere il cuore è quella dolce e comprensiva, generosa e benigna. Quando Ruslan indossa questa maschera, sento che potrei persino amarlo… Ma è tutta un’illusione. Ruslan Isakov è il diavolo, affascinante, subdolo, ingannatore, sempre pronto a bruciarmi con il suo fuoco demoniaco. È un cobra, che m’incanta con i suoi movimenti sinuosi e la bellezza selvaggia, che striscia silenzioso e mi azzanna quando meno me lo aspetto, infettandomi con il suo veleno micidiale. Devo stare molto attenta, perché lui è mio nemico e non può essere altro.
E se Ruslan non fosse l’unico dal quale dovermi guardare le spalle? Se ci fossero altri nemici ancor più pericolosi di lui, che minacciano tutto ciò in cui ho sempre creduto? Che cosa ne sarebbe della mia vita? Ognuna di queste domande troverà risposta e allora rimpiangerò davvero di essere nata. Rimpiangerò di non essere una libellula in grado di volare via per non tornare mai più.
Libellula è il secondo volume della trilogia Fuoco di Russia.

**ATTENZIONE, CONTEMPORARY DARK ROMANCE**
Contiene scene molto forti che potrebbero urtare la sensibilità delle persone.


Buon pomeriggio readers, eccomi ancora una volta qua a parlarvi di lui del Cobra e della sua Libellula, ovvero del secondo volume della trilogia Fuoco di Russia " Libellula" di Amèlie.

E anche questa volta il romanzo di Amèlie ha suscitato in me davvero una serie di emozioni tutte contrastanti tra loro, mi sono fermata alla fine del libro e ho dovuto riprendere il fiato, perchè credetemi ci sono alcuni momenti che ho vissuto come se anch'io fossi li con loro, mi sono sentita come se fossi a fare un giro sulle montagne russe, adrenalina allo stato puro e alla fine della corsa ne sono uscita distrutta.

Le emozioni che ho provato sono state rabbia, tristezza, dolore un mix che non mi ha lasciato indifferente.

Avevamo lasciato Zara fare una scoperta scioccante, suo fratello Jurij che credeva morto è vivo, e per tutto questo tempo è stato lì in quella casa, Ruslan sapeva ma ha taciuto perchè??


Sappiamo bene che lui è il Diavolo e il Diavolo può tutto!
Ruslan non è cambiato di una virgola riesce a catturarti nella sua rete, ammalia il lettore e lo lega a sè, tutte le volte che tocca il fondo è come rimanere in apnea, ma allo stesso tempo è lui l'ossigeno, è lui il motore diabolico che muove ogni cosa.
Nonostante i vari tentativi di Zara, Ruslan rimane coerente dalla prima all'ultima pagina,è spietato, cattivo,perfido, subdolo, mentalmente disturbato e soprattutto ossessionato da Zara. Lui non ama perchè non conosce l'amore e la fragilità della piccola Libellula contribuiranno a renderlo ancora più instabile! In alcune pagine ho intravisto forse un pò di umanità ma mi sono sbagliata, lui è anche un bravissimo attore , poliedrico, capace di indossare una maschera diversa per ogni occasione, ti inganna e ti confonde è questo è Ruslan. La sua è ossessione, possessione, una follia cieca che trova sfogo nella violenza. 
E' attrazione, perchè è innegabile che i due siano attratti uno dall'altra. E non è amore.

Voglio fare i complimenti ad Amèlie perchè credo che in tante si aspettassero un Ruslan che cambia per amore, sarebbe stato solamente un clichè visto e riletto invece tu hai mantenuto la sua vera indole fino all'ultima pagina.
La sua perfida lo porta a chiedere a Zara di siglare un nuovo patto col diavolo.


Qui si vede la bravura dell'autrice,che  riesce attraverso le parole di Ruslan, a lasciarci col fiato sospeso, di sconvolgerci e sorprenderci allo stesso tempo, di patire le pene dell'inferno della povera Zara.


Banchettare con il tuo corpo non mi basta . Voglio di più. Voglio tutto
Ruslan rimane il personaggio perfetto, un Cobra letale e velenoso pronta ad azzannare la sua preda.
Se Ruslan è il diavolo sceso sulla terra, Zara è un angelo che cade proprio tra le braccia del diavolo, che le porterà via tutto quel poco che gli è rimasto.
Ruslan la costringerà a delle prove , premio saranno  piccoli momenti da trascorrere con il fratello, la mente diabolica del Cobra ha capito che l'amore che lega Zara a Jurij è l'ultima debolezza rimasta alla ragazza e vuole sfruttare ciò per sottometterla al suo volere.
Ma riuscirà il Cobra a spezzare le ali della sua libellula? 
Ho trovato perfetto il modo di Ruslan di chiamare Zara piccola libellula perchè in questo secondo capitolo il fuoco che ha dentro la nostra protagonista  lo userà svegliando il drago che c'è in lei, e credo che nel  terzo libro vedremo fuoco e fiamme, Amèlie non farci attendere troppo mi raccomando.

Zara è il personaggio che particolarmente apprezzato,in questo secondo libro, non si dà per vinta, continua a lottare nonostante la consapevolezza di non poter fuggire al proprio destino, si dimostra una vera e propria guerriera.
E' divenuta ancora più forte e caparbia, nonostante l'attrazione che prova verso il marito  lei continua a combattere Ruslan con tutte le sue forze, imparerà anche lei a indossare maschere di freddezza anche se mai riuscirà ad eguagliare il maestro per eccellenza.

Non si lascia abbattere, non rinuncia a cercare la sua libertà, vuole le ali per ritornare a volare come una libellula., dimostra un coraggio che nel primo libro non aveva, questo ci dimostra come la storia è andata avanti, come i personaggi crescono e maturano.

Io non ti capisco Ruslan. Non devi capirmi, Zara. Non devi cercare spiegazioni per ciò che dico e faccio . Devi solo accettarmi per quello che sono.
Quanto ho amato la scena del campo di tulipani, lì credo che per un momento di aver sognato ad occhi aperti, ho intravisto un pò di umanità in Ruslan, anche se è solo stato un attimo fugace, un illusione, e ho immaginato Zara libera e felice.
    Allora corri, Zara. Vola via, mia piccola libellula. Corri con me, diavolo! Vola con me, Cobra!

Ma Zara testarda com'è inizia un gioco pericoloso col diavolo, vuol tenergli testa ma tutto questo cosa comporterà?

                          Vuoi giocare con il diavolo Zara?
Zara si rende conto che Ruslan è sempre a un passo avanti a lei, e quando inizia a essere indifferente ai suoi modi perversi di seduzione, capisce di aver trovato un suo punto debole, e lo sfrutta in suo favore, in quelle pagine ho esultato anche se per poco,perchè ho visto uno spiraglio di luce per Zara.
Come sempre Zara soffrirà e pure tanto,la cattiveria di Ruslan non si fermerà davanti a niente e nessuno, il suo essere freddo, calcolatore insensibile si accentuerà ma ad un certo punto nella storia si nota anche una certa sofferenza in Ruslan.
Non sarà che il nostro cuore di ghiaccio alla fine si sciolga??
Nah,non credo,ma conoscendo Amélie però mai dire mai!!

L'unica debolezza che ho sempre notato in Zara è stata questa:
"Ora so come bacia il diavolo: come se volesse rapirti e sottometterti, incatenandoti a sé per l’eternità. Ora so come bacia un cobra: come se volesse azzannarti, per diffondere il suo veleno letale nel tuo corpo e cibarsi di te mentre legge nei tuoi occhi l’agonia di una morte imminente. Ora so come bacia Ruslan Isakov: come il diavolo e un cobra allo stesso tempo."
Quel bacio è stato secondo me, la discesa verso l'inferno per Zara, e ogni tanto era come se vacillasse e perdesse di vista il suo obiettivo, riavere la sua libertà
Maledetto. Maledetti tu e il giorno in cui il tuo sguardo si è posato su di me per la prima volta.
Ma ancora una volta Amèlie ci sorprende
Io, Zara, dico addio all'amore, abbracciando la causa di Ruslan.....rinuncio persino al mio cuore, per non dover perdere tempo a immunizzarlo dall'amore. Rinuncio a tutto e non ho il minimo dubbio sulla bontòà della mia sceltà.
Il capitolo si chiude con una scena meravigliosa,che ha fatto sussultare il mio cuore, che ha accellerato i suoi battiti, che aprirà un nuovo scenario nel terzo libro.Sorgeranno mille dubbi, nuovi misteri da risolvere, bugie dette e segreti non svelati, wow solo tu Amé lie potevi regalarci tutto questo.
Da chi ancora Zara dovrà guardarsi le spalle?
La cattiveria della famiglia Isakov, quanto ancora metterà a dura prova Zara?
La lettura ci lascia col fiato sospeso pagina dopo pagina, un momento sembra ci sia il sereno, l'attimo dopo si abbatte un uragano. Questo è Libellula un mix letale di emozioni che ci porteranno a soffrire con Zara, ad odiare Ruslan con tutte le nostre forze, perchè diciamocelo, uno come lui non si può amare, saremmo delle matte a pensare questo, le atrocità nei confronti di Zara saranno molteplici e il mio cuore per lei ha sanguinato e tante lacrime ho versato.
I due protagonisti grazie alla maestria dell'autrice entreranno con prepotenza in noi, portandoci dritti nel girone dell'inferno, dove le loro vite si stanno consumando.

Lo stile dell'autrice è unico nel suo genere, dark, fino in fondo, curato nei minimi dettagli, riesci a leggere la mente malata di Ruslan, e a sentire il dolore della piccola libellula, che con tutte le sue forze cerca di contrastare il suo carnefice.
Amélie non si smentisce e tra suspence, mistero, passione, dolore e colpi di scena non ti fa mai abbassare la guardia, non ti annoia, perchè il Cobra striscia silenziosamente e ti avvolge tra le sue grinfie e la libellula col suo tocco leggere lenisce le ferite che il Cobra infligge al lettore.
Perchè se riesci a sentire sulla tua pelle tutto ciò, vuol dire che sei entrato anche tu nel vivo della storia e allora readers non vi resta che leggere questo nuovo captiolo della trilogia Fuoco di Russia per provare sulla vostra pelle le miriadi di sensazioni che  libellula lascia al suo passaggio.

Buona lettura e preparatevi anche voi a soffrire le fiamme dell'inferno, perchè una volta conosciuto il Cobra, da lui non si può più fuggire e la piccola Libellula ne è la prova.
Grazie Amélie per avermi fatto leggere anche questa volta  in anteprima questa lettura a cinque stelle, che consiglio!  Ma attenti  se cercate la classica  storia d'amore dove la luce, Libellula, vince sul buio, Cobra, vi sbagliate perchè loro non sono questo.
Ancora grazie a Francy per la bellissima card realizzata e per avermi fatto conoscere Amélie! 
A presto Mary!!!


Nessun commento:

Posta un commento