martedì 3 luglio 2018

Review Party La mia fine,il mio inizio.Destini Legati di Francesca C. Cominelli




       Titolo: La mia fine, il mio inizio – Destini Segnati
·         Autrice: Francesca C. Cominelli
·         Editore: Self
·         Genere: Romanzo Rosa
·         Formato: ebook/cartaceo
·         Prezzo: 2.99 €/ 15,00 €
·         Data pubblicazione: 02 Luglio2018
·         Protagonisti: Amanda e Jared
·         Pagine: 480
·         Serie: Destiny Trilogy





Buongiorno readers, oggi voglio parlarvi dell'ultimo libro della "Destiny Trilogy"di Francesca C.Cominelli " La mia fine,il mio inizio. Destini Legati.
Con questo si conclude la bellissima trilogia che ha visto come protagonisti Jared e Amanda,la nostra cara Francesca ha fatto sognare ognuna di noi con cowboys bellissimi, immense praterie e panorami mozzafiato, con lei ho imparato ad amare i cowboy  tutto il resto!
Ciò che più ho apprezzato è che in ogni libro l'autrice ha affrontato tematiche molto delicate, il bullismo, lo stalker, e adesso la violenza fisica, tutti argomenti che sono tutt'ora all'ordine del giorno, tv, mass media, tutti ne parlano e l'autrice attraverso le pagine del libro è riuscita a comunicare ciò che Amanda in primis e poi Jared provano nell'affrontare le diverse situazioni.
Il secondo libro ci aveva lasciato con il fiato sospeso (clicca qui) e tante domande finora sono state nella mia testa Jared ce l'avrà fatta?
Osservo la pozza rossa espandersi sempre di più sul manto erboso,"Jared" sussurro incapace di fare altro.
 Ed ecco che ritroviamo Amanda, sconvolta per ciò che è accaduto, ma quando sente pronunciare " Bambolina" a fatica dal suo Jared, il suo cuore torna a battere forte, lui è vivo.
Sembra che l'inferno con il dottor Spencer sia finito, invece, anche questa volta i due protagonisti devono affrontare spiacevoli situazioni prima di poter coronare il loro sogno.
La vita mette ancora una volta a dura prova l'amore di Jared e Amanda.

Ritroviamo un Jared che è disposto a  tutto per proteggere la sua donna..
Farei qualsiasi cosa per te,bambolina,rischierei persino la vita.
Ma non ha fatto i conti con le conseguenze del suo gesto.
In questo ultimo libro mi è molto piaciuto l'aspetto ancora più umano di Jared, il pianto, il dolore e la rabbia di essere impotente a ciò che è accaduto ad Amanda vengono fuori , il lato vero e umano, spesso ho davvero percepito la sua paura di non poter essere in grado di proteggere Amanda, quant'è bello sentirsi protetti dall'uomo che si ama, e Jared incarna davvero l'uomo, il cowboy ideale, disposto a tutto. 
Ho amato questo maturare di Jared, certo alcune volte durante la lettura mi ha fatto impazzire, certe cose poteva proprio risparmiarsele con Amanda, ma dopo capiva lo sbaglio, rifletteva e chiedeva scusa, il vecchio Jared non l'avrebbe fatto, è questo mi ha fatto riflettere su come ogni personaggio dal primo libro è cresciuto in ogni cosa.In questo ultimo capitolo vedremo un Jared infuriato, deluso, amareggiato ma solo perchè Jared è geloso della sua Amanda.

La gelosia, beh, quella c'è sempre, e dosata come ha fatto l'autrice non guasta anzi dona quel pizzico di peperoncino in più nelle scene hot, che accompagnano la lettura del romanzo.

Amanda, che dire, io questo personaggio lo amo, perchè mi ha aiutato  in varie occasioni a capire me stessa, nella prima recensione avevo scritto che Amanda è una fenice che risorge dalla ceneri, e continuo ad affermare tutto ciò, Amanda è caparbia, determinata, ma nello stesso tempo fragile ..
Amanda ha bisogno di sentire Jared vicino, di sapere che la proteggerà
Questa è Amanda, donna forte coraggiosa, che ha affrontato tutto il male che Spencer le ha inflitto sia fisico che psicologico, certo non è stato facile sopportare ogni cosa ma non era da sola
Gli amici sono la cosa migliore che potessero creare, senza di loro saremmo persi, non saremmo proprio nessuno. I miei amici sono la mia famiglia... La nostra famiglia.
Ancora una volta gli amici nel romanzo hanno un ruolo importante, mi piace pensare come per l'autrice sia importante questo rapporto. L'amicizia per me è importante,un amico riesce a capirti con uno sguardo, ascolta i tuoi silenzi e in questa trilogia Matt, Melissa e gli altri ragazzi per Jared e Amanda sono stati fondamentali.
Senza Matt, quante volte Jared sarebbe crollato? E Melissa quante volte a sostenuto Amanda? Anche la famiglia è di aiuto ai due ragazzi ma stavolta c'è una new entry che io ho apprezzato tantissimo nonno Francesco.  
Quanta saggezza dai nonni, spesso non ricordati dai nipoti o considerati solamente vecchi e di impiccio, ho pianto quando il nonno ha spiegato che Jared e Amanda sono come gli ingranaggi di un orologio
...due ruote,all'apparenza insignificanti, che s'incastrano ala perfezione e danno vita a qualcosa di molto più grande di loro, un meccanismo intricato senza fine. Se una delle due ruote smette di muoversi , tutto l'ingranaggio si blocca....Tu non puoi bloccarti, non puoi mollare,se lo farai anche Amanda smetterai di muoversi...
Grazie Francesca, non potevi spiegare in modo migliore chi sono Amanda e Jared, l'aiuto della famiglia e degli amici, non ha permesso ai due giovani di abbattersi ancora di più, sono stati determinanti nel loro percorso.



Come detto all'inizio l'argomento che l'autrice tratta è molto delicato parliamo della violenza, quante donne subiscono tutto questo,violenza psicologica e violenza fisica, che ti segna nell'animo.
Per Amanda non sarà facile superare tutto questo, si sentirà in colpa e soprattutto sporca. La paura che Jared possa non amarla più è quello che la spaventa di più. Non sarà facile per lei riappropriasi della sua vita, gli incubi le daranno il tormento e anche la relazione con Jared subirà un brusco crollo.
Amanda non vuol vedere nessuno, si è chiusa in camera tagliando tutti fuori, nemmeno la sua amica Melissa riesce a parlare con lei, ma alla fine reagisce, perchè nonostante volesse stare sola in cuor suo non lo è mai stata, ha sentito l'affetto della famiglia, degli amici e l'amore di Jared.

Io mi fermo qui, spero di avervi trasmesso tutto quello che io ho sentito leggendo il libro, non vi ho raccontato nulla di ciò che succede perchè tocca a voi scoprire anche questa volta la travagliata storia d'amore di Jared e Amanda e di tutta la combriccola di Houston.
La storia anche questa volta è ben descritta in ogni minimo particolare, la lettura è fluida scorrevole non annoia, entri subito nel vivo, piangi, ti arrabbi ma allo stesso tempo sogni e ami a d occhi aperti.
Mi ero affezionata a questa trilogia forse perchè l'ho vista nascere su wattpad è stata la prima storia letta che ho letto.
Il modo di scrivere dell'autrice semplice e schietto ti fa comprendere anche com'è lei, dolce, romantica, sognatrice ma con le idee ben chiare. Io ho avuto la gioia di conoscerla a Maggio al Salone del libro di Torino e vi assicuro che è fantastica.
Non ha avuto paura nel raccontare attraverso i suoi romanzi queste  tematiche delicate  facendoci comprendere come attraverso l'amore, l'amicizia la famiglia si può superare tutto.
E'una lettura a cinque stelle che consiglio a tutti,vi innamorerete dei cowboy, del Texas,dei cavalli e delle verdi e immense praterie. Sognerete anche voi il vostro bel cowboy leggendo il libro.
Faccio i complimenti all'autrice,per il percorso fatto finora,è molto maturata dando alla trilogia un vero significato,ogni personaggio ha dimostrato di essere cresciuto e ha contribuito a dare un significato nella posizione in cui era posto. 
Grazie Francesca per esserti fidata di me nel recensire il libro uscito appena ieri, per me è stato un piacere immenso. 
Aspetto con ansia la pubblicazione di Cole e Britney mi raccomando non farci aspettare tanto.
E voi cari readers che aspettate andate a leggere le avventure di Jared e Amanda.
A presto Mary.

Nessun commento:

Posta un commento