lunedì 9 luglio 2018

"Break the chains" Try to love di Chloe Allen

                                                  

Titolo: Break the chains. Ty to love
Autore:Chloe Allen
Genere: Romance
Edizioni: Self 
Ebook: € 1,99 Cartaceo: €9,26

Sinossi
Salve a tutti, mi presento: sono Aibell Iris e non sono la classica brava ragazza di cui siete abituati a leggere. Non sono la biondina della porta accanto e, sicuramente, non sono la principessina del castello. Io sono quella che definireste una “combina guai”, sempre pronta ad usare le maniere forti quando servono e con la risposta pronta.

Io, invece, sono Erc. Sono un ragazzo come tanti, ho un locale tutto mio e degli amici fantastici. A parte qualche piccolo problemino, sembra andare tutto per il meglio sino a quando una piccola lottatrice irrompe nel mio locale. Da quel momento tutto cambia: devo combattere per rompere le catene che imprigionano il suo cuore, ma non mi arrenderò facilmente. Lei sarà mia in un modo o nell’altro e niente o nessuno potrà fermarmi.
Ma ne siamo sicuri?
Buon pomeriggio readers, oggi vi parlo del romanzo d'esordio dell'autrice Chloe Allen "Break the chais. Try to love.

Aibell  è il personaggio femminile che da vita alla storia:
Sono sempre stata una tipa tranquilla: datemi una serie tv, una coperta e delle patatine e sono la ragazza più felice del mondo.
Lavora nel locale che la madre gestisce insieme al suo compagno, "Orso" che per Aibell è il padre che non ha mai avuto, con lui basta uno sguardo per sentirsi subito a casa.
Mi è molto piaciuto il carattere forte e deciso di lei, non è la solita classica ragazza che vuol fare la dura,che è cresciuta senza la figura paterna e che riversa le sue mancanza guidando una  moto o vestiendo in completi di pelle non è un maschiaccio, anzi riesce a mostrare il suo lato femminile indossando solamente un paio di jeans.
La vita di certo non gli ha fatto nessun sconto in lei l'autrice ci fa subito cogliere tutta la paura che ha di amare e essere amata, ogni volta che si avvicina ad un ragazzo le balena alla mente quanto sua mamma prima di incontrare "Orso" piangeva alla fine di ogni relazione e come se nel suo cervello scattasse un campanello d'allarme.
Non crede all'amore, perchè provoca solo dolore, finchè nella sua vita non compaiono: 
"capelli neri corvini spettinati, alcuni tatuaggi che sbucano da sotto una maglietta , una bocca perfetta che ti fa venir voglia di cospargerti di nutella e farti leccare tutta e poi gli occhi beh, due buchi neri che ti risucchiano e non ti lasciano andare via"
Lui è Erc, bellissimo irlandese, fisico statuario,che insieme ad un amico gestisce un locale ,dove ogni tanto si reca lei con la sua migliore amica, per una spiacevole situazione conosce Bell e dal  quel giorno farà di tutto affinchè lei diventi "sua". 
Erc è un ragazzo maturo, che con le sue sole forze ha raggiunto i suoi obiettivi, non ha un buon rapporto con il padre,spesso è lui la causa dei suoi malumori. Ho apprezzato molto la figura di Erc, perchè è riuscito a vedere oltre le apparenze e a leggere tutte le paure di Bell, ha avuto tanta  pazienza e a cercato in tutti i modi di conquistarla rompendo la corazza  che proteggeva il suo cuore.

Ci saranno molti momenti di fuoco tra i nostri due protagonisti, ma ci saranno anche momenti in cui vorrete prendere a calci Bell, perchè ha l'oro tra le mani e non se ne rende conto.Inutile dirvi che è molto testarda, lo capirete leggendo,ma è questo che la contraddistingue, brava Chloe finalmente un personaggio reale che sbaglia, che piange, si arrabbia insomma una ragazza di venticinque anni che conoscerà la sofferenza ma che sarà anche conquistata e amata come una regina.
Questo sorriso, credo, è la mia disfatta. Quelle piccole fossette ai lati  della bocca sono il biglietto di sola andata per l'inferno ed io ci sto salendo conscia di ciò che significa.
Famiglia e amicizia ci accompagneranno per tutta la lettura del libro.
Non voglio svelarvi più nulla , anzi vi invito a passare qualche ora insieme a Erc e Aibell,la lettura e fluida e scorrevole, per nulla scontata inizierete e alla fine vi ritroverete come un treno in corsa all'ultima pagina.
Sognerete ad occhi aperti anche voi un bellissimo Erc al vostro fianco, il vostro cuore palpiterà alle dichiarazioni meravigliose del nostro protagonista, ma allo stesso tempo piangerete insieme a Bell per delle situazioni che dovrà affrontare e che io non vi svelerò, toccherà a voi scoprire come finirà tra i due, e allora readers non perdete tempo e andate a leggere il libro.
Grazie all'autrice per averci regalato questa storia e aspettiamo di leggere molto presto un suo nuovo lavoro   .A presto Mary!!


 

Nessun commento:

Posta un commento