giovedì 3 maggio 2018

Il nostro amore non fa rumore di Lucia Tommasi

Titolo: Il nostro amore non fa rumore
Autore: Lucia Tommasi
Genere: New Adult
Editore: Self Pulishing
Ebook:2,99€ Cartaceo : 12,47€

Sinossi
In una tranquilla vigilia di natale, Mya non ha idea di come cambierà la sua vita e la sua relazione con Carter, un ragazzo affascinante e di buona famiglia, ma con un carattere pessimo. Quella fatidica sera incontra Deran il collega di suo fratello Mason, dal fascino ribelle, scontroso e tormentato. L'alchimia tra i due è forte, cosa che le fa mettere in dubbio tutta la sua vita da un giorno all’altro.
Deran è un poliziotto con tanti problemi e dipendenze, ma sa che non può fare a meno di lei, anche se rischia di plagiarla.
Non appena i suoi occhi si posano su Mya si sente perso, il suo cuore si stacca dal petto. Vuole lei.
Mya è combattuta. Da un lato ha un uomo ricco e potente, dall’altra un semplice poliziotto testa calda, che la mette ogni volta nei casini.
Cosa farà Mya? 
E soprattutto cosa succederà quando lo scopriranno il gelosissimo Mason e il violento Carter?
Buon pomeriggio miei cari readers, eccomi anche oggi qui con voi a parlarvi di un romanzo autoconclusivo dell'autrice Lucia Tommasi "Il nostro amore non fa rumore".
Dal titolo a dire il vero non sapevo cosa mi sarei ritrovata a leggere e devo dirvi che è stata una piacevole sorpresa.
E' un libro che attraverso le vicissitudini quotidiane dei protagonisti, affronterà tematiche delicate come la dipendenza dalle droghe, il rapporto malato tra due innamorati che alla fine scaturisce in violenza, ma allo stesso tempo vedremo quant'è importante il legame tra fratello e sorella e come un'amicizia possa essere un ancora di salvezza, e possa tirare fuori dal baratro in cui spesso ci si ritrova.
A me piace immaginare questo libro come un viaggio alla riscoperta del vero amore, quello fatto di sguardi, carezze, baci rubati, un amore dolce ma al contempo amaro ,dove il sorriso lascia  spazio alla tristezza,alla delusione di aver ferito chi ami. Un amore che nel silenzio di ogni giorno troverà lo spazio di far quel poco rumore necessario per essere vissuto.
                        Lei è la mia droga ,la mia ossessione.
Ringrazio già in anticipo l'autrice Lucia Tommasi per avermi dato l'occasione di leggere e recensire il libro, di essersi fidata del blog Leggi&Sogna.

Mya è una giovane donna di 24 anni, occhi azzurri e capelli color cioccolato, sembra aver tutto dalla vita, una famiglia che la ama, un fratello iperprotettivo, un amica eccezionale, e da due anni accanto a se a Carter, un viziato e ricco figlio di papà, che lei ama o così pensa perchè l'incontro con Deran metterà sottosopra ogni sua certezza.
Mi sorride,il suo sorriso scioglierebbe i ghiacciai e i suoi occhi brillano di qualcosa che ancora non conosco.
 Deran è il migliore amico di Mason, fratello di Mya e anche collega di lavoro.
Lui ha quell'aria da bello e dannato con unfisico da togliere il fisico, non ama le relazioni fisse, e il suo sorriso "strappamutande" fa cadere ogni donna ai suoi piedi.
L'incontro con Mya sarà la sua rovina o forse la sua rinascita?
Deran porta con sè un segreto che solo Mason conosce, ed per questo motivo che quando si accorge degli sguardi tra i due, farà di tutto per tenere alla larga la sorella dal suo amico. Il senso di protezione eccessiva di Mason lo spingerà quasi a buttare la sorella nelle braccia del violento Carter.
Mya e Deran cercheranno di stare lontano ma senza risultati, più passano i giorni più si accorgono di provare qualcosa
Averlo così vicino mi procura uno strano brivido in tutto il corpo.Non so cosa sia....
Ma purtroppo sa che "Mya è inarrivabile per me, è troppo bella e buona per essere rovinata da me, e sopratutto è la sorella di Mason e lui mi ucciderbbe."
Al cuor non si comanda e i due dopo un primo bacio cedono alla passione, iniziano una storia clandestina, ci saranno molti tira e molla a causa di malintesi sopratutto quelli creati da Mason.
Deran e Mya avranno il coraggio nonostante la vita remi contro il loro amore ad amarsi alla luce del sole?
Quale segreto custodisce Deran? Perchè Mason insiste a marcare il territorio con la sorella? Avrà fatto bene a spingere Mya nelle braccia di Carter?
Beh io mi fermo qua sta a voi scoprire come si evolverà al storia e che ruolo avranno Mason e Carter.
Mason a mio parere è stata una figura importante nella storia, perchè ci fa comprendere quanto Mya fosse influenzata nelle sue scelte, lui era una presenza costante nella sua vita. 
Per quanto riguarda Mya aihmè l'ho apprezzata ma solo in certi casi, in alcuni momenti mi è sembrata più un adolescente in calore che una donna,ha fatto scelte che io reputo insensate, senza rendersi conto che avrebbero procurato del dolore a chi le sta accanto.
Mya vive costantemente nella paura, paura della reazione dei genitori, paura del giudizio di Mason,non si ferma a riflettere e il suo comportamento ferirà Deran.
Deran è invece il personaggio che più di tutti ho apprezzato, non perchè era il bello della storia, assolutamente, ma perchè è stato coerente dall'inizio fino  alla fine del romanzo.
In lui ho visto la sofferenza, la fragilità e le debolezze che lo portano a comportarsi e a fare determinate cose.
E' una storia ricca di colpi di scena che vi terrà con il fiato sul collo fino a quando non leggerete l'epilogo.
L'autrice ha saputo dare un bellissimo finale, un finale per me giusto, che arriva dopo le mille insidie che i due innamorati dovranno affrontare.
Per chi ama il genere di romanzo con amori sofferti e travagliati, questo è il libro giusto per voi!
Buona lettura e a presto Mary!!!



Nessun commento:

Posta un commento