mercoledì 2 maggio 2018

Indelebile di Rebecca Smith

Titolo: Indelebile
Autore: Rebecca Smith
Editore: Butterfly Edizioni
Ebook: 1.99 € 
Genere:  Contemporary Romance
Collana: Digital Emotions

Sinossi

Gilbert sa che l'amore per la sua amica d'infanzia è irruente, violento, passionale, imprevedibile, dolce, beatitudine e dannazione al contempo. Ma quando ritorna nella sua città è convinto che il suo tormento interiore sia ormai finito, che la vista della bellissima Margot non gli procuri nessuna emozione. È stato mandato via ingiustamente, accusato di colpe non sue e la sua amica del cuore, la ragazza che avrebbe voluto al proprio fianco per sempre, si sta per sposare. Non dovrebbe volerla, dovrebbe soltanto odiarla e tenerla lontano da sé. Invece, quando i loro occhi si incrociano, il passato torna prepotente a ricordare loro quando indelebile sia il sentimento che provano. A distanza di anni, lei è ancora in grado di fargli ardere il cuore e, anche se si tratta di un amore malato che va dimenticato, una volta di nuovo vicini non riescono a fare a meno l'uno dell'altra e a volersi più di prima.

Lei deve essere mia, ho bisogno di lei quanto dell’aria che respiro.
Buonasera miei cari readers , nel silenzio della sera mi trovo qui con voi a parlarvi di un romanzo che mi ha accompagnato sabato durante un viaggio, più che una storia d'amore a me piace definire questo libro una poesia in versi, che ti scalda il cuore questo è "Indelebile" di Rebecca Smith e non poteva trovare titolo più appropriato perchè dopo che lo leggi Margot e Gilbert rimarranno indelebile nel tuo cuore.



Gil è un uomo innamorato di una donna che purtroppo non potrà mai essere sua perchè promessa a suo fratello gemello Joshua.
Margot è la ragazzina oramai diventata donna che Gil ama da quando erano ragazzi.
Incontro i suoi occhi,due pozze dorate del colore del caramello fuso, e un lieve sorriso le si dipinge in volto,inarcando quele labbra la cui forma perfetta mi ricorda quanto lei sia irraggiungibile per me..
La loro storia è sbocciata da piccoli e son riusciti a tenerla nascosta ai loro genitori, ai loro occhi loro erano migliori amici, forse all'inizio era così ma poi le cose sono cambiate ma come tutte le storie che si rispettino nulla va come loro vorrebbero.
Gil è costretto dal padre a lasciare tutto e partire, per riparare a un errore fatto dal fratello, è da quel giorno la vita di Gil non sarà più la stessa, non vive ma sopravvive, non è riuscito a ribellarsi al padre, lui non è il figlio perfetto, Joshua lo è...così uguali ma tanto diversi.
Ironia della sorte dopo anni torna a casa perchè il fratello si sposa, ma la cosa che più fa male è sapere che questa donna sia Margot.
Gil non è riuscito a dimenticarla, e ora si chiede come ha fatto lei a dimenticare e perchè proprio suo fratello??
C'è tanto da dire e raccontare ma non voglio far spoiler,toglierei il piacere a voi lettori di leggere e scoprire fra queste riga tutto l'amore ,la passione e i tormenti cosa ne sarà di Gil e Margot.
Il personaggio di Gilbert rappresenta a mio parere un uomo si innamorato della sua Margot, ma lo vede molto fragile e insicuro,mi sarei aspettata un tipo un pò più combattivo che per non lasciare la sua donna avrebbe fatto carte false, e invece lo vedo quasi succube del padre. Un padre che mi spiace dirlo ha delle preferenze il figlio modello, capitano della squadra, ottimi voti a scuola ecc..ma col senno di poi capisco che Gil deve essere così perchè la storia non sarebbe stata la stessa. Ho trovato una sensibilità in Gil che oramai non esiste più, è questo lo rende unico.
Per non far soffrire il fratello, scappa ancora una volta, anche davanti alla dichiarazione di Margot, lui antepone la felicità del fratello, condannandosi ancora una volta a una vita infelice.
In alcuni momenti avrei voluto essere là e coccolare Gil, altre gli avrei dato quattro ceffoni e gli avrei detto alza le chiappe e vai a riprenderti la tua donna.
Se mi fosse concesso di rinascere chiederei a Dio di essere un onda di questa immensa distesa d'acqua salata. Un onda passeggera figlia delle correnti che agitano questa sconfinata tavola blu.
Il romanzo fa vivere sensazioni contrastanti e l'autrice è stata molto brava in questo,perchè non sempre si riesce a respirare e vivere gli stessi stati d'animo dei personaggi.
E poi c'è Margot, finalmente leggo di un  personaggio femminile che sa ciò che vuole, mi è piaciuto molto il suo  l'atteggiamento  durante la festa, ha avuto il coraggio di rivelargli che lo ama che non l'ha mai dimenticato, che non ha capito il perchè lui l'abbia abbandonata. Non si ferma davanti a nulla, ci prova con ogni mezzo a fargli capire che lascerebbe Joshua pur di stare con lui, ma nulla Gil è irremovibile.
E allora è inevitabile che piangi, che cerchi di capire cosa passa nella mente di Gil, il perchè continui a scappare e a farsi del male.
Il tema della famiglia è presente nella storia e ci fa comprendere che molto spesso, papà o mamma cercano il meglio per noi, credono di prendere delle decisioni giuste per il nostro futuro senza rendersi conto che non sempre ciò che è giusto ai loro occhi alla fine sia un bene per i figli.
E quante volte sentiamo che un padre fa preferenze di figlio? 
Gil,è cresciuto con la consapevolezza che Joshua era il migliore in tutto, e alla fine ha creduto che fossi così, che Margot meritasse di meglio e che il meglio fosse il fratello. 
Non è facile sopportare  che la donna che ami stia sposando un altro.Ma hai fatto la cosa giusta, a rimanere in disparte.
E' molto bello leggere anche della sintonia che c'è tra i gemelli quando sta per succedere qualcosa a uno dei due
Poi, d'improvviso, come la più inaspettate delle sensazioni, una fitta di dolore mi attraversa il corpo e brividi di freddo l'accompagnano.
 Il romanzo è scritto in modo fluido e scorrevole, la lettura è più che piacevole, ad ogni pagina letta fai un sospiro, perchè non sai cosa troverai nella pagina dopo. Tutto è descritto in maniera armoniosa, alcune righe per me sono vera poesia, la delicatezza con cui l'autrice Rebecca descrive le prime e le ultime pagine sono meravigliose.
Non avevo ancora letto un romanzo così, e devo dire che ne sono rimasta affascinata.
Gil e Margot alla fine non sono altro che due giovani, giovani come noi, che nella loro vita non hanno potuto scegliere, sono stati costretti a vivere una vita che non era la loro, hanno indossato una maschera per andare avanti negli anni. Hanno compiaciuto i loro genitori, pur di non deluderli.
Ciò che è mancato a Gil e Margot è il coraggio di ribellarsi, di mettersi in gioco e amarsi senza riserve.
Quanto ho impiegato per capire,per decidermi a oltrepassare i limiti delle mie stesse paure, a compiere quell'ultimo passo che mi ha concesso di perdonare me stesso per questo sentimento così illecito da essere quasi folle?
Il messaggio che ci arriva dall'autrice attraverso le pagine del libro sono di non perdere mai la speranza, di lottare sempre, perche alla fine il  vero amore  trionfa.
Se non fosse per la follia di Margot forse ora non sarei qui, non la starei stringendo a me e non potrei bearmi di quei suoi occhi che tanto amo.
 Concludo con le parole di Gil che alla fine ci fanno comprendere, che a volte un pò di follia unita al coraggio ci porta a non avere rimpianti e dire "almeno ci ho provato"
E allora non esitate un attimo vi consiglio di leggere il libro, perchè io vi ho solo anticipato qualcosa e detto la mia opinione adesso sta a voi fare un viaggio insieme a Gil e Margot perchè anche nei vostri cuori la storia diventi " Indelebile"
Alla prossima buona lettura Mary!!



Nessun commento:

Posta un commento